Das Parfum (Flavours)
di Hipatya

25/07/08, ore 13:37

*___* Complimentissimi. Davvero, capisco bene del perchè di qeusta vittoria. Ero talmente presa dalla storia che mi mangiavo via le parole, lasciando perdere le caselle di msn che si illuminavano a intermittenza.xD
Hai rappresentato Deidara...in modo pauroso. Penso di non aver mai letto una definizione così perfetta di arte. Eppure, anche se io sono dalla parte di Sasori, mi sento più vicina a lui in questo momento. Mi sono sentita rabbrividire, dopo quel primo bang sparato al malcapitato. Un'ottima interpretazione, di un mitico personaggio che ha lasciato il segno. Un segno che, purtroppo per lui, durerà in eterno...^^
Io dovrò fare lo stesso con le tue, sai?xD Sei troppo bravaH!

25/07/08, ore 12:21

Oh. Mio. Dio. Come descrivere la tua shot? Non ho parole. è semplicemente...sublime si può dire? Sublime. magnifica. Deliziosa. E terribilmente originale. Ma come ti è venuta l'idea della sceneggiatura teatrale? Mio Dio(ancora una volta), una delle cose migliori che abbia mai letto, se non la migliore. Onorata che la mia ti sia piaciuta^^. Grazie per questo piccolo gioiello. jess_elric

24/07/08, ore 16:28

Stavolta per commentarti mi sono organizzata: ho aperto Word. Metti il caso che – e non è un fenomeno raro ._. – perda la recensione! ù_ù E poi bisogna proprio dirlo: questa shot merita tutti i miei complimenti, inchini, elogi, e svariati sinonimi! XD
Nonostante i vari nomi di artisti, io ho voluto ascoltare i ‘famosi’ (ovviamente non li conoscevo XD) Portishead, e ho beccato un live titolo “Roads”. Speriamo sia una scelta azzeccata con la storia! ^^ (non troppo, ma va beh XD tanto avevo ascoltato Fabrizio De Andrè. La canzone mi serve solo per la recensione. e perché ero curiosa di sentirli! *_* E non mi dispiacciono sai? C’è qualcosa di pioggia, in questa canzone… oh, ma sto divagando! ;__; Ne parliamo appena ti becco. E non so se faccio a tempo, ho la lezione di guida tra poco! XD (TREMATE TUTTI! *mwa*)
La citazione è stata presa alla lettera: un personaggio, sul palcoscenico, che spara sentenze, una sull’altra, in un crescendo, anche – soprattutto? – di toni.
Oh, ma partiamo bene dall’inizio. Sembra proprio il copione di una scena teatrale. In corsivo, come si svolge la scena. Un po’ meno meccanica di un copione, un po’ romanzato, ma che mi ha fatto pensare a una di quelle serate aperte in cui, a turno, ci si alza, si va sul palcoscenico, si recitano le proprie poesie. Non so dove avevo visto questo tipo di ‘corso’, ma mi è rimasto impresso: Deidara che si muove naturale, un po’ incerto inizialmente, verso il palco, me lo ha ricordato. Ma Deidara è un attore. Ha una maschera semplice, liscia, come se interpretasse un personaggio qualsiasi, un ninja comune: potresti essere tu, sembra dire la scelta della maschera. Tu, contro cui sto puntando la mia pistola (OH. L’idea della pistola è a dir poco splendida). Eppure, gli occhi azzurrissimi sotto di essa, gli danno una connotazione particolare, come pure il ciuffo. È Deidara… e insieme, chissà, qualcun altro che si immedesimerà in lui. Non è questo il bello del teatro?
Io mi chiedo: come DIAVOLO hai fatto a costruire un monologo così?! maledizione, è tremendamente difficile per me anche solo pensarlo. Deidara è così razionale mentre spiega la precarietà dell’esistenza, e come parla dell’attimo prima della fine (?), esaltando la vita. Cioè, si potrebbe pensare che Deidara, amando l’esplosione, l’effimero, esalti la distruzione. No, lui pensa a quell’attimo prima, sfuggevole, estatico (usando l’aggettivo da te pensato). È il momento che ha più sapore, che è Arte.
“Ma quell'istante, quel solo istante... vale diecimila eternità consumate nei crepuscoli interminabili e nella sonnolenza dei secoli.”  Uno dei pezzi che mi è piaciuto di più, incisivo, tremendamente freddo, che ferisce quasi.
E poi si rivolge al pubblico, non è un dialogo con se stesso: punta la pistola, e tu che sei il pubblico, sei colpito. Cadi. Dai, goditi quell’istante, il secondo in cui avverti lo sparo, l’odore della tua pelle, il tuo grido che non fa in tempo a nascere.
Bellissimo, anche, il pezzo sulla sua infanzia. Il suo essere ninja, combatti sacrificati muori, e il suo essere diventato qualcosa nello stesso istante in cui a rischiato di diventare il nulla. L’hai reso satirico, quasi folle, sulla linea del teatro dell’assurdo ma troppo convincente per esserlo. È magnifico, Tya. Magnifico. E l’elemento finale del ‘Passa-Maschera’ a Sasori mi ricorda sempre più quei corsi americani! XD
Ah. Sono morta da ridere quando ha chiamato uno COCCO! XDXDXD
Bravissima, Tya, primo premio più che meritato. Magnifica! *_*
Un bacio

