Waiting for you
di elyxyz

09/05/19, ore 20:59

Non sono molto brava con le recensioni lunghe, e perciò  mi limito a dirti che mi è piaciuta molto la storia e che sei molto brava a scrivere

23/01/14, ore 22:52

Ciao ely :3 ovviamente ho deciso di leggere anche questa AU, non potevo perdermela! Mi ispira non poco! Arthur alle prese con un cagnolino è proprio comico xD Non posso immaginare una persona meno adatta a prendersene cura! Però Arthur è capace anche di tanta dolcezza quindi penso che ci stupirà alla fine!
Insomma, già il fatto che l'abbia tenuto e si preoccupi per lui è molto tenero :3 Anche se ha un modo.. inusuale di dimostrarlo.. il topo-cane-pecora mi ha fatto morire dal ridere xD
Comunque leggendo le tue fic mi faccio anche un po' di cultura.. I pesci con la dermatite, questa non l'avevo mai sentita!! Lance come pesciolino di Gwen è un'idea fortissima xD
Il discorso sul non tenere gli animali per non affezionarsi di Uther mi ha toccato tantissimo, so che non si dovrebbe ma anche io tendo a comportarmi così! E Uther mi fa sempre un sacco di tenerezza, ha sbagliato con Arthur ma il dolore per la morte di Ygraine lo condiziona da sempre e per sempre.. Che tristezza :(
Attendo la comparsa del veterinaio *^* Al prossimo capitolo, che leggerò il prima possibile :D

14/09/13, ore 08:56

Adesso che è delineata, ho deciso di leggere questa storia. Non potevo subire un altro martirio alla Linette. Capiscimi, sono troppo giovane per accumulare tanta ansia. So che sono 12 capitoli ed è una notizia rassicurante.

Topo-cane-pecora. Posso amarti?
Leon e Morgana. Che bellini *.* Molto meglio di quella bizzarra tensione sessuale Morgana-Arthur che gli sceneggiatori hanno inserito all'inizio di Merlin. Anche se niente batte in follia gli ammiccamenti Merlin-Gwen dei primi episodi. (Davvero. A che stavano pensando?)
aria

p.s.“Lancelot, il mio pesciolino…” Ti amo. Anche senza il tuo permesso.
(Recensione modificata il 14/09/2013 - 09:15 am)

09/09/13, ore 13:30

Questa nuova storia mi prende un casino! Tutte le idee di AU che hai avuto mi sono piaciute, ma questa (sarà forse perché è più lunga?) mi attira tantissimo! Arthur è davvero idiota e ‘emotivamente stitico’ come dici tu, ma un po’ fa pena. ;_; Dover crescere con Uther ... non dev’essere una cosa facile, in qualunque epoca tu lo metta. Ma credo che il cane e un certo veterinario metteranno le cose a posto, vero?

Questo pezzo merita particolarmente: “No, no!, NO!” protestò Arthur, impotente di fronte a quella scena. In un attimo, era già troppo tardi. Pulendosi dalla guancia uno schizzo marrone – che sperava ardentemente fosse solo terra – con il dorso della mano, Arthur considerò seriamente di fare stufato di topo per cena. Adoro quando metti i rimandi al telefilm! Corro al prossimo!

08/09/13, ore 16:28

Ahaha, ciao Ely ^^
Sai che questo primo capitolo è delizioso?
Personalmente, mi è sempre piaciuto leggere di Arthur (e Merlin, ovviamente. Se prendi uno c’è anche l’altro, è compreso nel pacchetto) in situazioni odierne. Vederli nel nostro presente.
È qualcosa di troppo simpatico ^^
È come se li sentissi più vicini, ma non ha senso, perché li sento vicini anche quando si “trovano” nella loro epoca. Bah, non me lo so spiegare.
Comunque *tossisce* proseguiamo.

La tua ironia e i commenti sarcastici che spesso metti nelle fic sono assolutamente deliziosi! Ti dovrebbero fare un monumento solo per quelli, te l’assicuro v.v

“E ora?
Un po’ di pioggia aveva fatto risalire i ratti dalle fogne? I tombini erano già intasati?”

Ahaha, Arthur (già incavolato all’inverosimile con l’universo e il tempo atmosferico, che pare ce l’abbiano con la sua regale persona) che scambia il cagnolino per un topo ^^
Vista dal mio punto di vista, da sadica autrice bastarda quale sono, la situazione – questa e quelle successive – sono una vera comica.
Arthur è sempre il solito, a brontolare contro il mondo. È una cosa che lo fa apparire comico, adorabile e – a volte – esasperante. Ma sempre comico, senza dubbio.
Simpatico anche quando descrivi di come è finito ad abitare in quella villetta a Wisteria Lane.

“Il fatto era che, essendo nuovo di lì, non aveva ancora ben chiaro come, dove e soprattutto con chi, potersi lamentare a dovere.”

Frase epica- E-pi-ca. E talmente IC da far paura.
Il colmo sarebbe trovare Merlin come amministratore di quartiere. (giusto per evitare che Merlin si annoi senza le lagne asinine del biondino v.v)

“Brandendo l’ombrello rotto come avrebbe fatto un cavaliere medievale con la propria spada – o come un poliziotto con uno sfollagente – si avvicinò risoluto.”

Sempre apprezzati i riferimenti alla tua long. (e al Telefilm, ma io preferisco associare certi dettagli alla tua long, mi piace di più v.v)

“E fu allora che si accorse che il topo non era un topo.
Cioè… era un topo, ma un topo-cane.”

Pfff.. scena bellissima ^^.
Un topo-cane.. questa me la segno.
Mi fa ridere particolarmente perché anche io chiamo “topo” il chihuahua di una mia amica.
Alcuni cani sono talmente piccoli che sembrano davvero dei topi! (però io lo dico con più affetto di quello che userebbe Arthur ^^)

“Arthur si appuntò mentalmente di fare una lunga, colorita predica al padrone sconsiderato di questa bestia. Poi, magari, gli avrebbe anche messo in conto i danni morali e si sarebbe fatto risarcire per il disturbo.”

Oh-oh, non vorrei essere nei panni del padrone del cane, quando Arthur lo troverà…
Chissà chi è lo sventurato…

“Pulendosi dalla guancia uno schizzo marrone – che sperava ardentemente fosse solo terra – con il dorso della mano, Arthur considerò seriamente di fare stufato di topo per cena.”

Altro adorabile riferimento al Telefilm ^^ mi ricordo che, quando vidi quella puntata (e specialmente la faccia di Arthur e poi quella di Merlin) per poco non mi strozzai, tanto ridevo.
Credo di non aver smesso prima di.. dieci minuti, a occhio e croce.

Altra scena adorabile è quando Arthur tenta di occuparsi della bestiola.
Con risultati più o meno accettabili.

“Cane-topo! Tooopo-cane!”

Ahaha, oddio, sto per scoppiare! Me lo immagino proprio, mezzo nudo, che cerca il cane sotto al divano.
Che scena >.<
Però, dai, Arthur ha un cuore buono, quindi per pulirlo e occuparsi di lui ha un minimo di delicatezza. (giusto un minimo, per non esagerare)
Lo dimostra quando si preoccupa della ferita del cucciolo di “topo-cane-pecora” (penso che lo ribattezzerò così ^^) e di sfamarlo.
E’ tenero, da questo punto di vista :)

E comunque, non è colpa sua, se non è mai stato abituato a prendersi cura di un animale (cucciolo o meno che fosse)
Anche qui, come nella trama originale, Uther non fa una bella figura, e Ygraine è sempre un argomento doloroso.
Morgana è adorabile come sempre :)
Certo che ha avuto fortuna, a sposarsi Leon ^^ (tra tutti i cavalieri, il più fedele, il più ligio. E per di più non interessato ai soldi ma a Morgana. Ottima scelta.)
So che la adori, e anche io.

“E perché non era abituata all’amore. Non sapeva davvero cos’era.”

Questa frase mi piace da impazzire, è bella e ricca di significato. E rappresenta bene Morgana.
L’aneddoto dei pesci è stato triste, crudele da parte di Uther e anche un po’ inquietante, a mio dire.
Ma soprattutto lascia l’amaro in bocca. Certo Uther è proprio fissato, su certe cose…

Simpaticissima è la chiacchierata tra Arthur e Gwen ^^

“Ho un problema. In realtà, due”, premise, decidendo di prenderla larga e di alleviarsi la coscienza. “Può essere che il tuo ombrello abbia subito un ingente danno strutturale e…”
“Oh!” ansò Gwen, costernata. “Era il mio nuovo regalo di compleanno da parte di Elyan”.
“Allora tuo fratello è uno sporco spilorcio, ti ha preso una schifezza di regalo. È bastato un soffio di vento per...” Era sempre più facile attaccare che difendersi. “Con quello che lo pago, poteva acquistartene uno migliore!” l’accusò.

Arthur.. *scuote il capo* è sempre il solito. Le sue uscite mi fanno sempre ridere, anche se in quel “era sempre più facile attaccare che difendersi” c’è un sapore amaro.

La mia parte preferita? Decisamente l’ultima:

“Il dottor Emrys è bravissimo! Ha fatto miracoli con la dermatite di Lance!”
“Con chi?”
“Lancelot, il mio pesciolino…”
“I pesci possono avere la dermatite?”
“Sì, e bisogna spalmarci una crema per farla guarire… Altrimenti le squame-”
“Guarda, non voglio altri particolari…” esclamò, con raccapriccio. “Mi dai il numero?”
“Ho il suo biglietto da visita in cucina, ma ho già tolto le lenti a contatto e devo cercare gli occhiali, aspetta…”
Arthur si distrasse e un rumore improvviso di cocci lo richiamò. Un soprammobile – il dannato, costosissimo Vaso Ming della collezione di Morgana – era in frantumi.
“Gwen? Gwen, dettamelo!, sono certo che tu non sia così cieca da non poter distinguere le cifre!”

Oh toh, Lancelot è diventato un pesce ^^
Questa si che è una sorpresa :)
E il dottore è Emrys. (quindi Merlin)
Oh, povero veterinario, non sa cosa lo aspetta ^^
Corro a recensire il secondo capitolo, che sono già in ritardo!
Kiss
Rae

08/09/13, ore 13:14

Vediamo vediamo... non so da dove cominciare.
Sin dai primi righi la storia mi è sembrata molto originale ed interessante (C'era da aspettarselo da un'autrice brava come te!), sono molto curioso di leggere il seguito ^^
Arthur è sempre Arthur, il suo caratteraccio è inconfonibile, sia nelle vesti di principe che di figlio di papà. Piace comandare, a lui.
Un ombrello? Che razza di regalo di compleanno è un ombrello? Arthur ha ragione, mi dispaice dirlo ma Elyan ha i braccini un pò corti °L°
Ma povero Lancelot, da impavido cavaliere a pesciolino rosso che ha bisogno di essere spalmato con una crema, quasi quasi mi fa pena.
E poi Merlin, un veterinaio? Questo si che è veramente originale. Del resto ha animato un cane da una statua, quindi... (?)
Ma la cosa più bella è sicuramente vedere Arthur, tutto trafelato e bestemmiante, ritrovarsi un cagnolino distruggi-vasi sulla porta di casa xD
A proposito, di questo presunto cane-topo-pecora non hai mensionato la razza a cui appartine, sarà per caso un pastore maremmano? Non sono un grande esperto di cani, fatta eccezione dei due cagnoloni che ho in giardino (Neanche a farlo a posta, Merlino e Artù), ma dalla descrizione del pelo bianco e della presenza dello sperone potrebbe esserlo. Quelle palle di pelo hanno invaso anche la mia casa, solo che la differenza che a me erano ben undici, adorabili, pestiferi, cuccioli.
Vado subito a leggere il prossimo capitolo! -Encha
(Recensione modificata il 08/09/2013 - 01:15 pm)

