~ Rings
di stillyna

25/01/14, ore 18:16

Ciao! Ho trovato la tua storia per caso e mi ha attratta subito dall'introduzione.
Che posso dire? E' semplice, bella e molto tenera. Per C18 non è facile esternare i suoi sentimenti e penso che sposarsi con Crilin sia la cosa più difficile che abbia mai fatto. Non ho mai immaginato come sarebbe potuta essere un'eventuale scena in cui lei e il suo futuro marito andassero a scegliere le fedi, ma questa è stupenda. Non ho altro da dire, questa one-shot è carinissima!

08/01/14, ore 19:26

Ciao :)
Avevo voglia di leggere qualcosa e ho pensato di fare un salto sul tuo profilo, notando questa storia, la mia reazione non poteva che essere "Una storia su C-18 e Crilin scritta da lei? Ma sì, leggiamola!"
E così l'ho letta e devo dire che non me ne sono affatto pentito.
Mi è piaciuta molto, i personaggi li trovo perfettamente IC, poi mi è piaciuto anche dove l'hai ambientata, ovvero la gioielleria.
Forse non ci crederai, ma verso la fine mi ha anche commosso... sarà che mi stavo immaginando il momento come se stesse succedendo per davvero, ma è così.
Ti faccio tutti i miei complimenti per questa storia, i premi che hai vinto al contest sono tutti meritatissimi :)
A presto! ^^

Giampi

28/08/13, ore 22:44

Styllinaaa! *wwww*
Dende, da quant'era che non leggevo una tua storia? Troppo, troppo di sicuro. Allora, cercherò di essere seria. E breve. E di essere una brava recensitrice.
Quando ho letto questa storia, i miei occhi hanno gioito. Non ho più letto molte - sinceramente, un numero quasi pari a zero - di storie su Dragon Ball, perciò l'unica cosa che posso dire è che mi sei mancata. Davvero!
Hai uno stile di scrittura meraviglioso, sei così brava ad addentarti nelle menti dei personaggi... Li leggi nel pensiero, sembra quasi che tu abbia collaborato con Akira Toriyama per scrivere. E non esagero.
Allora, Crilin e Diciotto non sono esattamente la coppia che leggo di solito, ma... andiamo, sono pucciosi, in fondo, no? Ecco.
Poi, non fai mai errori. Allora, io non so se stai minuti interi a controllare che non ci sia nessuna lettera fuori posto, o se scrivi direttamente tutto benissimo. Io cerco di non farne, e poi, quando ricontrollo, ne vedo solo alcuni. Guarda caso, li noto solo dopo aver pubblicato.
E per tutti i baffi di Shenron, quando odio questa cosa!
*styllina tossisce scettica*
Be'. Torniamo alla storia.Hai caratterizzato benissimo questi due personaggi che, purtroppo, non si fila nessuno - io stessa. OMG.
Hai descritto un momento fondamentale di Diciotto: si apre al matrimonio, all'amore, tutte cose che prima per lei erano sciocchezze, idiozie. E' ancora stranita dal fatto che suo marito dovrà essere Crilin - anche se è puccioso, diciamocelo - e che il matrimonio, dopotutto, non è una cavolata. E hai scritto proprio come, secondo me, avrebbe pensato Diciotto.
Come al solito sei bravissima, non deludi veramente mai!
Spero che scriverai presto altres storie :3

Alla prossima,
Mary

27/08/13, ore 14:18

Waaaaaaaaaaaaa *-*
Carissima! Quanto tempo! Mi mancava davvero leggere le tue storie, questo bel contest in 'famiglia' ci voleva proprio!
Passiamo alla vera parte della recensione! Quanto ho amato questa shot?
Partiamo dai personaggi, Crilin e 18, a mio parere sono tra i più dolci di tutto l'anime, è una coppia alquanto strana ma allo stesso tempo che riesce a sorprendere! Tu sei riuscita a caratterizzare entrambi benissimo, in particolare sono rimasta colpita da 18, amo il suo personaggio e tu l'hai rappresentato al meglio!
Crilin è la dolcezza, non c'è niente da fare! Parlando della grammatica non posso che constatare quanto tu sia migliorata *__*
Davvero fenomenale mia cara! Alla prossima e buona fortuna anche a te! :*

Misaki

27/08/13, ore 03:03

*ooooo* ohhhh ma quanta dolcezza?? Quanto amoreee?? Mi piace tantissimo questa FF Davvero è la dolcezza *-*
Oh davvero complimenti stillyna molto brava come sempre ;)
Amo le riflessioni che hai fatto sul fatto che Crillin non si sentiva all'altezza di C-18,il cambiamento di lei che hai descitto in un modo perfetto *-* le ultime frasi poi oddiooo *-*
Complimenti come sempre sei bravissima *-*
Ora devo andare devo recensire altre ff (me sempre in ritardo)
E buona fortuna per il contest *3*
Un baciooo

