Scriptorium
di Duvrangrgata

16/09/13, ore 15:29

Non ho mai amato in particolar modo il Medioevo, è stata un'epoca davvero molto oscura e con scarsi eventi eclatanti da segnalare. Un'epoca noiosa oserei dire. Comunque devo dire che la tua flash-Fic mi è piaciuta molto, hai saputo rendere bene l'idea dell'attaccamento del monaco al suo lavoro di amanuense, di come gode della sua ultima trascrizione prima di morire di una morte imminente. All'inizio ho creduto che il monaco avesse intenzione di suicidarsi e la cosa mi ha sorpreso, dato che tutt'oggi, ma i particolare all'epoca, il suicidio, per un monaco o non, equivaleva alla dannazione eterna della'anima. Poi ho capito che l'uomo probabilmente era solo malato. Leggendo le altre recensioni mi trovo d'accordo con una di loro sul dire che mi ha ricordato vagamente l'atmosfera del Nome della rosa. Io ho letto il libro e te lo consiglio, è davvero molto bello, anche se un po' pesante, ma mi hanno detto che anche il film è molto ben fatto. Comunque complimenti, a presto :)
Bluebubble

28/08/13, ore 10:49

Ciao ho letto il tuo racconto e l'ho trovato molto interessante, mi ha ricordato un po' le "atmosfere"del Nome della Rosa. Anche se e' una storia breve, sarei curioso di conoscere quello che sarebbe accaduto ......., anche se, per quello che mi riguarda, amo maggiormente il peirodo storico che precede il medioevo oppure dalla II guerra mondiale in poi. Naturalmente la mia e' solo una preferenza che prescinde dal singolo caso come ad esempio il tuo. Ti saluto Old Eagle

26/08/13, ore 00:27

Ehilà! Come promesso sono corsa a leggere e devo dire che è bellissima! Mi piace l'idea e mi piace il tuo stile: scrivi davvero, davvero bene! Metto tra le preferite, mi piace c: