Solchi sul legno
di _eco

14/02/14, ore 14:45

bello bello bello tutte le tue fic mi piacciono tantissimo >.< i feels esplodono

09/01/14, ore 14:08

Che carina <3
E dolcissimo come hai descritto tutto. Peeta papà che si immagina tutto della sua paperotta è semplicemente adorabile. Hai scritto una storia nuova, secondo tutti i punti di vista possibili e immaginabili. Hai fatto in modo che non ci fossero dialoghi, ma che i due parlassero tramite gesti (lo so che Prim era troppo piccola per parlare). Io amo quando non ci sono tanti dialoghi. Le storie "mute" mi piacciono molto di più rispetto alle altre ;)
Mi hai fatto sorridere e poi rattristarmi, poi ho sorriso di nuovo
Complimentoni, paperella
E ricorda di tenere dentro la coda <3

Hope 13

30/08/13, ore 10:31

*.* Oooohh!! Sono in un un brodo di giuggiole!! Peeta è così... Peeta!
L'idea di un nuovo gatto mi piace molto, fa capire che Katniss è cambiata (insomma, tenere un gatto in casa di sua spontanea volontà è un cambiamento no?), e che allo stesso tempo è legata ancora alla sua vecchia vita.
La piccolina è meravigliosa, "gah gah" è la mia nuova espressione preferita!
Applauso per _eco!
Gabry

29/08/13, ore 23:28

L'idea dei solchi nel legno fatti dalle unghie di lui e non dal gatto della bambina è veramente geniale.
Come ormai avrai capito però non posso stabilire l'ic, ma le scene con i figli piccoli e familiari le adoro.
Prompt rispettato.
Davvero, finale interessante. Fanne altre sue padre e figlia ^^.

29/08/13, ore 22:23

Eco, awww! No, davvero, è così dolce e spupazzosa e angst e fluff e... Nulla, sono svenuta, torno subito.
Quando ho letto che Haymitch si innervosisce per la voglia che Prim ha di toccare tutto ho pensato subito alla monella che quasi gli strappa una ciocca... e poi quando sono arrivata in fondo alla storia ho letto quella parte in cui parli della mia fic e al momento sono una Fontana di Trevi di felicità e gratitudine e affetto stritolatore, non so se mi spiego. Quindi... grazie, sul serio.
Ma adesso, recensione a noi.
"Le piace accoccolarsi al petto del suo papà, il piccolo mento poggiato sulle sue spalle larghe e solide"... e chiamala scema!
Non puoi descrivermi i versetti di Prim o mi sciolgo sul serio! E poi Peeta che risponde con quel "Sì, gah gah"! Mi si attorcigliano anche le dita dei piedi per la dolcezza di quest'uomo.
Guarda che ti ho scoperto, sai? L'ho capito cosa hai fatto, eco! Anche in questa storia hai infilato la barbetta bionda di Peeta, e mi hai persa. Credo che tu non capisca la portata della reazione che hai scatenato nominandola.
D'ora in poi in tutte le mie storie cercherò di inserire la barbetta di Peeta! Te l'immagini una shot sulla Hayffie in cui pur di parlarne la faccio descrivere accuratamente da Haymitch? AHAHAH xD
Poi hai messo l'angst. Voglio dire, eco, odi et amo. E ho detto tutto, direi.
Ci credi se ti dico che ho quasi sentito male alle unghie? Auch.
"Tobia è un vero… un vero terremoto, non trovi, piccolina?". Sta balbettando. Peeta sta balbettando. Eco, comincia a correre.
"Terremo lontana da lui la tua sediolina". Cosa. Hai. Fatto. COSA. Mi costringi a vederci uno dei tuoi dannatissimi, perfetti significati nascosti! Perchè Peeta le sta promettendo che terrà lontano da lei il mostro che sente dentro di sè, e io voglio morire qui, annegata nella pozza delle mie lacrime.
All'inizio ho pensato che non potevo mettere questa storia tra le preferite, perchè quella parte del mio account è un trionfo di nomi che forse conosci, _eco e PervincaViola, e un'altra proprio no... ma un bel CHISSENE ci sta tutto. Tra le preferite, subito!
Mi inchino di fronte alla tua bravura!
wip

29/08/13, ore 18:19

Questa ff si concentra su Peeta in veste di padre.
Beh.. lui è dolce. Questa è una cosa risaputa e risaputa, ma non si può far a meno di scrivere. Insomma, lui è purezza! E lo riesci a caratterizzare benissimo.
La descrizione della piccoletta Mellark è la parte che più ho amato della ff. I suoi gorgoglii acuti, i vagiti, le risate.. li sento risuonare nella mia mente. In poche parole hai reso vivida la sua immagine.
Ciò che mi ha sorpresa? La sedia. Non mi aspettavo che la sedia avesse riscosso tanta curiosità da parte di Prim. Tutto ciò, però, ha reso più realistica la situazione. I bambini d'altronde sono così.
In fine, troviamo Peeta che pensa a ciò che è stato costretto a subire. Non vuole che la sofferenza che ha provato - e che, spesso, prepotentemente si fa largo nella sua mente - si ripercuota verso le persone a lui care.
Sono preoccupazioni di un padre, di un genitore.
Baci. ^^

