yesterday i died, tomorrows bleeding
di valfoy

22/02/14, ore 16:37

Okay mi ero ripromessa di recensire qualcosa di tuo e nonostante sia in mostruoso ritardo, non ho potuto non mettere mano a un capolavoro del genere. So, direi di iniziare!
Scrivi in un modo che dire divino è dire poco. Pochi versi e righe leggere che mi hanno trasmesso delle emozioni a dir poco incredibili. Con quelle poche righe mi hai, HAI trasmesso molte più emozioni, mi hai fatto figurare delle scene in un modo a dir poco meraviglioso. Hai reso l'idea di Lord Voldemort dieci mila volte meglio di acune long, con uno stile semplice e lineare.
Poi paura nei tuoi occhi,
Tom Riddle. Consapevolezza
Un teschio vuoto resta
ma non morirai, oh no

Si aggrappa a quella fievole speranza, a quella consapevolezza non del tutto sbagliata, mentre i suoi adorati 7 volti si sgretolano, lasciando per unltimo un teschio vuoto dai lineamenti rettilinei e due occhi rossi come l'inferno che diventano vuoti! E li in quei occhi si potrebbe ritrovare quel bambino, che nel vecchio orfanotrofio, guardava sconsolato e deluso i vetri appannati delle fiestre ingriggite.

Il Signore Oscuro vivrà in eterno
Ogni suo frammento in noi
e quando faremo del male

Egli Risorgerà
E cazzo, qui mi hai fatto venire i brividi. Mi hai fatto tornare in mente una vecchia frase di "Joker" di Azzarello- che in princpio non c'entra un cappero in Harry Potter, ma che ti volevo menzionare-:"Una malattia che è più vecchia di ogni città.Diamine probabilmente è la malattia che ha costruito la prima città. Perchè non esiste cura.Nessuna cura...Solo un Batman."
Questo per dire , in breve, che: Ogni volta che qualcuno farà del male, ogni volta che quella malattia verrà nuovamente diffusa fra la gente non esisterà nessuna cura, nessun rimedio adatto. Finchè non arriverà il bene, l'unica moneta in grado di sopprimere quel male.
E nisba.Un baciozzo e bravissima! <3
Ireide

29/08/13, ore 20:57

Ho letto le ultime due di cui mi avevi parlato e cosa dire: chiudi il cerchio perfettamente!

questo è il mio passaggio preferita di quella di Sirius:

la sua risata un latrato
un lupo solitario in famiglia
un fedele randagio tra amici

cioè, veramente, tu forse non te ne renderai conto: ma con poche parole sai letteralmente distruggermi! Spero non ti dispiaccia ma le ripubblicherò nella mia pagina, perché davvero meritano un sacco e tu meriti di avere un numero di seguaci enormi!
Parole perfette, tutto perfetto. Sì, amo questa raccolta!

23/08/13, ore 12:38

Cavoli... che finale.
Non poteva finire diversamente questa raccolta secondo me e sono d'accordissimo con le tue considerazioni. Il sette è un numero che è ricorrente e perfetto per una raccolta come questa e non importa che siano rimaste fuori tante persone, l'importante sono quelle che sono dentro :)
Che dire di quest'ultima poi, quella sul signore oscuro, dice tutto. Racconta della sua pazzia, bramosia di potere e gloria e incurante dell'amore e dei sentimenti, parla dal suo essere nato da un finto amore e in qualche modo spiega che è per quello che non sente altro che il voler risorgere e assaporare di nuovo la gloria, non gli importa di avere un anima in sette pezzi.
La cosa più bella è la parte finale, ma immagino che te lo saresti aspettata un commento su quella da me ;)
Insomma far capire che ogni pensiero sul male o sul far del male è un pezzo di lui in noi e che se gli daremo ascolto lui risorgerà... è qualcosa di meraviglioso. Davvero brava.
Non saprei che altro aggiungere, penso di aver detto tutto quel che si poteva su questa raccolta, quindi ancora complimenti :)
Un bacio tata <3

22/08/13, ore 23:13

bellissimo capitolo, mi hai fatto venire i brividi! sarebbe bellissimo se tu riuscissi a fare una raccolta interamente dedicato a bellatrix!
Un bacio e ancora complimenti!
Miriam.