26/08/13, ore 17:11

Ehi ciao :)
Premetto che amo la coppia 18/Crilin e che qui è davvero poco trattata. Non hai idea di quanto mi abbia fatto felice leggere questa fiction. Prima di tutto è davvero molto semplice, non mi fraintendere, io amo le cose semplici. Questa fiction è un misto di dolcezza e romanticismo e mi ha fatta sciogliere. I personaggi sono entrambi IC, senza ombra di dubbio, amando Diciotto te lo posso confermare. Il tuo stile, poi, mi piace da morire. Il modo in cui usi i periodi, infilandoci dentro tutto ciò che serve. Il modo in cui entri nella testa dei personaggi e il modo in cui rendi quei semplici dialoghi parole importanti per il resto della storia. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia fatto tornare, se pur per qualche riga, la vecchia Diciotto. Vedendo la gioielleria, le è subito tornato alla mente il suo periodo oscuro, diciamo. Si è ritrovata persino a pensare di volerla svaligiare e questo mi ha fatta sorridere parecchio. Il modo in cui hai descritto la sua trasformazione è senza dubbio corretto, soprattutto per il fatto che è stato proprio Crilin, l'uomo che ora si trova di fronte, a cambiarla. Lui ha avuto fiducia in lei, come nessun altro prima, e questo ha fatto scattare la scintilla, aprendo la chiave del suo cuore. Quell'uomo all'apparenza così inutile e normale, alla fine si era rivelato come il suo salvatore, un uomo forte e coraggioso, che pur di seguire i propri ideali sarebbe morto. Tu hai scritto tutto questo con maestria, mostrandoci il cambiamento di Diciotto, per poi passare al punto di vista di Crilin, il quale, giustamente, poco convinto della fermezza della moglie. È sempre stato un uomo insicuro e il fatto che abbia paura che la donna si tiri indietro è perfettamente IC, dopotutto non mi è difficile mettermi nei suoi panni. Una donna dalla bellezza smisurata, ma non solo, anche dalla forza smisurata e, soprattutto, dal carattere, così opposto al suo, ha accettato di sposarlo. Giustamente ha paura di non essere quello adatto, di non poterle donare tutto ciò di cui ha bisogno. Fortunatamente la donna, pazzamente innamorata e anche un po' inconsapevole di questo suo sentimento, gli da uno schiaffo in pieno viso. Dicendogli chiaro e tondo che non vuole affatto ripensare alle scelte fatte e non si pente di averle compiute. Questo piccolo momento familiare, tra due futuri sposi mi è piaciuto davvero molto. È molto dolce e ben scritto. La frase finale, poi, è il tocco di classe. I miei complimenti per questa bellissima storia, davvero mi è piaciuta molto ^^
Alla prossima, un bacione :** ♥

Vitzi°°

25/08/13, ore 17:38

Molto dolce! Davvero carina e devo dire che non mi dispiace la loro coppia, anche io mi sono lanciata una volta a scrivere su di loro... L'idea di C18 che nonostante sia ancora un po' fredda per Crilin cerca di cambiare mi piace e non credo nemmeno di aver mai letto una storia sul momento di scegliere gli anelli per cui la trovo originale ^_^
Detto questo ti faccio un grande in bocca al lupo per il contest e che vinca quella che attira di più (non la migliore perché ognuna a suo modo ha il suo perché e meriterebbe di vincere ;P)
A presto
Babykit

25/08/13, ore 15:22

Da quanto tempo non leggevo una storia così ben scritta su questa bella coppietta che tanto adoro? *__* Goku e Chichi sono la mia coppia preferita in assoluto, ma Crilin/C-18 e Ten/Lunch hanno quel fascino tutto loro al quale non posso proprio restare indifferente.
Trama molto carina e dolce nella sua semplicità, ma ciò che mi ha colpito di più è stata sicuramente la caratterizzazione dei singoli personaggi e della coppia in generale: lei ha dimostrato fin da subito la sua passione per la moda e quindi non può fare a meno di restare incantata di fronte a tutti quei gioielli, ripensando a quanto deve a quel buffo nanerottolo che le ha salvato la vita e ha visto umanità in lei; lui non si sente all'altezza della cyborg (letteralmente... ahahaha XD no va be', questa era pessima), arriva perfino a chiedersi se lei non abbia cambiato idea sul matrimonio, ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene, come si suol dire.
L'ultima parte, poi, l'ho proprio adorata... un anello semplice per un amore semplice *__*
Complimenti, ottimo lavoro. Alla prossima!

Soly Dea

24/08/13, ore 17:43

Che carinaaaa *.* Davvero bella come storia, e il povero Crili che stava per collassare! Ahahah troppo carino! Anche il momento di riflessione di diciotto è stato molto intenso, mirato sul suo passato di macchina da guerra. Eppure, quel nanerottolo, gli ha riempito il cuore di gioia, e il fatto che egli morisse dalla voglia di far vedere le fedi alla futura sposa, da un tocco comico e divertente a questa fic così scorrevole e piacevole. complimenti!
Kitty96