29/08/13, ore 18:00

Sono arrivata *spupazzamento di eco*
Sai che mi sono mancate le tue storie che spuntavano un giorno sì e l'altro pure da recensire? Infatti mi sembrava strano che la sfornatrice seriale non avesse scritto nulla ♥
Anyway, passiamo alla shot: ammoreH, ammoreH e ancora ammoreH, insieme al fluff, ovvio *.*
Rischio di avere un attaco di diabete acuto per il troppo zucchero zuccheroso (♥) che ultimamente mi regalate tu, Deb e wip! Fate a gara a chi mi fa morire prima, forse? xD
Cioè, il mio amore per i bambini è ormai universalmente conosciuto (?), però c'è Peeta, e questo basta. Ci hi dato una sua immagine di padre amorevole e attento, che abbraccia e spupazza la sua bambina. Amiamolo.
Ed è proprio da Peeta voler proteggere la marmocchietta anche quando è lui stesso ad aver bisogno di protezione e affetto. Io mi ripeto ogni volta, ma continua a dire che hai uno stile invidiabile e stupendo! Quindi, anche se dici che è orribile, ti assicuro che non lo è affatto U.U Ti ricordi il mestolo di legno, vero? *risata malvagia* Non costringermi a tirarlo fuori di nuovo!
E sei nelle mie autrici preferite, giusto per fartelo sapere ♥
Dovevo dire qualcos'latro, ma non mi ricordo più, quindi la finisco qui!
Un "abcione"

P.S: Invece a me il nuovo editor non piace! Qualcuno sa spiegarmi come incollare i titoli da Open Office senza che diventino uguali al testo? *depressa* Non potrò più usare le belle calligrafie che utiizzavo prima >.<

29/08/13, ore 13:54

Forse non è la migliore che tu abbia scritto, ma è una bellissima one-shot. Peeta e la sua figlioletta (Prim, guarda caso) sono IL fluff per eccellenza. Sono troppo carini! Hai dato delle descrizioni cosí accurate che quella bambina ce l'avevo davanti agli occhi, dita paffutelle e ricciolo castano compresi! Mi sarebbe venuto da tirarle le guanciottine paffute (come mia nonna fa con me lol) e spupazzarmela. É un amore! Poi si sá che i bambini trovano tutto tremendamente interessante, persino una sedia! Il personaggio di Peeta è assolutamente IC, sia per quelle battutine sul vocabolario del linguaggio di Prim ecc sia per la parte del suo ricordo del depistaggio. Mi é piaciuto molto questo finale: lui che si forza a non lasciarsi piú condizionare perchè adesso ha la sua bambina da proteggere. Tipico di Peeta, vuole proteggere sempre tutti. È dolcissimo anche lui! E questa storia non è da buttare assolutamente! Te l'ho giá detto che mi piace il tuo stile? Bè, te lo ridico! E se questo è quello che sai fare quando non hai ispirazione non voglio immaginare quando sei nel pieno della creativitá che combini! Complimenti e scusa se la recensione è tutta attaccata ma sono dal cellulare. s_smile ;)

29/08/13, ore 13:51

Hi! Eccomi qui, finalmente. Non ho resistito e l'ho letta prima di prendere la tastiera, ma lo sai. Praticamente ti ho scritto parole sconclusionate in privato xD E sai anche che non mi funziona l'editor per le recensioni. Balls! Ma comunque...
Te l'ho già detto e te le ripeto: Portami Peeta che lo devo assolutamente coccolare!.
Cara, tu non mi puoi scrivere certe cose così fluffolose (?) che riescono comunque a farti salire l'ansia addosso. Sì, sto parlando delle ultime righe, dei solchi. Io... io... cioè... non ho le parole. T_T E' stata Raja a farli! Piccola Prim, è stata Rajetta con i suoi dentacci! Ha rosicato tutta la sedia del papà! T_T *Deb abbraccia Peeta stretto stretto* Cucciolo, lui. :°
Cercando di rimanere serie, mi è piaciuta tantissimo. Dovevi vedermi come sorridevo nel leggere le tue righe e di come poi il sorriso è sparito per lasciare spazio ad una tristezza immensa nel pensare a ciò che ha attraversato Peeta. Cavolo, Peeta! Raggiungimi che ti accompagno a comprare sedie nuove! Andiamo all'IKEA, andiamo con la mia macchina, susu! Buttiamola via quella! T_T
Ma, okay, