Twist of Fate
di SunliteGirl

12/09/13, ore 20:34

Hi, darling! ^__^
Per non impazzire, la sottoscritta farà una pausa accingendosi a commentare il suddetto capitolo.
Dunque... anche qui mi hai davvero stupita, sai? Io speravo che questa bella esperienza, questa divertente convivenza di Hinata/Kiku con la rock band sarebbe stata più lunga, viste le premesse.
Ma evidentemente è colpa mia, che sono così ottimista da non aver calcolato il fattore “padre” ^^' pazienza, me ne farò una ragione... *avrebbe voluto che arrivasse almeno al giorno del concerto* xD
Comunque è carinissimo questo capitolo perché, a parte la separazione finale, succedono tanti fatti, sia esilaranti sia riflessivi, che lo rendono piacevole e godibile.
Oh, è un classico che ci sia sempre qualcuno che smaschera colei che si traveste, mai che la faccia franca fino in fondo! E mi aspettavo sarebbe stato proprio Sasuke: anche se qui per ovvi motivi non ha lo Sharingan, la sua vista, la sua intelligenza e la sua capacità deduttiva sono comunque molto buone.
Poi devo confessarti che anch'io li vedo bene come amici, perché non sono tipi che parlano a vanvera e che sbandierano ai quattro venti i segreti degli altri ^^
E le scene tra Naruto e Hinata mi piacciono un casino, ma quanto possono essere carucci insieme? >.< Sono perfetti! E c'è una frase in particolare che mi ha ricordato l'anime, sicuramente hai capito a quale mi riferisco *__*
Uhmmm... sorry, ho esaurito le parole. Ancora tanti complimenti per questa storia, e non dire più che non ti convince, okay? ^__^
A prestissimo!
Baci,
Rina

01/09/13, ore 18:54

Sunlite-chan! Che bello riuscire finalmente a leggere la tua fic! *____* Perdonami il ritardo. (_ _)
Ho divorato questi due capitoli in modo davvero veloce, nonostante fossero molto corposi, perché il tuo stile è davvero agile e piacevole, ma, nonostante ciò, riesce ad essere davvero particolareggiato e contemporaneamente incisivo. Rende anche le introspezioni davvero azzeccate e perfette, perché l’IC dei personaggi mi ha davvero sconvolta. Ma andiamo in ordine, sennò non ci capiamo più nulla. XD
Parto dalla cosa basilare: ho adorato questi due capitoli. *O*
La vicenda mi incuriosisce davvero molto: finalmente vediamo la vera Hinata, quella che lotta per i suoi sogni e per realizzare il suo più grande desiderio senza farsi fermare da niente, arrivando addirittura a vestirsi da uomo. Questo tema mi attira molto sin da quando avevo molti e molti anni di meno (Lady Oscar is the way! <3) e tu l’hai trattato davvero splendidamente. Devo confessarti che quando Hinata si è presentata come Kiku Honda mi è venuto un colpo e mi sono detta subito: “Come Giappone di Hetalia!” e avevo azzeccato. XD In effetti si somigliano davvero molto.
Ho apprezzato molto l’incontro di Hinata e Naruto sul treno, l’ho trovato molto particolare e”fresco”, ben adatto a due giovani come loro. L’espediente del volantino, poi, mi ha fatto sciogliere: Hinata si sveglia e non vede più Naruto, ma poi trova il volantino e… La loro tenerezza è qualcosa di inaudito. *_____* Come ti dicevo prima, ho adorato la caratterizzazione che hai dato ai personaggi, perché li hai resi reali, come se stessero camminando, cantando, suonando qui accanto a me. La scena che ho apprezzato di più forse è stata quella in cui tutti cantano fingendo che il mestolo sia un microfono, o forse quella in cui Naruto e Hinata parlano dei rispettivi passati dentro il letto. Li ho immaginati, al buio, nascosti sotto le coperte a sussurrarsi l’un l’altro per non farsi sentire. Quella che mi ha fatto più ridere, invece è stato leggere di Naruto che spunta in bagno senza bussare nei momenti più disparati, perché, cavolo, me lo immagino perfettamente. XD
La cosa che mi ha più colpito, però, è stato il rapporto che Hinata ha allacciato con Sasuke. Lui è un personaggi davvero allucinante da trattare, per via di tutto quello che Kishimoto gli ha fatto passare nel manga, ma tu sei riuscita a caratterizzarlo in modo davvero verosimile, freddo, distaccato, chiuso nel suo dolore come nel manga, ma nel contempo più remissivo quando decide di non smascherare Hinata che gli ricorda tanto suo fratello. Li ho immaginati sul balcone, in silenzio, perché nessuno di loro parla molto, a godersi la notte, l’aria scura, a pensare e mi sono piaciuti molto.
Adesso sono davvero curiosa di sapere come andranno le cose, perché non mi aspettavo che Hiashi riuscisse a rintracciare Hinata e la costringesse a tornare indietro. E Naruto che sta quasi per scoprire che Kiku e Hinata sono la stessa persona… Non so perché, ma prevedo guai. T_T
A proposito di Hiashi, prima che lo dimentichi, ti adoro per non averlo reso, insieme ad Hanabi, il solito Hyuga bastardo e senza cuore, per avergli dato lo spessore che merita, sappilo! *punta dito XD* *Sunlite-chan chiama la polizia XD*
Sono certa che questa storia saprà riservarci molte sorprese, e non vedo l’ora di conoscerle! *____*
Personalmente, spero davvero in un incontro-scontro tra Hinata e Naruto che chiarisca le cose e che magari li spinga a compiere quel passo che nessuno ha avuto il coraggio o l’opportunità di fare finora. :)
Mi metto in attesa, allora! Non farci aspettare tanto! ;)
Davvero complimentissimi! *O* *se ne va tutta contenta*

30/08/13, ore 11:40

Ciao! Eccomi qui, pronto a dire cosa penso:)
Beh, questo capitolo presenta meno azione, ma più riflessione, quindi il bilanciamento è riuscito (e poi, i capitoli devono essere diversi tra loro, no?). La parte di Naruto e Hinata nel letto mi ha fatto ridere, in senso positivo, perché è veramente "assurdo" senza essere demenziale, proprio comico. Complimenti! Poi, Naruto è proprio Naruto... "«Ovvio che ti ricorda Hinata. Vedi, baka, Kiku non è la persona che tu credi».
Gli occhi azzurri si spalancano per la sorpresa.
«Che intendi dire?»."
Ehi, genio del crimine, c'era bisogno di Sasuke?
Ora aspetto i prossimi sviluppi, anche perché sarà interessante vedere come si metterà tra Hinata e Ino.
Al prossimo capitolo!
FS

30/08/13, ore 00:18

Konbanwa!
Che in giapponese significa Buonasera! =)
Ed eccomi qui a recensire il secondo capitolo come promesso precedentemente.
Ahahahah!
L’immagine di Naruto che si sovrappone ad un cane scodinzolante per poi fondersi, ti giuro mi sono messa a ridere come una pazza! È assolutamente, incredibilmente IC, soprattutto quando parla e non smette più, neppure per riprendere fiato. Se dovessi rimanere chiusa in una stanza con lui ne uscirei super stordita.
Per fortuna Sasuke salva Hinata da un possibile stordimento e questo fa in modo di mettere in luce il rapporto che lega i due ragazzi, anche se ad un occhio esterno, come appunto ha pensato Hinata, quei due non sembrano proprio migliori amici.
E non poteva mancare il caro Shika con la sua aria annoiata, in questo periodo lo sto lovvando(?) molto XD
Da dove comincio?
Ho così tante cose da scrivere, che temo di dimenticarne qualcuna.
Cercherò di andare con ordine e di suddividere il tutto.

