I'll Always Remember That Time of Our Life.
di Bellatrix_Black_51

11/09/13, ore 13:45

Non so a cosa sia dovuta quest'improvvisa crisi di malumore, perché, ad essere sincera, fino ad ora è il capitolo migliore della storia. Stilisticamente parlando, almeno, poi lo sai, io sono per la Bellamort a tempo pieno.
Ottimo. La proposta di matrimonio di Roddy mi è piaciuta, per quanto il signor 'annego nei galeoni' - letteralmente - avrebbe potuto ANCHE comperarle un anello con diamante; il regalo del Signore Oscuro, invece - per me è un regalo a tutti gli effetti, non me ne voglia - è decisamente più suggestivo e, se la memoria non mi inganna, è lo stesso ciondolo che Madama Lestange (adoro chiamarla così) indossa nel film.
E lui è geloso, geloso, geloso!
Attenta, però, perché quando sei passata a descrivere le sensazioni di Lui, subito dopo quelle di lei, ho fatto un po' fatica a capire quale dei due stesse facendo cosa.
Brava come sempre!

09/09/13, ore 17:08

Rod 6 davvero un figlio di puttana.
Comunque, trovo anch'io che Bella un po' se lo meritasse, insomma li potevi anche coprire quei morsi. Non vedo dov'è il motivo per mostrarli così.
Bella si è vestita bene per il suo signore, vuole essere Bella per lui, come al solito. Trovo che sia buona l'idea di insistere su questi punti importanti.
Voldemort ha un influsso sempre più evidente su Bella, che si sente pronta anche a voltare le spalle a sua sorella per lui.

Il tutto è molto ben descritto.

Aggiorna presto
Black Beauty.
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 11:50 am)

09/09/13, ore 12:21

Ok. Aspetta che mi riprendo. Wow.
Che festa di compleanno inquietante.
Mi piace come si sta evolvendo il rapporto tra Bellatrix e il Signore Oscuro e Rod... Waaaaaa. Devi sapere che la sottoscritta ha un debole per lui. Nonostante tutto. Sempre. E me lo stai rendendo proprio bene: intelligente, scaltro, arguto... e bastardo. Ottimo!
Non vedo l'ora di leggere la reazione di Lord Voldemort!
Solo una cosa non ho capito: Bellatrix lo bacia e lui si lascia baciare?
Strano. Ma bello.
Come sempre complimenti.

08/09/13, ore 19:44

Ciao, carissima!
Recensisco in velocità, perché mia madre (sempre lei, eh...) PRETENDE che vada a dare l'acqua alle piante... No comment.
La storia sta diventando sempre più interessante e lui... perfetto, davvero.
La sua rabbia, il suo rancore... è fuori di testa e l'hai descritto benissimo!
Bella... povera cara!
Ora scappo, altrimenti mi urlano dietro!
Bacioni.

P.S.: la prossima recensione sarà migliore, promesso.
(Recensione modificata il 08/09/2013 - 08:45 pm)

06/09/13, ore 23:27

Oh, le cose stanno prendendo un'ottima piega *^*
Bella è sempre più simile a Lui, non c'è dubbio.
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, bravissima.
Spero aggiornerai presto.
Un bacio,
Carol

P.S: Non hai molto in simpatia la vecchia Alecto, eh? :)

06/09/13, ore 20:49

Ciao, tesoro!
Ho cambiato Avatar; ti piace?
Uno splendido capitolo: non ho potuto evitare di sfoggiare un sorriso demente (le mie labbra hanno assunto la piega in automatico) alle parole che il negoziante ha rivolto a Tom - i due hanno molta confidenza, eh? - e alla reazione di lui.
Mi piace, come mi piacciono sempre di più i suoi sorrisi vagamente accennati... e il fatto che continui ad inclinare il capo proprio come nel libro!! L'ho sempre trovata una cosa deliziosamente adorabile.
Complimenti come sempre!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!
Kleio
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 08:52 pm)

