Dragon Tierra
di Drakuar

20/09/13, ore 18:31

Beh ... Cosa posso dire? Avrei voluto lasciarti una mega recensione, ma il tutto si può riassumere in tre semplici parole: scrivi da Dio.
Davvero, mi pare di stare leggendo un romanzo ordinato su Amazon, ed invece si tratta di una storia gratuita scritta da un'amica! Magnifico.
Come ho già detto, io non ho mai letto la prima versione di DT, ma devo dire che già dalle ultime frasi potrei immaginarmi come la storia andrà a finire. Credo.
Comunque sia, mia cara Tierruccia, sappi che spero che tu continui questo remake, e non vedo l'ora di leggermelo =3=
Ora però vorrei parlare più in generale di questa terza parte:
Se posso essere un po' critico, sei forse stata un po' troppo sbrigativa verso la metà del racconto, ma la mega descrizione del vecchio trasformato in drago all'inizio compensa notevolmente! Good job!
Inoltre vorrei essere davvero sincero: avrei tanto voluto qualche dialogo invece che questo ... "Soliloquio", anche se l'ho gradito comunque abbastanza xD
Poi alcune frasi sono cooooosì filosofiche =3= Non so dire se sia un bene o sia un male per la storia, ma è bello leggerle *3*
Spettro =3=

10/09/13, ore 19:29

Bene svolazzina. Sappi che questa scrittura mi farà diventare più talpa di quello che già non sono... il che non è buono affatto. MAH, visto che sei te, stavolta te la passo e mi impegno per leggere e recensire questo capitolo -con il solito e immane ritardo con cui sto facendo ogni fottuta cosa che devo fare in questo ultimo periodo ._. -

L'inizio è terribilmente terrorizzante. C'è lei che si agita come un animale spaventato -o yes baby- e lui che è... POTENTE. In ogni senso, impressione sottolineata per di più dal terrore della protagonista (misteriosa e robusta ragazza :asd: ).
Per quanto sia corretto e lineare -yep, lo è, non temere!- c'è un non so che, un elemento che manca. In parte è dovuto al fatto che i pensieri della ragazza (stavo per chiamarla per nome) sono sì spaventati, ma fin troppo... logica in qualche modo. Una narrazione più adatta ad una terza persona, o alla presenza di un narratore esterno piuttosto che ad una prima persona, secondo me :sisi:.

"Quella stessa parte mi diceva che l'uomo, o qualunque altra cosa fosse, non mi avrebbe fatto del male. E, per ogni passo che facevamo lontano da casa mia e lontano dalla mia vita, entrambe le parti si gonfiarono rendendo la mia mente un casino che avrei solo voluto zittire."

E con questo mi smonti tutto il discorso.
Ho paura di te, signora scrittrice :sisi:

"come sapesse, e come"
Temo di avertelo trasmesso io sto difetto (speriamo di no xD) ma non è grammaticalmente corretto mettere la virgola prima della e. E io dovrei stare anche zitta perché in Dragons ce ne sono a bizzeffe, ma sorvoliamo (:p).

E ora che ho finito di leggere questo benedetto capitolo, posso finalmente recensire come cristo comanda.
Dunque il discorso di prima non è lineare, ovvero non vale per tutto il capitolo ma è altalenante; ogni tanto dai l'mpressione che sia un terzo a narrare, in altre la protagonista stessa. Ti consiglio, semmai, di ridargli un occhiata per intero, perché è anche possibile che il fatto che il prologo sia diviso in più parti -così come lo saranno gli altri capitoli, immagino- porti la mia testa a funzionare a caiser o a individuare degli elementi come negativi quando invece non lo sono.
Oltre questo: bel cambiamento concimetto mio bello =w=. I sogni -molto più TERRIBLE di prima-, il rapimento da parte del nostro misterioso e straforzuto anziano, la sua innaturale quando affascinante (questo vecchietto è al TOP *w*) di parlare senza problemi svariate lingue. E ovviamente non considerando il fatto che ispiri senza problemi un rispetto degno di Capitan Findus della pubblicità :sisi: (Ho sempre rispettato quell'uomo, da paura. Riuscire a dire quelle battute stupide riuscendo a sorridere senza fare una figura del cavolo è davvero un impresa, specialmente se circondato da quella marmaglia di ragazzini urlanti e incapaci di fare un nodo decente :sisi: ).
E... voglio il seguito =w= (NON PICCHIARMIH D:)
Ho finito. Sono indegna anche solo di una tua risposta ma... corbezzoli, mi offenderò sul serio se non mi risponderai caVa. Zappilo uwu
E... a presto Concimetto <3 (Non lo perché, ma su Efp mi piace un sacco chiamarti così. Mi sento tipo potente perché è un nome che poche persone capiscono x3 x3 x3)
Con affetto, Laila. (Sì, recensire le tue storie alza il mio livello di idiotizzazione =w=)

09/09/13, ore 17:02

*Entra di corsa vestita da Bianconiglio* SONO IN RITARDOH D:
Aehm, dicevo.
Primo fatto da notare: cara mia, sei tanto stunfisk. Interrompere così, sul più bello, certo che è proprio un tuo cliché! XD Comunque mi piace, la suspance mi fa bene. E poi... il carattere più grande e le frasi un po' meno lunghe, a parte qualcuna, ma va be', non importa, ti voglio bene <3
Per quanto riguarda la storia: il cuginetto diventerà importante, lo so già. Me lo sento nei capelli. Tra l'altro per qualche motivo mi sta già simpatico, boh, così, a caso. Il vecchio è misterioso al punto giusto, me lo fa apparire più figo... insomma, i nuovi personaggi mi piacciono.
Confido anche in future apparizioni del castigliano e della tedesca... anche se so già che sono vane speranze T_T
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo! *-* Dato che questo l'hai interrotto così bastardamente Recensirò anche quello, non ti preoccupare, magari un po' in ritardo ma ce la farò u.u
Alla prossima :3

05/09/13, ore 10:24

Buondì, cara!^^
Allora, anche questa volta ci tieni sulle spine, è finito troppo presto D:
Ancora la protagonista è a noi oscura: sappiamo che è una ragazza, ma è ignota la provenienza e il suo nome.
Devo ammettere che scrivi piuttosto bene: la grammatica è buona, e finalmente posso dire che lo stile mi piace; anche stavolta purtroppo non riuscirò a lasciarti una recensione degna di questo nome proprio perché appare ancora tutto nebuloso, ma sappi che sosterrò la tua storia, aspettando gli altri capitoli.
Un bacio, bella! :*
Al prossimo capitolo ;)

04/09/13, ore 14:21

Bene. Bene, bene, bene. Ti piace farci rosicare, eh? Ebbene, lo stai facendo nel modo giusto.
Innanzitutto, il fatto che l'anziano fosse molto forte eppure aveva l'aria fragile secondo me gli da l'aria di saggezza e grande spiritualità. (?) Il fatto che però ora siete più persone di quanto immaginassi, che la protagonista abbia riflessioni tanto diverse da come "pensava" la prima Tierra, mi incuriosisce sempre ulteriormente. Come ben sai, non posso far a meno di ipotizzare tutta la storia, ma non vedo l'ora che venga pubblicato il tuo prossimo capitolo.
Hai introdotto anche il cugino, e il fatto che avessi notato il ragazzo che parlava castigliano mi ha fatto capire subito che anche lui centrerà nella storia. (Come se non lo sapessi, lol)
Non vedo l'ora di sapere quali altri cambiamenti hai effettuato, bye bye -3-
Aredhel