23/07/08, ore 15:21

Mi ha ricordato Novecento, almeno ... la prima impressione è stata questa, tanto che mi sono alzata e l'ho recuperato in camera mia. E non è una cosa brutta, anzi. Io amo Novecento ù.ù
Non lo sho *-* E' così bella, sai... così poetica, fantastica... che poi non si riesce a rencesire bene. Perché potresti sparare scemenze e sbagliare xD E perché si rimane tanto attoniti di fronte a questa shot così bella.
Deidara è così allucinato, folle nel suo freddo ragionamento, così attraente nella sua posa d'attore e d'artista... non so, mi è piaciuto moltissimo. Davvero, Deidara mi è piaciuto. E a me non piace Deidara, normalmente. Quindi puoi capire un po'.
Insomma, non riesco a collegare i fili di pensieri che circolano in mente, perché mi ha lasciata estasiata e incantata, questa shot. Sì, merita un posto nel cuore *-* Se fosse da sola, distaccata dalle flavour, l'avrei messa in preferiti, decisamente.
A parte che amo i testi teatrali (proprio l'altro giorno ho letto L'importanza di chiamarsi Ernesto di Wilde xD), Macbeth, la canzone di De andrè e lui in generale, Naruto... ha qualcosa di diverso, la shot. Sei ancora migliorata, sì *___*
E mi ricordava Baricco, sì xD
E poi, hai analizzato bene Deidara e la sua arte; perfettamente. Insomma, è come averlo davanti a sé, con quel ghigno sulle labbra, gli occhi azzurri puntati su di te, le mani in posa come una pistola, il ciuffo biondo, la maschera bianca che ce lo rivela; e tu sei uno spettatore. Potrebbe capitare anche a te, di esplodere. Di diventare arte. Di esplodere e poi svanire, avvertendo quel profumo afrodisiaco di Paradiso...
Sì, sto deliriando xD Colpa tua e di Deidara, tzè!
E poi gli spettatori che osservano in silenzio quel magnifico monologo *___* Tutto è semplicemente azzeccato, al posto giusto, un po' folle e delirante come paice a me.
Io metto 11 ù.ù (il punto in più è per simpatia XD)
E ora vado a ragionare in calma.
Koks (amo sto nome amo sto nome *ride*)

23/07/08, ore 14:38

è meravigliosa *_* complimentissimi!!^O^!

23/07/08, ore 14:26

Ecco il commento della giudice ^w^
Disarmante, semplicemente disarmante. Appena l'ho letta non ho saputo cosa pensare, soprattutto per la sua originalità. Alla fine sono arrivata ad una conclusione: questa fan fiction è ottima, nel vero senso della parola. Lo stile è pressoché perfetto, soprattutto se si tiene conto che l'opera consiste in un copione teatrale con tanto di reazione del pubblico. Deidara è folle, allucinato, ma nonostante questo In Character. Mi ha lasciata letteralmente senza parole, complimenti.
Clà