05/09/13, ore 14:46

Allora: il duello con la Carrow e con gli altri l'ha vinto Bellatrix e, in effetti, anch'io avevo pensato succedesse.
Bellatrix sta inoltre subendo l'influenza negativa dell'Oscuro Sire; sta diventando folle, e questo lo si può capire da quanto la ragazza si diverta a cruciare Alecto.
Ora tutti hanno il Marchio Nero e si vede che Bella ne è infastidita: le piaceva essere l'unica ad averlo.
Nell'ultima parte, Quando Bellatrix giura a Voldemort amore eterno, è molto strano che lui non l'abbia punita.
Invece l'ultima frase è stata la più bella e mi è piaciuto il fatto che Bella si sia addormentata nel letto dell'Oscuro.
Baci

05/09/13, ore 10:51

Sono felice... e per svariati motivi:
1) Bella ha battuto Alecto; no way.
2) Per quanto tu sia affascinante presa dalla frenesia della tortura, Bella fa molto: Per quanto mi ispiri la tua sete di sangue, Bellatrix... *occhi a cuoricino*
3) Adesso ricambia i suoi sorrisi... oh yeah!
4) Geloso, geloso, geloso, geloso, geloso... avevo ragione, avevo ragione... è geloso!
Come se quella fosse stata da parte di lui una scenata di gelosia, e quella di lei fosse stata una frase per giurargli amore eterno.
Guardando i suoi occhi, avvertì che nella mente dell'uomo erano passato gli stessi pensieri. Abbassò lo sguardo mortificata.
-Quello che volevo dire è... E' che solo voi potete avermi a prescindere dalla mia volontà.- disse poi. Cercò le sue mani, e le portò alle labbra, baciandole.
L'uomo la guardò a lungo, assottigliando gli occhi.
Sospirò impercettibilmente.
-Lo so, Bella. Lo so- disse piano, stancamente.

Ok, questa situazione è assurda, ma al tempo stesso lui è... non lo so... perfetto? Perché sì, rimane gelido ed esteriormente impassibile, ma in fondo ha bisogno di rassicurazioni e questo suo comportamento  - forse penserai che io sia pazza. Rassegnati. - è psicologicamente molto simile a quello descritto dalla Rowling; d'altra parte, per quanto Silente ne dica, lui è così: persevera nelle sue azioni con una caparbietà estenuante, ma nei rari momenti in cui si ferma a riflettere ha, effettivamente, paura (e Harry se ne accorge). E questa volta ha paura di perdere Bellatrix; non la sua fedeltà, Bellatrix stessa.
E poi la sua è una scenata di gelosia, punto.
5) Si è addormentata nel suo letto e lui l'ha lasciata fare.
Amen.

P.S.: Brava come sempre!
(Recensione modificata il 05/09/2013 - 10:53 am)

04/09/13, ore 08:58

Ok, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo: Lui comincia ad essere più coinvolto di quanto non ci tenga ad ammettere e mi è sembrato... quasi geloso di Rod, che invece sta inziando a dimostrare un palpabile interesse per Bella.
'A questo proposito, giusto per mostrarvi un incontro tra persone che non vedono l'ora di farsi male...' Ecco, questa frase mi ha fatto morire dal ridere, ma credo proprio che quella cozza di Alecto non abbia la ben che minima possibilità; io l'ho sempre immaginata così: bruttina e anonima.
Bellissimo.
Solo due cosettine: nella frase 'entrò nella stanza che sembrava più un'ombra', la relativa sembra quasi riferita a 'stanza'; prova a mettere 'più come un'ombra' o qualcosa del genere. Invece, per quanto riguarda la seconda cosa - ma è talmente piccola che quasi mi imbarazza fartela notare - il suono della Smaterializzazione/Materializzazione è 'Pop'.
Ancora bellissimo!
Complimenti!
Kleio
(Recensione modificata il 04/09/2013 - 09:01 am)

02/09/13, ore 18:05

Altro meraviglioso capitolo.
Questo capitolo mi sembra un contrasto delicatezza/forza, dolcezza/dolore.
Mi piace molto anche il fatto che Voldemort voglia marchiarla in modo speciale, vuole che sia veramente sua. Anima e corpo.