02/09/13, ore 22:04

NO. Ero arrivata alla fine, il vecchio stava per dare spiegazioni e, ovviamente, il capitolo finisce -.- Uffi, ora capiscono come si sentono i miei lettori quando lo faccio io xD
Cooomunque, la storia si fa parecchio interessante. Già pensavo a un sequestratore figo che subito sarebbe stato antipatico a Tierra e poi il tira e molla ma alla fine ti amo, invece, abbiamo un vecchieto che sa il fatto suo, oltre essere super forzuto. Sarà solo palestra?
Uhm... tanti, tanti ragazzi, tra Francesi, Italiani e Tedeschi, quindi facciamo felice la parte che mi ha spinto a fare il liceo linguistico. Immagino come possa essere suonato il tedesco per Tierra! xD
A parte qualche frase un po' lunghina, la lettura è fluida e io non ho notato errori, brava^^
Aspetto impaziente il prossimo capitolo!

Water_wolf

02/09/13, ore 18:58

[Quote] Alla prossima! *vola via* [/Quote]
IO: no cacchio!
SD: passami il lazo presto! * la corda arriva fra le zampe di SD che con un lancio da maestro cattura tierra... emh drakuar*
IO: prima di volare via devi rispondere alla nostra recensione :sisi:
SD: la nostra NORMALISSIMA recensione
IO: Cominciamo col dire: posso immaginarmi il vecchio come obi wan kenobi nel film "star wars una nuova speranza" ?
SD: immaginatelo come ti pare, la vera domanda è: Perchè, come, da quale mondo tu rapisci persone apparentemente a caso
IO: "apparente" perchè hanno tutte qualcosa in comune (cause we know what you mean)
SD: (cause we know what you mean) e le porti su una spiaggia senza nemmeno fare un bel falò!
IO: si e magari cantando "voglio stare tutto il giorno nella vasca"
SD: questa è una bella idea socia
IO: -.-
SD: come diavolo fa a sapere tutte le lingue europee! IO so a stento anche solo l'inglese, questo qua le sa tutte e non sta parlando con il linguaggio della mente.
IO: Te l'ho dimostrato prima SD c'è sempre un cinese più in gamba di te
SD: vuoi dire che sto qua è cinese?
IO: tierra non ha specificato.
SD: giusto. Ma poi raduna in più giorni tutti i ragazzi cogli incubi di un intero continente e li lascia tutti in una spiaggia. Come mai nessuno li ha visti? come mai l'acqua non li ha raggiunti? come mai c'era sempre bel tempo? Perchè nessuno lo ha visto? I genitori non si accorgono dello scomparsa dei figli?
IO: magia?
SD: ok ti abbono queste domande
IO: avendo già letto la storia
SD: insomma siamo quelli che hanno avuto il coraggio di leggersi una storia e mezza
IO: mi mancherà quella recensione a fine capitolo che ci lodava per questo ^^
SD: mancherà anche a me T_T
IO: dicevo, visto che abbiamo già letto la prima versione possiamo intuire chi sia, ma tratterrò il tutto per me onde evitare spoiler ai nuovi
SD: allora un animo buono lo hai anche tu ohhh
IO: vaff* drago
SD: ecco la te che conosco ^^
IO: ho dimenticato di dire qualcosa?
SD: si hai dimenticato di dire... CIAO alla prossima!

PS:
IO: ecco che ho dimenticato! Tierra sei una pezza di m! perchè ci devi lasciare con la suspance!
SD: che ne dici se la teniamo legata qua così giusto per vendetta?
IO: naaah poi non scrive
SD: oh peccato
*la lascia volare via*