Rapporto tra Hinata e Sasuke.
Sasuke ha continuato a studiare la ragazza-travestita-da-maschio per tutto il tempo ed alla fine con una serie di domande mirate (miratissime) è riuscito a concretizzare(?) il dubbio che aveva. Ma questo ragazzo è un mito, al contrario di qualcun altro.
Sasuke: Parlava di Naruto-Baka.
Ci tengo a precisare che ogni riferimento è puramente casuale (o quasi).
Sasuke ha capito che per fare uscire allo scoperto Hinata doveva puntare sui sentimenti che la ragazza prova per il biondo, sì, lui si che può essere definito un genio. Cioè, l’ha capito, o meglio, lo sospettava fin dall’audizione!
E poi con il proseguire dei giorni, delle settimane e dei mesi, il loro rapporto è migliorato, o meglio è sfociato in amicizia e quest’ultima si è consolidata.
Hinata ha trovato un vero amico, che l’ha capita e che inizialmente, ma penso anche durante gli altri loro abitudinari appuntamenti serali, l’abbia un po’ presa in giro per la sua cotta lampo sfociata poi in qualcosa di più, giorno dopo giorno, per Naruto. Me li immagino perfettamente: Sasuke fuma una sigaretta e sarcasticamente con il suo classico sorriso le parla di Naruto, Hinata arrossisce e comincia a balbettare, mentre Sas’ke si mette a ridere divertito ed alla fine si unisce persino la ragazza.
Hinata/Kiku cantante al posto di Sasuke? Povero ragazzo, lo terranno in gruppo solo per il successo che ha con le ragazze! Ahahah! Grande Suigetsu, batti il cinque!
Il legame che lega Hinata e Sasuke si capisce chiaramente quando il ragazzo le passa il telefono avvertendola che è suo padre e poi quando le toglie il telefono dalle mani.
Il gesto mi ha toccato profondamente.
Per non parlare del momento degli adii, anzi degli arrivederci, perché si incontreranno ancora, ne sono sicurissima.
Sasuke che le porge la mano, mentre Hinata lo abbraccia e gli sussurra un ti voglio bene toglie il fiato. Mi è venuto il magone e ho avvertito la tristezza e il senso di vuoto che Hina-chan provava.

Rapporto tra Naruto e Hinata/Kiku
Adesso venitemi a dire che Naruto non è un Baka con la B maiuscola!
Cioè, ha abbracciato Hinata/Kiku tantissime volte ed ancora non ha capito che è una ragazza!
Ma si può essere così Baka??? A questo punto mi viene da pensare che più Baka di Naruto non si può essere!
Entra nel bagno senza bussare, Hinata/Kiku deve fare molta attenzione, l’abbraccia e non si accorge di niente, però tra di loro c’è chimica.
Quella chimica che mi ha fatto sognare ad occhi aperti e secondo me, Sasuke ha un po’ preso in giro Hinata per questo XD
Comunque, Hinata prova attrazione per Naruto, è palese, pure Sasuke l’ha capito, ma lui al contrario di qualcun altro è più … come dire … accorto.
Naruto e Kiku dormono persino nella stessa camera, che sia stata un’idea di Sasuke?, comunque, Naruto si infila nel letto di Kiku e l’abbraccia ed ancora non capisce niente.
Mi è piaciuto come hanno parlato delle loro famiglie, sembrava una cosa così intima e poi come Naruto l’ha abbracciata e i dubbi di Hinata sul come comportarsi.
Ho adorato il riferimento al pervertito Jiraya e al fatto che sia stato lui a regalare al biondo la sua prima chitarra. Me lo sono immaginata perfettamente: baby Naruto con la chitarra in mano a “suonare”(?) a casaccio! XD
«Ehi, Kiku» dice Naruto, ad un tratto, obbligando Hinata a voltare la testa verso di lui. «Per caso hai una qualche cugina, o parente, che si chiama Hinata?» le chiede, gli occhi azzurri che la fissano curiosi.
Oddio! Questa domanda mi ha fatto pensare/sperare/temere che Naruto avesse scoperto tutta la verità riguardo a Kiku/Hinata, invece non ha scoperto niente, anche se secondo me il sospetto pian piano si sta insinuando anche nella sua mente.
Sospetto che poi, a mio parere, verrà, come dire … confermato dal bacio sulla guancia di Hinata/Kiku e dall’affermazione di Sasuke.
Anche se ora pare più confuso che sospettoso. (?)
E così il caro Naruto si è innamorato di Hinata; un vero e proprio colpo di fulmine, da entrambe le parti!
Quello tra Naruto e Hinata non è un addio, solo un arrivederci perché Hinata ha promesso di esserci al concerto e ci sarà, anche a costo di scappare nuovamente da casa.
Naruto che fuma? Mi fa uno strano effetto, però se è quando è nervoso ed il nervosismo è dato da Kiku e la sua somiglianza con la dolce Hinata, allora …
Ora la domanda che mi pongo è: riuscirà Naruto a capire/scoprire che Kiku non è altri che la dolce ragazza che ha incontrato sul treno e che corrisponde al nome di Hinata? Ci riuscì anche grazie al tarlo del dubbio che Sasuke ha insinuato/insinua/insinuerà nella sua mente?
Kiba: Le scommesse sono aperte!

