Sarnek ed Eowin - Storia di un amore impossibile
di Always_7

17/08/14, ore 15:34

Ciao! Mi chiamo Babydoll13 e mi sono iscritta da poco a EFP Fanfiction,ma avevo già letto la tua storia e volevo farti sapere che mi è piaciuta molto.
Sei riuscita a inventare una bellissima storia con uno dei miei personaggi preferiti della saga!

04/07/14, ore 01:30

Ohh adesso sì! Qua c'è l introspezione che cercavo! Sono soddisfatta ;) a parte qualche imperfezione in generale, anche di verbi e coordinazioni che io avrei posto diversamente, va bene. Sempre meglio :*

04/07/14, ore 01:02

Come hai scritto anche tu nel commento finale, alla fine possiamo capirci qualcosa :') i personaggi mi piacciono, lo svolgimento della storia anche, ma noto sempre un difetto comunissimo, purtroppo: si saltano passaggi, inutili all'economia dello svolgimento dei fatti, ma essenziali a quello della narrazione! Descrizioni, dialoghi più lunghi, pensieri e introspezioni più articolati sarebbero una cosa buona e giusta, a proposito di religione! Anche questo tema mi piace, inserito così profondamente nei personaggi, anche se oso sospettare che già nel libro originale un forte senso mistico-religioso permeasse la citta-di-non-so-chi/cosa. Sono ignorante, perdonami, cerco di concentrarmi sulla scrittura u.u :3
adios, alla prossima!

04/07/14, ore 00:45

Allora allora allora *-* questo capitolo me gusta mucho, e quello che me gusta ancora più mucho è lo stile. In realtà ne ho lette altre di storie il cui linguaggio(si può dire così per non ripetere stile? Ahahha) è così, secco, essenziale eccetera, ma a me piace tanto, quindi un punto a tuo favore! Ho notato solo qualche frase che stonava un po' col resto, ma niente di irrecuperabile :P mantiene poco chiara, almeno per me che non conosco il libro, ma anche questo mi piace, dà un senso di cose ancora da scoprire, anche se spero che nel resto della storia si chiarisca qualcosa. Qualsiasi cosa! Sono un po' confusa...(cit.) comunque, quello che non ho capito bene è la scelta e la distribuzione dei punti di vista. Non sono riuscita bene a seguire il filo del discorso, forse questo è un punto da rifinire. E niente, recensione positiva, vedremo nei prossimi capitoli ;) bacibaci (gossip girl! ahhh)

04/07/14, ore 00:14

Ce l'ho fatta a inziare ahahhaha :* però questa è una critica, anche se mi dispiace troncare subito l'entusiasmo di una nuova fanfiction. La scena è classica, un addio, il momento descritto è breve e lo descrivi in modo piatto, senza analisi particolarmente accurate dei pensieri dei personaggi. Capisco che questo è solo il prologo, ma l'inizio è tutto, e questo sembra un po' superficiale. Comunque tutto sommato promette bene, quindi non mi sono assolutamente scoraggiata nella lettura, anzi, continuo per vedere come "recuperi" :P ci sentiamo al prossimo capitolo!

27/03/14, ore 17:46

Oh, quanto mi piace!
Sarnek bambino è... è... *^* Aw. E' un tesoro. Sei riuscita a descriverlo molto bene, utilizzando un dizionario più semplice e che, quindi, meglio si adatta ad un dodicenne.
L'intreccio, come sempre, mi appassiona ed incuriosisce, e ogni volta mi lasci con una sorta di amaro in bocca. Mi spiego: Vorrei sapere immediatamente cosa succede dopo, e invece devo attendere. v.v
Una minuscola critica, se mi permetti - che comunque è davvero una stupidata da pignola quale sono -: Ho notato qualche errore di battitura.
Consiglio: Leggi un paio di volte prima di pubblicare, così il tutto risulta più curato e ordinato.
(Non ti preoccupare, sono cose in cui cadiamo tutti e, ovviamente, io per prima.)

01/03/14, ore 18:28

Come sempre un capitolo bellissimo :) mi è piaciuta molto la parte in cui hai raccontato di Sarnek da piccolo.
Brava, continua così non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

24/02/14, ore 12:16

Ciao:)
Sarnek bambino è troppo tenero^_^
Questo secondo me è il capitolo migliore della storia.
Baci,
Drachen:)

25/01/14, ore 21:57

Il capitolo ti è venuto molto bene anche se dici che non ti convinceva molto, mi piace il finale aperto, lasci il lettore con la voglia di andare avanti nella lettura.
Brava, Brava, Brava, aspetto il prossimo capitolo :)

25/01/14, ore 18:11

"Sentì di essere diventato uomo."