02/09/13, ore 16:16

Nyaaaa, ti sei fermata a scrivere proprio sul più bello! Oh beh, probabilmente è così che si fa =3=
Comunque sia, cosa posso dire?
I troncamenti sono buoni, la storia si legge con piacere ed è molto fluida. Inoltre (e non lo dico perché sono un tuo puccioso amichetto =3=) mi verrebbe quasi da dire che questa seconda parte del prologo è praticamente priva di difetti; il vecchietto è misterioso al punto giusto, e la comparsa del cugino della protagonista (che, intuisco diventerà un protagonista fisso della storia) aggiunge un tocco di "storia personale" al tutto!
Dato che non ho mai letto la tua prima versione di Dragon Tierra mi sto veramente gustando questa tua ... Boh, chiamiamola rivisitazione! XD
In altre parole mi stai davvero prendendo, mia cara, ed ho paura di non riuscire più ad uscire dalla tua presa =3=
Continua a scrivere, o ti romperò le scatole su Skaip!
- ExcelSpectre, AKA Spettro =3=

02/09/13, ore 12:38

Salve collega, sei mancata molto su questo sito. (Inizio professionale, lol)
...Ok, ora basta. Devo dire che il tuo modo di scrivere è cambiato, è diventato più scorrevole e intenso, più... Maturo. Merito delle milioni di role che abbiamo fatto, suppongo, ma anche del fatto che così come il tuo scrivere anche tu sei maturata. Ho notato che la storia è a rating rosso, quindi presumo ci saranno pezzi notevolmente più forti e brutali, cosa che sai non mi dispiace. Mi mancano da morire i vecchi personaggi, quindi, cara, anche se riprogrammati non vedo l'ora di vivere le loro avventure insieme a quest'ultimi e a te ovviamente. Non ho molto da dire, perciò ti saluto.
A presto,
Aredhel

P.S. rileggendo la recensione non mi piace. Ma non so come modificarla ._.

31/08/13, ore 19:56

Allora. Mi chiamo Evazick, sono nuova di questo sito e sono una delle nuove new entry Certo, come se tu ci credessi.
Non hai idea di quanto sia contenta del fatto che ti sei rifatta viva e che hai ripreso questa storia in mano. Mi avevi lasciata con l'amaro in bocca un anno fa e adesso farai meglio a mantenere la tua promessa o ti picchio ò_ò
Il tuo stile è cambiato tantissimo rispetto ad un anno fa. Non so come hai deciso di impostare la nuova saga, ma già dal prologo mi ha intrigata. Mi farà piacere rivedere tutti i vecchi personaggi e anche i nuovi, se ce ne saranno.
Che dirti? Va tra le seguite, ovviamente, e attendo il prossimo capitolo.
Bentornata, donna.

xoxo
Zick

P.S. L'oggetto del messaggio che mi hai mandato *-* (e chi vuole intendere intenda)

31/08/13, ore 01:20

Ciao, Drakuar!^^
Finalmente approdo anch'io qui.
È la prima volta che visualizzo questa storia; l'ho inserita tra le storie da ricordare qualche giorno fa, attratta dal titolo.
Come introduzione al racconto devo ammettere che mi piace: la vicenda che ci hai presentato è sicuramente interessante e ricca di mistero (approvo la scelta di non presentare subito la protagonista); la grammatica è buona, e anche lo stile sembra esserlo.
Siamo solo agli inizi, pertanto non mi sbilancio, ma sappi che ti seguirò! ;)
Un bacio, bella, al prossimo capitolo :*

30/08/13, ore 23:05

Allora allora allora ... Da dove posso cominciare?
Premetto che, anche se io, Spettro, ti conosco da molto tempo anche al di fuori di EFP, malgrado questo non ho mai letto il primo Dragon Tierra (dato che questo, a quanto ho capito, è un remake), né mi farò influenzare dalla nostra amicizia.
Allora, anche se l'inizio pare un pochetto spento e lento, pianta le basi per le frasi successive, che servono a tenere una certa tensione (nonché curiosità, nel lettore) ed a gettare un ottimo pretesto per cominciare quella che sembra un'ottima storia fantasy, o almeno io, anche se di scrittura non ne so molto, la vedo così.
Che ti posso dire?
Sei grande, continua così, aspetto impazientemente nuovi capitoli. Il tuo Spettruccio <3 lol.
(Recensione modificata il 30/08/2013 - 11:06 pm)

