Jiyuu tte, setsunakunai desu ka?
di Ljn

Meno male che c'è Kyuubi! Per risollevare l'anima a Sasuke era necessario un grosso parassita demoniaco, rosso e peloso dal carattere identico a quello di naruto, alla fine.
Qualcuno che lo trattasse con affetto ma senza troppi riguardi né peli sulla lingua, proprio come faceva l'Uzumaki. Forse è davvero tutto quello di cui ha bisogno Sasuke per andare avanti.
La scena di lui che cura l'arancio e, per la prima volta dalla tragedia, parla liberamente a Sakura di quel giorno, è davvero bellissima. Complimenti.

Accidenti a te, mi fai sempre frignare!
Oddio, vedere Sas'ke soffrire in questo modo, anche dopo quattro anni dalla morte di Naruto è veramente terribile. Sta cercando di andare avanti, proprio come gli aveva promesso, ma sembra che qui stia solo mentendo a sé stesso, visto che vive ogni giorno immerso in quel silenzio che ha ormai sostituito tutto l'amorevole baccano di cui era piena la sua vita fino a qualche anno prima. Le uniche azioni che compie che non siano finalizzate allo svolgimento delle missioni, sono quelle che riguardano le ultime volontà di Naruto.
Ci sono momenti in cui qualcosa sembra cambiare, come dopo l'annuncio della prossima maternità di Sakura, o l'invasione della famiglia di gatti... ma poi, inevitabilmente, tutto torna come prima. Spero che, prima o poi, trovi il modo di reagire.

Oddio, Sasuke con i micetti T_T Ci si affezionerà alla fine, lo so. E almeno riverserà il suo amore su qualcuno T_T
Al prossimo (e ultimo, a quanto ho capito) capitolo, in cui farò una recensione complessiva e dettagliata :3
xoxo

Allora allora! Ho adorato 'respira forte, respira lento', quindi non potevo non leggere questa.
La cosa che adoro di te e che riesci a trasmettere emozioni come pochi: ho avuto gli occhi lucidi per tutta la lettura e se qualcuno mi avesse distratto probabilmente sarei pure scoppiata a piangere.
L'unica precisazione di cui ho bisogno è la collocazione temporale rispetto a RFRL, perché credo sia nel mezzo (tra un pezzo e l'altro della ff), ma non sono sicura >.<
Commenterò tutto per bene nel prossimo capitolo -che non vedo l'ora di leggere.

Aggiorna presto, nè? Altrimenti soffrirò proprio come soffre Sasuke <_<