Crepuscolo.
di Misaki Kudo

07/03/14, ore 19:03

M-ma io... Come e perché mi ero persa questa storia??
A volte la nostalgia di Dragon Ball riprende, non riesco a capire il perché, per quante volte possa vederlo trovo sempre qualcosa di nuovo, qualcosa che mi piace di più.
Questa storia conferisce tristezza, ma è bella, emozionante, e in fondo si potrebbe anche parlare di un lieto fine, no? Gohan è riuscito e farle capire che per lui "lei è l'unica", e anche se non sentirà mai la dichiarazione di Videl mi piace immaginarli come in quel disegno che c'è alla fine; insieme, con un sorriso per l'eternità, perché ciò che li lega non può essere spezzato da nulla.
Bellissima, davvero, ed è sempre speciale leggere qualcosa su loro due scritta da te, sapendo quanto li adori >_<
A prestissimo!!

24/09/13, ore 15:05

Ho trovato questa fan fiction per caso scrivendo su google "guerriero dai capelli d'oro" (sai, io AMO Gohan, è il mio Saiyan preferito nonché un gran bonazzo v.v). Davvero toccante come flashfic, dico veramente. Hai colto perfettamente l'animo di Videl in un'ipotetica situazione come quella da te descritta. Il sacrificio di Gohan nei suoi confronti è un vero e proprio gesto di puro amore, ho sempre amato questa coppia, la mia preferita in assoluto! :3 Mi rattrista però il pensiero che in questa fic lui muoia, no no no D:
In ogni caso, complimenti vivissimi! Ho visto che anche tu hai una particolare ammirazione nei loro confronti, quindi guarderò con interesse il tuo profilo! Sperando di beccare qualche altra fan fiction basata su loro due o sul personaggio di Gohan :)

22/09/13, ore 16:09

Misa-chaan alla fine sono arrivata :)
Dovresti sapere ormai, che non riesco mai ad essere puntuale, e purtroppo con l'arrivo della scuola sono peggiorata ;___;
Scusa il ritardo insomma. Ora che ci sono voglio proprio lasciarti una recensione decente. Entrambe abbiamo abbandonato il fandom di Dragon Ball, a causa di “eventi superiori”, e ritrovarmi qui a recensire una tua storia è per me una cosa bellissima. Quanto mi erano mancate le tue belle frasi, le tue belle parole, le tue descrizioni che ti entrano dentro l'anima *.*
I miei complimenti più sinceri per questa flash, non solo hai mantenuto un'atmosfera romantica, ma l'hai resa anche triste e malinconica, l'aria di drammatico gira sempre fra di noi :') Insomma beccare entrambe quel genere non è stata proprio una fortuna, dato che si rischia sempre di finire nel banale; nel visto e rivisto. Eppure in questa tua storia ho visto un sacco di originalità, a partire dal modo in cui hai sviluppato le figure retoriche, ho amato le similitudini e le metafore, mi è piaciuto molto il modo in cui ti sei soffermata nelle descrizioni delle sensazioni, poche autrici ancora lo fanno. Entrambi i personaggi sono ovviamente IC, e mi è piaciuto tanto tanto tanto il modo in cui hai descritto le sensazioni di Gohan in punto di morte. Quale posto migliore per spirare, se non fra le braccia della donna sempre amata, dell'unica donna amata? Ho amato le tue parole, che accompagnavano dolcemente e tristemente la lettura. I miei complimenti sul serio.
Non ci sono errori grammaticali, il tuo stile fluido e non troppo semplice è perfetto per descrivere un momento tanto delicato. Le ultime parole poi, sono azzeccatissime. L'immagine mi ha lasciata senza fiato, tutta la flash è legata ad essa in un certo senso, “sarebbero stati così per sempre, uniti e infiniti allo stesso tempo.”. E le ultime parole di Videl sono dolcissime. Ancora i miei complimenti :)
Spero di beccarti in qualche altro fandom, perché le tue storie e il tuo stile meritano davvero molto. Ti saluto e ti mando un abbraccio enorme, a presto Misa-chan ♥♥

Vitzi°°

27/08/13, ore 01:36

Okkkayy oddio Misa-chan sei stata Veramente bravissima *-*
Sai che ultimamente sono affascinata dalle morti xD
Comunque brava davvero mi è piaciuto il momento di dolcezza quando raconti il modo in cui l'ha salvato il fatto che le ha detto ti amo ho almeno co ha tentato assolutamente dolceee :33
Va beh ora vado e buona fortuna per il contest
Sono in ritardo com le recensioni ^^

25/08/13, ore 18:47

Guarda un po' chi si rivede, te lo lascio proprio
volentieri un commentino ^^
Complimenti Misaki, questa flash è davvero bellissima e soprattutto
molto toccante... Devo ammettere che questo finale alternativo è
stato molto interessante : Goku non c'è ed è suo figlio a sconfiggere
Majim Bu sacrificando lui stesso per le persone che ama, come lui
aveva fatto in passato contro Cell. Mi ha fatto molto piacere leggere
della leggendaria rabbia di Gohan che nella Saga di Majim Bu è andata
abbastanza a farsi desiderare...
Buona scelta quella di far affrontare Bu da Videl
pur non avendo alcun potere particolare se non tanto coraggio e la sicurezza
di avere accanto il suo amato, che finirà a dare la vita per proteggerla.
Hai descritto in modo estremamente realistico il dolore provato da Videl che finirà
per ucciderla e unirla a Gohan anche nella morte.
Ottimo lavoro, bravissima! =D
In bocca al lupo per il contest e spero che prima o poi continuerai la tua long
Il guerriero dai capelli d'oro ;)
Love,