30/08/13, ore 13:29

Devo ammettere che, per ora, questo primo capitolo l'ho trovato davvero fantastico. Scorrevole, soprattutto, ed è una cosa che apprezzo molto; li adoro quando sono scorrevoli. Mi piace il senso di inquietudine e ansia che aumenta riga dopo riga, fino al finale dove, lo ammetto, sono rimasta un attimo pietrificata. Onestamente tutto mi aspettavo tranne che quello. Ora sono curiosa di sapere come continuerà, qual è questo incubo che tanto l'ha tenuta sveglia e soprattutto di chi è la mano ossuta che la trascina via!
Aspetto con ansia un seguito!

30/08/13, ore 10:25

Ciao Tierra :3 Voglio sperare che tu mi riconosca :asd: Ma dato che so di non avere speranze... sono Ballo-chan, o Gregory House, la mozza numero due :asd: (Potrebbero esserci equivoci quindi preferisco chiarire subito u.u)
Che dire... ero sempre stata attratta dal personaggio di Tierra, che vedevo nei disegni della tua firma e nel tuo nick, e speravo che da qualche parte ci fosse qualcosa di scritto su di lei... poi stamattina sono tornata e ho visto che nella tua nuova firma spuntava scritto "EFP" e ho pensato "TIERRAH" e ho deciso di venire a leggere e recensire :3
Prologo interessantissimo, la tensione crescente rende impossibile staccare gli occhi dalle righe! Peccato che sarò diventata cieca a leggere quei caratteri minuscolissimi >.< Nella "prima parte" ho adorato la descrizione della situazione di Tierra, che rendeva il tutto tristemente umano. Tra l'altro mi è stato molto molto tanto TROPPO facile immedesimarmi in lei, dato che spessissimo mi sono ridotta alle cinque o alle sei causa studio e creepypasta, e dentro di me patpattavo Tierra e le dicevo "I know that feel, sis" :asd: Ma la cosa bella era che sentivo anche il disagio che le procurava - non perchè lo provassi anch'io in tempi "di guerra" :asd:, ma perchè le tue SKILLZ mi hanno permesso di sentirlo come lo sentiva lei! Quindi niente, congratulescions *Stringe la mano*
Poi arriva la "seconda parte". E mi è venuta in mente la sensazione che provavo quando leggevo Creepypasta fino alle due di notte... è veramente incredibile come tu riesca a rendere palpabile la tensione. Per poco non mi giravo anch'io in preda al terrore di trovarmi la Statua dell'Elegia sorridente :asd: E il cliffhanger finale, no, mi volete morta tutti quanti! Non si fa morire una lettrice di crepacuore a questo modo! D:
Boh, penso di aver detto tutto quello che avevo da dirti. SCHERZAVO, ovviamente la mia testa bacata si stava dimenticando una cosa :asd:
Si tratta delle frasi: mi è venuto un po' difficile seguire per bene, certe volte dovevo ritornare indietro. Complice la mia cecità imminente e la micragnosità del carattere, ma soprattutto la quantità innumerevole di virgole e due punti e punti e virgole e IMPAZZISCO D:
Bon, ora ho detto veramente tutto :asd: Al prossimo capitolo, ho intenzione di recensire TUTTIH i capitoli! *Si piazza in stile Hoothoot su un trespolo di fronte a Tierra*
Adieu :3