07/09/13, ore 14:01

Ahahahahahaha Questo primo capitolo è davvero divertente!! Quest'Arthur lontano da qualsiasi legame ( povero T_T ) e impacciato con gli essere viventi xD ahah è davvero brioso da leggere!! Vado subito a leggere il secondo capitolo!!! Sono curiosa di sapere cosa succederà ;D Un bacio ;*

06/09/13, ore 14:03

Alla fine, eccomi di nuovo qui a recensire anche questa bellissima storia! Arthur alle prese con il topo-cane è buffissimo, mi sono fatta una marea di risate! Certo, però, è stato davvero davvero sfortunato, poverino, con un ombrello dimenticato, uno rotto, la pioggia, il freddo e ora anche questo inconveniente peloso! Sarà stato il Fato che gli ha messo davanti un'opportunità di affezionarsi a qualcuno!
Ma scusa, se a Wisteria Lane togliamo le casalinghe e gli omicidi, cosa resta?? Solo disperazione, problemi domestici e bambini urlanti! Ci credo che Arthur (è una mia impressone o Arthur è un tantino sociopatico?Va beh che non è colpa sua ma di quel malato di suo padre... Dio che ridere, il fraintendimento "sono solo come/con un cane" al telefono con Gwen) non li può soffrire!
Oddio, che pena mi fa il cagnolino, così piccolo abbandonato di notte, affamato, al freddo, sotto una pioggia come quella e naturalmente con la paura di avvicinarsi alle persone... non voglio nemmeno immaginare che cosa gli avranno fatto! Per fortuna arriverà il bravo veterinario che li aiuterà,a tutti e due!
Sulla dermatite dei pesci non avrei scommesso un centesimo, ma dopo aver vsto mia nonna fare la respirazione bocca a cannuccia al suo pesce rosso agonizzante non mi sorprende più nulla!
Un bacio,
Crazy

03/09/13, ore 10:20

Come promesso, eccomi qui a recensire anche questa tua storia ;)
Che dire, il tuo stile di scrittura rimane sempre perfetto anche se, essendo ambientata in un periodo diverso, hai cambiato leggermente il linguaggio dei personaggi. Non avrò mai altro da dire se non farti i miei complimenti ^^
Io sono un'amante dei gatti ma, Arthur con il topo-cane-pecora, non posso non amare anche loro <3
E tra poco conoscerà anche il veterinario... e che veterinario ahahah non sa cosa lo aspetta xD
A presto con il prox capitolo!

Kiss :3
Flame

01/09/13, ore 00:32

E cosa c'è di meglio per tornare alla modernità che una Merthur ambientata ai giorni nostri? Calcolato che in questo week-end ho fatto pure da scudiera... xD
Direi che il tormentare un Arthur emotivamente stitico è d'obbligo (xD), e ciò rende la storia decisamente molto appetibile leggendo soltanto l'introduzione <3 (sì, adoro vedere Arthur tormentato: è troppo scemo per non ispirare ceffoni virtuali!)
Cmq, se questa fanfic è in 12 capitoli come la storia di Linette era in meno di una decina... Beh, stiamo freschi xD (un po' di humor ci sta, lo sai che adoro le tue storie, no? <3)
Scherzi a parte, leggendo la presentazione non mi ispirava moltissimo, ma leggendo il primo capitolo mi sono dovuta ricredere, e alla grande: ho imparato una cosa fondamentale, ovvero mai dubitare del tuo nome di autrice!!
Tanto per cominciare, Arthur è davvero emotivamente stitico, e anche molto di più di quanto mi aspettassi. Mi fa quasi pena (no, ok, mi fa pena, ma un po' se lo merita, per come tratta sempre Merlin ù.ù). Morgana avrebbe dovuto farlo trasferire a Wisteria Lane davvero, così magari finiva coinvolto in uno di quegli intrighi e le scontava tutte xD (Desperate Housewives è la cosa migliore che fanno in tv mentre lavo i piatti, quindi...) in ogni caso, anche la zona in cui l'ha fatto trasferire con l'inganno sembra abbastanza problematica e piantagrane, quindi complimenti alla strega!!
Per la cronaca, la cosa del topo/cane-topo/cane-topo-pecora è stata semplicemente epica xD non ho ancora capito di che razza sia il cucciolo, ma va bene lo stesso (un cane che poi diventa grande, secondo me, anche se non ho la più pallida idea di quale potrebbe essere). In ogni caso, quel cucciolo è assolutamene fluffosissimo >< la lista dei personaggi mi suggerisce che in realtà sia una femmina, sì? ;) Oh, e Fuga da Alcatraz è stato semplicemente un tocco di stile.
Spero di aver sparato abbastanza sciocchezze da farti sorridere con le mie congetture xD Come sempre, adoro il tuo stile: scrivi in maniera splendida, scorrevole e molto curata, grammatica perfetta, lessico forbito e pure colorito questa volta, ma mi sono abituata a ben di peggio con Supernatural, quindi... scusa per la pessima rima, non ho resistito a fare la scema ancora un po'. Oltre che bella esteticamente e di trama promettente, la tua storia è pure istruttiva, quindi direi che, se continua così, con questa hai fatto jackpot!! Complimenti vivissimi!! ^^
Oh, e il prologo del prossimo capitolo mi ha fatta morire <3 povero Merlin, non è colpa sua se ha le orecchie da Dumbo xD
Mi scuso per la settimana che ci ho impiegato a recensire, ma prima dovevo assolvere gli arretrati della mia challenge, o i miei concorrenti sarebbero venuti a farmi lo scalpo .___.
Alla prossima!! Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo. ^^ nel frattempo, progetto di riuscire a rileggere e recensire qualche altra tua opera =D
Baci,
areon

30/08/13, ore 17:12

Ciao ely! Perdona il ritardisssimo!
Bel capitolo XD mi è piaciuto perché: amo i cani, da MORIRE. Amo Arthur, ma questo lo sapevamo. E amo la sua disperazione. Chissà quante altre cose distruggerà il cucciolo XD si chiamerà Aithusa non è vero? Io tiro ad indovinare XD
Inoltre, le battute sulle orecchie di Merlin sono le mie preferite, più ci penso e più me ne vengono di nuove, pensa che è stata la prima cosa che ha notato mio padre quando, per caso, è passato davanti la tv mentre guardavo Merlin. Ha fatto un'analogia con gli elicotteri.
Aspetto il seguito con ansia ma soprattutto aspetto Linette 79! Oddio siamo già arrivati ad 80? Mi sento male XD un bacione, è sempre un piacere leggere le tue storie, a presto!

30/08/13, ore 12:31

Oh ma che tenero! :D Arthur vuol fare sempre lo spaccone, ma davanti a un povero cucciolo impaurito anche uno come lui è costretto a capitolare... speriamo che quel povero animaletto sopravviva con un nuovo padrone così! xD Tanto poi ci penserà il dottor Emrys a rimettere in sesto le cose... ;) Questa storia alternativa mi incuriosisce parecchio, voglio proprio vedere che piega prenderanno gli eventi...
A presto, Barby
P.S. Sono anche impaziente di leggere gli aggiornamenti di Linette! ;) Me troppo curiosa! :D