Rapporto tra Hinata e Hiashi Hyuga
Allora.
Ci tengo a precisare che confermo, anzi riconfermo, ciò che avevo detto nello scorso capitolo: Hiashi Hyuga è un padre severo, ma vuole bene a sua figlia.
Cosa porto per dimostrare la tesi? Il semplice fatto che non abbia chiamato la polizia ed abbia lasciato Hinata libera di fare quello che voleva, di realizzare un suo sogno per ben due mesi. Due mesi, ci tengo a fare notare.
Se questa non è una dimostrazione di affetto, come la dovrei prendere, come menefreghismo?
Se fosse stato menefreghismo non avrebbe neppure telefonato alla figlia. In conclusione, Hiashi sebbene sia severo, è risultato un po’ comprensivo e mosso da affetto.
Chissà che non sia proprio lui a mandarla al concerto dei Two.p!.
E poi l’ultima frase: «L’autista ti aspetta domattina. Hanabi ti saluta, le manchi molto»
Detta da Hiashi in tono dolce, me la sono immaginata sussurrata ed il fatto che abbia subito messo giù la cornetta del telefono mi fa pensare che volesse dire che pure a lui manca. È così, vero?

Ino Yamanaka
Non so cosa pensare di lei.
Nel primo capitolo mi è parsa come una migliore amica perfetta, cioè una ragazza su cui Hinata avrebbe sempre potuto contare, mentre ora, in questo capitolo si viene a scoprire che è stata proprio lei a dire tutto al padre. Sicuramente ci sarà stata una ragione precisa, mi domando solo quale.
Per ora posso solo ipotizzare che nel migliore dei casi Ino abbia rivelato tutto perché Hiashi si è mostrato in qualche modo disperato oppure perché è stata costretta, nel peggiore dei casi mi viene da pensare che fosse gelosa di un Kiba che continuava a pensare e a parlare di Hinata e rivelando tutto, avrebbe riportato indietro la ragazza e Kiba avrebbe smesso di “tormentarla” con le sue lamentele(?) e avrebbe riportato l’attenzione su di sé.
In ogni caso dimmi se devo premere con sull’acceleratore quando vedo Ino attraversare la strada. *Il mio istruttore di scuola guida mi guarda male*

A questo punto mi scuso per la recensione alquanto lunga e per averti fatta annoiare. La prossima volta cercherò di essere più sintetica.
Al prossimo capitolo! =)
Oyasumi Nasai!
Letteralmente Buona notte.

Dolcemente Complicata

29/08/13, ore 15:41

Wow la storia mi piace un sacco! E poi vado pazza per la NaruHina eheh e.e
Spero che la continuerai! Chissà che faccia farà Naruto e soprattutto chissà come si comporterà!!! Sono davvero curiosa, mi ha appassionato la tua storia, mi raccomando aggiorna presto ^^
Al prossimo capitolo! :D
Mary