27/08/13, ore 17:40

"Questo progetto non finirà una seconda volta nel dimenticatoio."
Questa è una cazzutissima promessa donna. Vedi di non deludermi.
E... ovviamente anche io devo farti una promessa: ci sarò. Leggerò e recensirò ogni singolo capitolo, anche se probabilmente ci metterò una vita perché I'M AN IDIOT, ma lo farò. Giuro, anche perché sai quanto io ami Tierra (Questo comprende anche un pezzo di te, non dimentichiamocelo!) e quanto io ci sia rimasta male quando ho capito che, probabilmente, sarei rimasta con un palmo di naso ad attendere che Dragon Tierra III - The War arrivasse al suo culmine.
Ebbene, c'è anche da considerare l'altra facciata della medaglia!
E cioè che in qualche modo la cosa è positiva. Certo la prima Tierra rimarrà sempre speciale (io ce l'ho ancora, FUCK HATERS) ma era un pezzo di te che ormai *fa il verso del vento che si muove* è volato via. (Sì, la scelta dei termini è stata attentamente scelta xD) Quindi REMAKKIAMO (Ma quanto mi diverto! :asd: ...CIAO MAMMA!) la vecchia Tierra e facciamola diventare nuova, stupenda e PIùFIGOSADIPRIMAPECCHèSìH.
E ora che lo sclero teneroso-TIVOGLIOBENEESONOTANTOCONTENTACHETUSIATORNATA<3<3<3 , cominciamo con la vera recensione :D

"Ascoltai in silenzio il ritmico ticchettare dell'orologio che scandiva con infinita lentezza ogni secondo di quell'interminabile nottata. Tic, tac. Tic, tac"
Hai iniziato con questo moto d'ansia che è qualcosa di stupendo/terrificante, come ho avuto già il piacere di dirti. *Gli riviene in mente Opal e sta per strapparsi i capelli perché vorrebbe vederla pubblicata* . Segue poi la spiegazione della situazione della ragazza: questi incubi, l'impossibilità di cambiare la sua situazione, e il conseguente cambiamento nella vita della povera sventurata. TRISTE, in ogni frammento, senza dubbio.
"Feci la pochissima strada che separava, nella mia stanza, il mio letto dalla mia scrivania; scostai la sedia in pelle nera, mi ci sistemai sopra, mi avvicinai di nuovo al tavolo ingombro di mille cose a causa del mio disordine incurabile quanto la mia avversione ad un tranquillo sonno." Passiamo poi alla "seconda parte" in cui in qualche modo viene concretizzato, aumentando la tristezza prima e caricandola in qualche modo di disperazione sentita, vera, PESANTE in qualche modo che colpisce e affonda e trascina il lettore in una valle di lacrime (?). E qui partono i primi appunti, che sennò me li dimentico (mi conosci xD):
1-INGRANDISCI LA SCRITTURA CHE SONO CAZZOCIECACOMEUNATALPAH.
2-Attenta a non fare frasi chilometrichetipocosìchesennòtipassalaconcentrazioneenoncapiscipiùnulla! Cerca di frazionare di più! Certo hai tante cose da dire -I KNOW THAT!- ma è bene dare respiro al testo :3
E passiamo quindi alle 3° e ultima parte quella molto THRILLER, ma anche da OMMIODDIOUNFANTASMAH.
"Mi voltai di scatto, col corpo che tremava e il fiato a mille. Ero certa che qualcosa mi avesse poggiato la mano sulla spalla, ma dietro di me c'era solo il mio letto."
E qui la domanda sorge spontanea: Ha un letto assassino? O.o
"non un fiato si mosse" Questa è molto EFFECT ma suona davvero malissimo :sisi:
"Mi portai una mano sul braccio opposto e, con decisione, vi affondai le unghie finché non fui certa che il dolore penetrante stava a significare che quello non era un altro sogno. " Ottimo modo per esprimere in todo il grado di paura della giovane, e anche un modo bellissimo per fare quel che so io. Tierra, il tuo genio è senza pari <3
"Feci in tempo a dare completamente le spalle alla stanza, che un'ossuta mano bianca mi tappò la bocca e venni trascinata via."
E poi c'è ciò, ma io già lo so, che quello che sta succedendo non è quello che sembra :3
Quindi mi sento potente *^*
E quindi ti saluto, sperando di RIBECCARTI presto :3