Another time
di llAmortentia

31/08/13, ore 13:05

Ciao, scusami per il ritardo. (:
Inizio immediatamente dicendo che questo capitolo mi è piaciuto molto; gradisco come riesci a far parlare la protagonista, a caratterizzarla e come hai reso – senza che intervenisse, che dialogasse o altro – Rosalie.
Lei è solo un dettaglio, una minuzia di classe per un capitolo stupendo; ma mi ha colpita. Mi ha colpito il modo in cui, in poche righe, con il semplice fattore del cerbiatto, sei riuscita a caratterizzarla. Perché è lei; questo è da lei. Mi ha dato immediatamente l’idea di una predatrice, una tigre – seppur le tigri qui non centrino molto. xD
Azzeccato anche il paragone fra Emily Junior ed il lupo. Ah, a proposito di tali animali: che carino Seth con quel messaggio, però non riesco a comprendere il perché abbia iniziato questa faccenda, evitandola (scusa se mi sfugge qualcosa dei capitoli precedenti, li ho dato uno sguardo velocemente per rinfrescarmi la memoria ma è probabile che qualcosa mi sia sfuggito ^^).
Renesmee è dolcissima e tenera; mi ha immediatamente dato l’idea di una madre amorevole. L’utilizzo della moto – come figura retorica – mi ha decisamente colpita, la trovo assolutamente adatta e ti faccio i miei complimenti per la scelta; incisiva, originale ed appropriata per la situazione ed il personaggio.
Carina anche la battuta di Emy, su Alice e l’inferno.
Inoltre, non posso fare a meno di complimentarmi con te anche per il modo – con il quale – sei riuscita prima a creare una situazione giocosa, serena, quotidiana e dolce per poi spezzarla all’improvviso, in maniera magistrale. Ammetto di aver perso un battito quando Nessie si è ritrovata contro la libreria.
Mi pare di aver già espresso la mia opinione in merito a Jacob, e la ribadisco. Non mi piace; lo trovo quasi… violento e penso che la situazione delle scariche di adrenalina si stia facendo, in qualche modo, pericolosa e che le punizioni non la risolveranno.
C’è un fatto, però, che non comprendo: perché Jake non riesce a capire sua figlia? Insomma, dovrebbe essere il primo a riuscire a mettersi nei suoi panni, data la sua natura di lupo.
Bene, adesso la smetto di tediarti. Ribadisco i miei complimenti: scrivi in modo scorrevole e coinvolgente, per l’intero tratto finale sono rimasta col fiato sospeso. ^-^

Un abbraccio,
Dream.

24/08/13, ore 22:03

che bello il capitolo!
*riavvolge il nastro accorgendosi che non ha nemmeno salutato*
CIAO!
finalmente hai pubblicato il capitolo, mi è piaciuto molto, anche se mi spiace per la "piccola" si fa per dire reenesme.
che dolce che è stato seth a dare la buona notte *3*
io la passerei una giornata con alice, LA ADORO.
e poi io sono praticamente come lei quindi ù.ù
voglio sapere come finisce, la reazione di jake etc.
aspetto il seguito ;)