Un bravo ragazzo
di AyuTsukimiya

28/08/13, ore 08:16

Io te l'avevo detto che ti eri ritrovata una stalker ^.^
In ogni caso, shot breve ma piacevole, passiamo subito a un paio di cose da correggere. Innanzitutto fai un uso eccessivo dei puntiti di sospensione e, tecnicamente, andrebbero scritti così "..." ovvero sempre a gruppi di tre. Con un uso così grande, non dai particolari sfumature al testo. Per essere precisi, ti consiglierei invece di evitarli il più possibile ^.^"
Descrivi il momento di stasi, per esempio prendiamo [...] io.. mi dispiace..ma ti ringrazio per questo [...].  In linea di massima ti consiglio sempre di spezzare un po' i periodi lungi, alternali con descrizioni di cosa sta facendo il personaggio {Westar che arrossiva è stato tenero, aww... so che non c'entra un'emerita mazza ma non volevo dimenticare di dirtelo}.
Riprendendo, Setsuna, se una volta brillava per le parole taglienti, adesso brilla per l'essere una lacrima facile {riflessioni time}. Perciò cerca di integrare qualche azione che si adatti al personaggio con i dialoghi. Per farti un esempio su due piedi [...] -Io- le pizzicavano gli occhi, si rese conto. Voleva dirgli così tante cose ma le frasi si sovrapponevano l'una alle altre - Mi dispiace - no, non bastava. Strinse il pugno al petto, si chiese come il cuore le potesse battere così lentamente in quella circostanza -ma ti ringrazio per questo-.[...]
Ok. Spero di essermi fatta intendere. Sottolineare che l'acqua è bagnata, di tanto in tanto, non fa male ^-^
Altra cosa, i punti esclamativi. Credo che la grammatica permetta la tripletta "!!!" ma non devi andare troppo oltre, come per i puntini di sospensione, il punto esclamativo non da -in se per se- una sfumatura al testo. La disperazione, paura si vede in relazione a come reagisce il personaggio. Per fare l'ennesimo esempio stupido, Setsuna poteva urlare "Westar!" fino a sentire la gola che le doleva, poi i singhiozzi soffocano anche quel filo di voce che le è rimasta.
Esperta di storie deprimenti, si vede? xD
Nel complesso la storia mi è piaciuta, è corretta -mi è parso, eh- ma oltrettutto i sentimenti sono gestiti bene. Approvo per il missing moment, tanto, è fattibilissimo che all'interno della trama principale non ti mostrino tutto xD Sul tuo descrivere Fresh come una saga tra le migliori non sono totalmente d'accordo, ma quello rientra nella sfera del personale. Non ho apprezzato varie cose dell'edizione italiana e, se si parla solo della giapponese la saga ha comunque abbastanza limitazioni. Parere mio, poi, ma credo che - eccetto l'episodio 46 - la parte di Labyrinth sia stata troppo veloce ^-^" Poi sì, apprezzo Miki e Inori perché, malgrado non abbiano avuto le luci della ribalta, sono state caratterizzate bene. Ma il solo fatto di aver rivelato di essere Pretty Cure ai propri genitori/amici non doveva essere liquidato in un tempo così breve.
Come ho già detto, poi i gusti son gusti e qui si entra nella sfera del personale ^-^
Bella storia, nel complesso hai fatto un discreto lavoro!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo qui,
KoKo