L'allenamento procede abbastanza bene, adoro il fatto che Bellatrix voglia costantemente dimostrare di essere la migliore, la più forte.

Mi viene voglia di leggere il prossimo capitolo ancor prima che sia pubblicato.
A presto (spero),
Black Beauty
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 10:56 am)

02/09/13, ore 09:36

Che stronzo, mamma mia... stronzo, stronzo, stronzo, stronzo, stronzo, stronzo. Ok, ho finito... stronzo. Però è perfetto, Morrigan, davvero. E sai perché? Perché sei riuscita a delineare delle dinamiche molto simili, a mio parere, a quelle presenti nel libro: un'alternanza ben equilibrata di dimostrazioni di orgoglio/soddisfazione e provocazione; quelli che io chiamo i 'passi proBella' e i 'passi antiBella'.
Non c'è nulla di eccessivo e tutto è abilmente misurato (ovvio... se non è eccessivo è misurato, no? Sto diventando stupida .-.).
Attendo con ansia il duello tra lei e i suoi coetaneisenzasperanza; ormai è diventata abile e scaltra persino in presenza di Lui, che speranze ha Alecto?!
Baci e bravissima!
Kleio

(Recensione modificata il 02/09/2013 - 10:46 am)

31/08/13, ore 15:36

Non trovo le parole per esprimere quanto questo capitolo mi sia piaciuto! Bellatrix e Voldemort - che rimangono perfettamente IC, tranquilla - mi hanno dato i brividi: freddi, spietati, al limite della sociopatia, eppure preda delle passioni del momento: lui ancora una volta è soddisfatto e glielo dimostra, eccome se glielo dimostra.
Devo ammettere che la totale mancanza di empatia da parte di Bella è terrificante, soprattutto se prendiamo in considerazione la sua giovane età, com'è terrificante la sua dedizione incondizionata nei confronti di Voldemort: in questa storia sembra quasi una Lolita naturalmente propensa al sadismo.
Ti faccio notare solo una cosa: le persone Schiantate dovrebbero svenire all'istante.
Complimentoni!
Un bacio,
Kleio
(Recensione modificata il 31/08/2013 - 03:39 pm)

31/08/13, ore 15:20

Il primo omicidio di Bella.
Si è vestita in modo provocante e credo che nel prossimo capitolo ne pagherà le conseguenze. Però a Voldemort è piaciuto non poco.
La scena ti è venuta molto bene, hai descritto perfettamente tutte le fasi di questo omicidio e mi è piaciuta anche la creazione dell'Horcrux.
Inoltre ho adorato il fatto che all'inizio del capitolo lei stesse leggendo un libro d'amore.

Baci
Black Beauty
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 10:49 am)

30/08/13, ore 13:16

E così Bella sta notevolmente migliorando; lui è soddisfatto e si vede.
Mi piace, mi piace.
Ho letto la risposta che hai dato a Pam e sono d'accordo: avevano bisogno l'uno dell'altra.
Io, ormai lo sai, sono profondamente convinta che la sua cattiveria fosse dettata da qualcosa di molto umano, nonostante tutto (la paura del buio e della morte, il fatto di non aver mai conosciuto l'amore dei genitori) e proprio in nome di questo sono altresì convinta che, in fondo, avesse bisogno dell'amore di Bella, per quanto non lo avrebbe mai ammesso, nemmeno con se stesso.
Bellissimo; sei brava a delineare le loro dinamiche psicologiche. Ti amo per questa storia.
Ale

30/08/13, ore 10:07

Sì Bella l'ha atterrato!
Ma lui fa di tutto per umiliarla ancora di più,speriamo che col tempo lasci un po' da parte questo atteggiamento,anche se ne dubito perchè lui è Voldemort e diventa sempre più morboso,secondo me vuole solo metterla alla prova.
Aspetterò il prossimo aggiornamento.