Dio, quanto ho amato questa frase. Questo passo. Questo capitolo. Oh si. Una bomba, cara mia, una vera e propria bomba.
Più di farti i miei più sentiti complimenti non posso. Ogni volta che leggo qualcosa di tuo resto così, più o meno:
:O

E' tutto così perfetto! Tutte le scene sono descritte nei minimi dettagli, sembra quasi di essere lì affianco ad Eowin e Sarnek, a vivere la storia con loro e, sebbene tutti sappiamo come andrà a finire, è bellissimo scoprire l'ipotetica storia che c'è dietro.
Quindi niente, aspetto con ansia il nuovo capitolo e, ti prego, non sparire ._. NON PRENDERE ESEMPIO DA ME, toh.

Un bacione!

20/01/14, ore 10:43

Eccoti tornata! Che bello :)
Perché ti stupisci di avere così tante recensioni? Non capisco u.u Scrivi benissimo!

Passiamo al capitolo terzo. Il tumulto interiore di Sarnek mi è piaciuto tantissimo. I suoi pensieri così contrastanti alle sue azioni (pensare di non voler uccidere e invece farlo senza quasi accorgersene). Bravissima.

L'improvviso cambio di personaggio verso Eowin non mi è dispiaciuto e la trovo davvero carina. Sarebbe bello appronfondire anche quello che è stato un pò il suo pre-Sarnek ma forse lo farai più avanti. Comunque, la breve parte in corsivo mi è piaciuta. Il fatto che lei confronti Sarnek agli altri che l'hanno avuta.

Un pò mi dispiace per gli Assassini visto che Eowin considera normale solo Sarnek, tra i "suoi" uomini. xD

Carina anche la parte finale in cui sono nuovamente insieme e lui le ripete il suo piano. Ora sono curiosa dell'idea che ha il nostro amico u.u

Ho letto sopra in merito al fatto che vorresti dare dei volti ai tuoi personaggi. Sinceramente dovrei pensarci un pò ma così, su due piedi, per Eowin mi è venuta in mente Natalie Portman. Per Sarnek che ha i capelli rossi e gli occhi grigi l'unico attore che conosco è Rupert Grint ma sinceramente Sarnek me lo immagino molto meglio ahahaah xD perciò non saprei.

Un bacione e al prossimo capitolo!

RayaFee

10/01/14, ore 21:40

Sei stata molto brava a delineare i personaggi e i loro pensieri, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero pubblicherai presto :)

10/01/14, ore 21:31

Bello, mi è piaciuto come hai lasciato il finale aperto invogli a continuare (cosa che farò immediatamente XD, scrivi bene, e direi che non ci sono errori da segnalare :)

10/01/14, ore 21:24

Già il prologo mi piace anche se è corto, sei molto brava a scrivere :)

18/12/13, ore 15:22

Allora, innanzitutto brava, sono felice che mi stai ascoltando e che stai andando avanti con la tua storia. Poi, brava anche per questo capitolo, non troppo corposo ma molto scorrevole e piacevole da leggere. L'ho apprezzato molto e per questo ti rinnovo i complimenti, ma ci sono un paio di appunti che vorrei farti.
(La recensione è comunque positiva, visto che errori grammaticali e sintattici non ce ne sono e gli avvenimenti della storia mi stanno interessando molto.)

Ovviamente questi sono solo appunti personali, dettagli che io magari avrei visto meglio in un altro modo. La storia è tua e puoi - anzi DEVI - farci quello che vuoi tu, ma ecco, visto che sono qui a commentare voglio essere sincera v.v
Trovo che il passaggio - sia di Eowin che di Sarnek - dal "la Gilda è la mia vita" al "uccidere è totalmente sbagliato" sia stato troppo poco graduale. Cioè, io l'ho percepito come se questi si fossero svegliati la mattina con ste nuove convinzioni in testa.

Mi è piaciuta tanto invece la parte scritta in corsivo, davvero molto curata e misteriosa, affascinante.

Detto questo, continua continua continua, che voglio leggere il seguito. Insomma, questa è la storia che avevo sempre voluto leggere ma che, purtroppo, la Troisi non ci ha mai rivelato.

Un bacione,