Ma stiamo scherzando?
Sono mesi che metto "Ino" e "Shikamaru" tra i personaggi delle storie da cercare, e per questo non ho mai visto la tua raccolta, quindi proverò ad autoflagellarmi. Non riuscirei nell'intento, dovrei punirmi togliendomi i biscotti al cioccolato. Comunque: per dirti quali sono state le frasi che mi hanno colpita al cuore dovrei direttamente trascrivere quasi tutta la fiction. Il modo in cui Shikamaru ed Ino si rapportano in questi tre anni cambia e rimane immutato al tempo stesso, e mi piace terribilmente l'idea di falso addio, ed anche il fatto che alla fine Shikamaru riveli ad Ino che l'amava dai tempi dell'accademia e che sapeva di essere ricambiato e che quindi non sarà mai troppo tardi per loro. Ed anche quel rimando a Sakura e Sasuke, ed il modo in cui lui borbotta che sono in guerra con Oto, troppo stressato dall'elaborare strategie essendo il genio incaricato di questo per esserne spaventato o chissà altro, e si scopre che Naruto persino ha ormai capito e solo Sakura si ostina a non farlo, terribilmente realistico in tutto, anche più del manga probabilmente con le sue reazioni stereotipate da buoni... e sto facendo marcia indietro tornando all'inizio, dove Ino capisce qualcosa ma non lo dice a Shikamaru, ed è interessante come facciano a turno, uan volta va via da solo per primo l'uno, poi l'altro, per infine scegliere di restare... ed agli inizi loro che parlano in quel modo di Asuma, e le nuvole che guardano loro con meno attenzione, una delle frasi che forse mi ha colpito di più, li trovo splendidi. Mi è sembrato di essere nella mente di Shikamaru, sicuramente più veloce del pigro Nara, mentre pensava ad Asuma, ed alla morte, e a come non si fa in tempo ad essere arrabbiati...
E tu voli direttamente tra le mie autrici preferite, e devo prendermi ore per trovare la forza di recensire decentemente l'altra tua ShikaIno in questa raccolta, che è impronunciabilmente bella e di cui non imparerò mai il nome, prima di mangiare con gli occhi le altre tue storie. E in ritardo ti faccio gli auguri. Ma questo avrei dovuto scriverlo prima. Tanto per farti notare quanto mi abbia presa la tua storia XD Sei fantastica, davvero!

Oh mio Dio.
Davanti a queste opere devo per forza inchinarmi, non posso fare altrimenti!
Ti faccio i miei più vivi complimenti, definire questa storia bella è veramente poco. Ino e Shikamaru sono IC, dall'inizio alla fine! Anche se non parlano chiaramente fino alla fine, è così chiaro, palpabile, quello che vogliono dire che sarebbe stato inutile!
Ah, ti faccio i miei auguri, anche se in ritardo ^^

Innanzitutto tanti auguri! Spero abbia passato bene il giorno del tuo compleanno -maggiorenne, vè? Ergo, patente, elezioni, patente!- e che ti sia divertita, perché va davvero fatta.
Ma dì la verità: l'hai fatto apposta, eh? A nascere il giorno dello ShikaIno day, intendo! No, dai, scherzo! XP
Comunque, vedere tante ShikaIno tutte insieme è stata un'emozione indescrivibile -detto tra noi, non sapevo neppure dell'esistenza di una giornata mosca bianca- e quando ho letto la tua, avevo tanto di occhi! *-* A stellina, sì, proprio così. Perché è p e r f e t t a. Perfettamente ShikaIno, con tutti quei dialoghi che lasciano sempre quel qualcosa non detto per l'aria, con tutte quelle emozioni, quelle vibrazioni che emanano quei due. Ed è adorabile il modo in cui continuano a girarci attorno e anche alla fine, nonostante tutto, proprio non sono in grado di dirsi la verità. Anche se lo sanno entrambe, anche se l'hanno capito, non c'è mai qualcosa di effettivamente detto. Eppure è allo stesso tempo percettibile. Come ci riesci?!
Sono senza parole! Sei bravissima, non mi stancherei mai di dirlo, e soprattutto grazie per questo regalo! Avremmo dovuto farlo noi a te e non il contrario!
Bien, alla prossima! ^-^
memi

Innanzitutto, anche se in ritardo di un giorno, buon compleanno^^
Passiamo alla storia, dunque. Non preoccuparti, si capiva benissimo che c'erano tre salti temporali diversi; l'atmosfera che hai creato era deliziosamente eterea, i personaggi erano tratteggiati in modo molto particolare grazie all'uso dei dialoghi e allo stacco temporale. Credo che si sia capito che mi è piaciuta molto^^ ho trovato molto interessante il dialogo su Asuma relativo alla morte e all'addio, e l'hai anche fatto ricomparire molto bene nel testo, più avanti, facendolo dire da Ino. Un ottimo lavoro *-* ti faccio davvero i miei complimenti!
Un saluto,
El*

