Silence.
di Lules

26/03/14, ore 19:33

Dove c'è Everthorne, ci sono io (e Katgale97 xD)! Cosa possiamo fare per convincere tutti quei geniacci che accusano Gale e lo dipingono come un mostro violento (ho letto una ff in cui tirava un ceffone fortissimo a Madge, lasciandola con un livido enorme), insensibile, rabbioso, rozzo (si, ho letto anche questo) e assetato di vendetta? Gale (il mio preferito, insieme e Finnick e Cinna), è il personaggio, a mio parere, più complesso della saga: è un ragazzo che, a soli 18 anni, ha molte più cicatrici e sofferenze di tante, tantissime persone anche più vecchie. Ha perso suo padre, ha sfamato per anni una famiglia di 5 persone, ha vissuto nella povertà più assoluta, ha subito tante ingiustizie da parte di Katniss Sensibilità Everdeen ma non si è mai, mai lamentato. Anzi, si è tenuto tutto dentro ed è rimasto sempre accanto a lei, nonostante la sua indifferenza e insensibilità.Ha rispettato tutte le sue scelte, non l'ha mai forzata (a differenza di Peeta e di tutte le sue frasette sdolcinate), ma lei se n'è fregata e ha contiuato a volare di fiore in fiore. Io, sinceramente, l'avrei mandata a quel paese tipo a metà del secondo libro. Nonostante la corteccia dura, è un ragazzo sensibile e buono (se fosse stato cattivo come molti lo dipingono, non sarebbe mai andato a salvare Peeta a Capitol City, non si sarebbe fatto carico della sopravvivenza di altre due persone quando Katniss è finita nell'arena, non avrebbe salvato la sua gente dal bombardamento, non avrebbe fatto un secondo giro per cercare Prim -rischiando la vita- quando hanno bombardato il 13, e potrei continuare ancora). Accusarlo, poi, della morte di Prim è stato il top. Scherziamo? Incolpare lui per aver creato una bomba che ALTRI hanno usato in modo disgustoso, uccidendo dei bambini, è ridicolo. Allora, secondo questo ragionamento, si dovrebbe incolpare chi ha inventato l'arco e non Katniss, della morte di tutti quelli che ha ucciso (l'esempio fa schifo, ma è per rendere l'idea restando all'interno della saga) o in generale,  incolpare chi inventa qualcosa e non chi la usa in modo/tempo/luogo sbagliato. Capisco che possa non piacere come personaggio, ma tutto quest'odio è assurdo, e dipingerlo come quello che non è , è ancora peggio. Scusa la filippica, ma oggi ne ho lette e sentite un pò su Gale, in più sono nervosa perchè sto da 4 ore su una traduzione di russo e sono bloccata tipo a metà :O
Passando alla tua OS...che dire, è molto bella, hai uno stile scorrevole e piacevole e sei rimasta fedele ai personaggi, in particolare a quello di Gale, il che non è semplice, dato che , purtroppo, non è stato approfondito da quell'antipatica della Collins (parla una che sta scrivendo una ff incentrata su Gale e Katniss e che sta impazzendo per non andare OOC xD). L'idea di  Katgale97 non è affatto male, potresti trasformarla da OS in FF, magari chissà, la magia del Natale.. :D
Ho scritto un romanzo, cavolo. Perdonami xD
Appena ho tempo vado a spulciarmi tutte i tuoi lavori :D tu passa da me, se ti va ;)
Besitos,

Catnip

Ciao! Sono felice che anche tu la pensi come me sul povero Gale *.*
Vado subito a leggere l'altra OS :D per quanto riguarda l'idea di una FF...tieni duro e vedrai che riuscirai a scriverla, hai tutte le carte in regola per farlo ;)
Se ti va passa da me, mi farebbe piacere un tuo parere sulla mia FF :)
Bacio,

Catnip
(Recensione modificata il 04/05/2014 - 11:42 pm)

25/08/13, ore 11:14

Come potrei,non recensire una Everthorne? Ahahah sono una Team Gale convinta e appena vedo una fanfiction che parli di Gale e Katniss mi ci ficco.Anche perché ce ne sono pochissime di questo tipo ( ahaha e sono principalmente tutte mie ) .Quasi tutti dipingono Gale come una specie di mostro..solo un intralcio tra Peeta e Katniss e un'assassino per quello che é successo con Prim. Ma io non mi stancheró MAI di dire che non è stata colpa del mio Gale! Miseriaccia,continueró a shippare Everthorne nonostante tutto!
Ok,sto divagando..scusa,torniamo alla storia.
Posso dirti che mi è piaciuta davvero molto.Credo che tu abbia descritto molto bene le emozioni che il nostro Gale prova una volta fibita la rivoluzione.Povero l'amore mio,deve sentirsi solo ..così lontano dalla sua Catnip e dalla sua famiglia!
"-Buon natale,Gale-
-Buon natale,Catnip"
Mi sono sciolta.Anche perchè oltra l'incredibile pucciosità di quei due..c'e anche un adorabile finale aperto che mi fa immaginare che Gale tornerà al 12,farà pace con la sua Catnip,si sposeranno e avranno tanti piccoli bambini belli come i genitori.Ahaha troppi viaggi mentali? Bè sappi che è anche colpa tua che scrivi queste meraviglie..non farsi viaggi mentali è praticamente impossibile!
E niente,la smetto di blaterare cose senz senso...ti faccio ancora i complimenti e mi auguro che scriverai ancora One shot Everthorne.
A presto
Katgale97