29/08/13, ore 20:51

Non so se ridere per tutto quello che combina il cagnolino o compatire Arthur per la giornata piena di eventi funesti XD ahah, devo dire che mi sono rivista molto in lui nella scena iniziale, mi è capitata una cosa simile e di certo non aiuta a migliorare l'umore, direi che posso capire il suo nervosismo... u_u" e poi... Arthur è Arthur, lui è sempre così! Un finto burbero ^^ dalla paura che ha di combinare guai col cagnolino si vede che nasconde un cuore tenero ❤
La storia di Uther che vieta ai figli di tenere animali domestici per evitare di farli soffrire è... Bo, da un lato penso che Uther esageri come sempre, ma dall'altro credo sia molto dolce ad essere così protettivo coi suoi figli ^^
Devo dire che come prima impressione mi piace molto, mi piace il tono leggero e adoro le scenette comiche che ci sono :)

oh, e grazie per il ringraziamento >//< dovrei essere io a ringraziarti per concedermi l'onore delle anteprime!!
E congratulazioni per il nipotino! *-*

28/08/13, ore 17:23

Non ho aspettato stasera e me la sono letta intanto che sono in ufficio... tanto non ho molto da fare!
Da dove inizio? Gwen ha chiamato il suo pesce lance???? Ma povero Lancelot... è finito a fare il pesce in questa FF!!!!
Va bè, a parte il pesce Lance, è stata una bella sorpresa trovare Morgana sposata con Leon... Coppia davvero interessante!
Ma ora veniamo al topo-pecora- cane. Ma che carino!!!!
Un piccolo batuffolo bianco che sono certa allieterà le giornate di Arthur combinandogli tanti disastri che lo faranno impazzire...
Si prospettano tempi duri per il somaro biondo?
Però grazie al cane-topo-pecora incontrerà Merlin...
Un'unica cosa mi ha lasciata un po' perplessa in questa tua FF... l'avvertimento drammatica... non mi farai mica brutti scherzi???
Va bè, fa nulla... lo vedrò continuando a seguirti.
Il primo capitolo, ovviamente, mi è piaciuto.
Mi piacciono molto le AU e poi, scritte da te, non possono che essere fantastiche.
Brava Ely, ci vediamo al prossimo aggiornamento.
Kisses, mindy

27/08/13, ore 18:56

Lo so che stai già adorando il pupo. Immagino già gli striscioni di fiero orgoglio!!
Comunque, tornando alla storia: l’inizio mi ha proprio catturata! Mi piace come stai muovendo questo povero Arthur ‘emotivamente stitico’, LOL!
Mi sa che gliene farai passare di cotte e di crude, e la tua mania di tormentare Merlin in Linette è indice del tuo sadismo!
Anche se mi fa un po’ pena, perché si capisce che Uther gli ha rovinato l’infanzia. ;_;

Man mano che toglieva gli strati di sporco, sotto alla fanghiglia bruna andava riscoprendo un folto pelo bianco, immacolato.
Quasi con un colpo di testa, lo trasportò verso il lavello e sotto all’acqua tiepida lo lavò con cura, riportando tutta la pelliccia al suo colore originario.
Questa volta, il cane non oppose alcuna resistenza, come se fosse un’abitudine, per lui, lasciarsi fare quel trattamento.
Dopo averlo asciugato per bene col phon a bassa potenza, Arthur rimirò l’opera conclusa e non riuscì a trattenere una risata, perché le dimensioni del mantello erano raddoppiate, come i riccioli, e quello che aveva raccattato era diventato un topo-cane-pecora.

Ohhh… *_*
Ha adottato un topo-cane-pecora!!

Amo la tua ironia. Lo sai.

Ovviamente so già che amerò anche questa storia.
Dubito che tu riesca mai a deludermi… si vede la solita cura e l’idea mi intriga. Vediamo come si rapporterà col cane e Merlin! *_*

Ah, neppure io sapevo la cosa della dermatite dei pesci. Vedi? Con te non si finisce mai di imparare!!