Fanfic che ho apprezzato già dal titolo, di per sé, lovable.**
Mi piace perché è scorrevole, semplice, dannatamente ben introspettiva, e - non c'è neanche bisogno di dirlo - ShikaIno. L'ho apprezzata anche per il suo modo di raccontare con lentezza e coinvolgimento gli eventi, per la presenza costante dell'IC... Insomma, avevo espresso il mio giudizio prima ancora che la pubblicassi, e ti assicuro che non è cambiato(L).
E', come dire, incoraggiante leggerla. Sì, insomma, un minuto prima ero in fase emo-depressiva, ergo mosca-bianca-in-procinto-di-vomitare-la-mia-vera-natura, e poi saltellavo peggio di un canguro. ù_ù
Per stavolta, non faro il bastian contrario: la fanfic merita in dalla prima all'ultima parola. u__u
Detto ciò, passo e chiudo, augurandoti un buonissimo compleanno. :3

Ecco. Tre incontri, due fughe, un incontro. Un accordo. Questo è quello che ho pensato dopo la prima lettura globale della shot, che mi ha lasciata ancora uan volta spiazzata (mamma mia, ma come fai?!), con la bocca asciutta e il cervello un po' inceppato. Mamma mia, ma come fai dannazione?! Poche parole, pochi gesti, la descrizione di un attimo, una sensazione con metafore ogni volta più belle, specchi, ferro, nuvole... uno spettacolo di colori e odori per sintetizzare una sensazione, mai una descrizione banale. E i dialoghi. Oh, quelli ti lasciano perplessa, così deviati verso il nonsense e il troppo logico, troppo razionale... in effetti sono fin troppo razionali ed è per questo che sono sull'orlo dell'inquietudine, della fuga. Ino che viene salvata da Shikamaru, lui che le può dire addio sempre, una ricerca dell'altro che dura da anni e che nessuno dei due aveva il coraggio di esternare. C'è sempre questo gioco di detto/non-detto, fatto incredibilmente bene. Bravissima Tya! *_* Sono esterefatta! Un bacione!

Uhm. Ci credi che non ho capito davvero quasi nulla? E' una delle fic più 'scivolose' e nonsense che tu abbia mai scritto, di quelle che mi lasciano spiazzata perchè non so da dove partire. Innanzitutto, Sasuke. Vicino alla morte. La sua vita, le scelte per essere speciale, per avere quel di più che vedeva in Itachi. Poi il paradiso, che non è null'altro che la realtà, la lumaca, Sakura che lo cura con determinazione, con una rabbia malcelata che le brucia la gola... e che è consolante, in tutta la sua matassa di normalità. E' quel passo che Sasuke non può scegliere, ma che lo illumina sul finale. Boh, non so che dire. Io continuo a sostenere che questi due, insieme, non stiano bene. Ma leggendoti... ci si fa un pensierino. Almeno alle fic angst! XD Complimenti! ^^

Un buon compleanno a te! xD
Tanti auguri, Tya-chan *-*
Anche qui la guerra come la fic che ti ho dedicato, manco a farlo apposta! ç__ç
Ma è appena accennata *__* Anche se vedo quel maledetto spiraglio Sakusasu XDDD
A parte ste scemenze ... complimenti *-*
Mi è piaciuta, questa fic. Il discorso sull'addio, Asuma in lontananza, le rose, l'azzurro degli occhi di Ino... e tu che migliori sempre! Adoro il tuo stile, Tya!
Quel discorso... è molto molto da Ino romanticosa *-* Shikmaru è assolutamente IC e assolutamente adorabile, come quella ragazza innamorata *-* E Temari che viene lasciata! Povera piccola, ma ci stava ù.ù E anche Sai *___* xD
Oggi ho qualche problema. Non riesco a fare una recensione dencente, sono troppo sovraeccitata xD
Coff... accettala lo stesso... perché oggi non posso fare di meglio! xD
Cooomunque... non ho nulla di intelligente da dire, né metafore né cose belle, quindi vado... buon compleanno, Tya!

buon compleanno, tanti auguri! ma sopratutto Buon Shika/Ino day!!! Bella come sempre la tua fanfiction! Come sempre complimenti!