Virgi <3
(Recensione modificata il 25/08/2013 - 06:48 pm)

25/08/13, ore 17:31

ç____ç ecco piango... Molto bella davvero, nonostante non sia una delle mie coppie preferite, l'hai resa proprio bene e lasciare questo finale sospeso dà modo al lettore di decidere come finirla. Complimenti davvero! Tra l'altro ogni tanto leggere delle belle storie scritte bene, come quelle di questo contest fa davvero piacere e la tua non è da meno. Sai anche io mi sono un po' allontanata dal fandom e tornare leggendo storie come la tua, mi fa felice e tornare la voglia di scrivere di nuovo qui ^_^
In bocca al lupo per il contest
A presto
Babykit

25/08/13, ore 16:37

Aaaah tutto questo angst... T.T La maggior parte delle fanfiction che partecipano al contest sono a sfondo triste, ma se il risultato è un bel gruppetto di fanfiction così ben scritte e toccanti, allora non posso proprio lamentarmi... poi c'è da dire che anche la mia flashfic non scherza in quanto a drammaticità XD
Comunque, passando alla tua storia, trovo che tu sia stata molto originale a collocare la fanfiction in un epilogo differente della saga di Majin Bu, dove Gohan e non Goku si sacrifica per salvare il pianeta. Struggente il modo in cui hai descritto i sentimenti e il dolore di Videl nei confronti di Gohan... mi sono commossa.
Lo stile è semplice e chiaro, come sempre. Brava, alla prossima :)

Soly Dea

25/08/13, ore 11:07

Ciaoo!
Bella storia, complimenti!**
Mi è piaciuta moltissimo :D Gohan che si ferisce salvando la sua Videl e che riesce a sconfiggere Majin Bu grazie alla rabbia che provava nei confronti di quel mostro... fantastico, davvero!
Il finale è molto triste, ma allo stesso tempo mi è sembrato molto dolce... "Sarebbero stati così per sempre, uniti e infiniti allo stesso tempo." Davvero bellissimo!
Amo troppo questa coppia, e mi è piaciuto molto come hai trattato i personaggi. Videl che scende sul campo di battaglia pur sapendo che quel mostro è più forte di lei, ce la vedo proprio... In fondo è pur sempre Videl xD
Ok... penso di aver detto tutto xD
Ancora complimenti, ciaooo :D

25/08/13, ore 02:06

Ciao cara!
Con il tuo ritorno nel fandom, con questa fantastica coppia che sei riuscita a farmi amare, torno anch'io con una recensione!
Sei sempre bravissima, anzi devo dire che sei anche migliorata!
Mi dispiace non aver seguito il tuo periodo 'Conan', ma non seguo tanto l'anime e quindi inizialmente mi trovavo un po' in difficoltà con i personaggi e mi sono arresa.
Comunque, mi documenterò e lascerò qualche recensione anche lì!
Ti faccio ancora tanti complimenti perchè come al solito sei grandiosa!
Un bacione e alla prossima! :)

24/08/13, ore 22:49

Capperi, è tristissima T.T ma mi è piaciuta molto. Alla fine me li hai fatti morire tutti e due! ma almeno, nell'aldilà, staranno per sempre insieme! Brava,brava,brava! =)
Kitty96

24/08/13, ore 22:07

Ciaoooo!!!
Molto molto molto bella questa fic, mi è piaciuta un sacco!
In effetti sono un po' di parte in quanto adoro Gohan e Videl, ma questa fic vale veramente moltissimo, è perfetta.
A quanto ho capito si ambienta nella saga di Majin bu (correggimi se sbaglio)
OS molto triste e romantica, Videl è dolcissima e Gohan è stato un vero eroe, quando si arrabbia lui diventa terribile e la sua ira funesta esplode come una bibita gassata che è stata sciabottata in abbondanza precedentemente.
Mi hai fatto quasi commuovere con le parole utilizzate e ti assicuro che per me è difficile piangere per qualcosa, sei sta averamente bravissima.
Dal punto di vista grammaticale nemmeno una pecca e questo è un ulteriore punto a tuo favore cara
Complimentoni per tutto
Un bacione e alla prossima :*
Giuliapierucci

24/08/13, ore 21:29

Carissima Misaki, come cominciare se non col dirti che mi mancavano moltissimo le tue storie?
Con questa flashfic, poi, hai davvero superato te stessa.
Sarà che ho già il morale a pezzi per conto mio, sarà che ho divorato la tua storia con la pioggia che batte sulla tettoia in sottofondo, ma...
È incredibile, mi ha lasciato senza parole. Di una drammaticità sconvolgente, ti fa venire la pelle d'oca, riga per riga.
Hai descritto una Videl così distrutta. Una Videl che era sempre stata forte, ma che più guardava il suo eroe morire fra le sue braccia più diventava vulnerabile, fino a sgretolarsi lentamente.
Poi, la rottura. Il momento in cui si rende conto che è davvero finita, senza sfere del drago che tengano. Ho amato come hai inserito il dettaglio del crepuscolo: mano mano che proseguivo nella lettura immaginavo la luce che diventava sempre più debole, fino a sparire del tutto.
Mi ha fatto venire i brividi, sei stata formidabile. Non potrei congratularmi cento volte per farti capire quanto il tutto mi ha colpita.
Davvero, complimenti vivissimi.
Tanti auguri per il contest, meriti tantissimo. E spero tanto che, in futuro, tornerai a scrivere sul tuo amato OTP ♥
Baci :3

stillyna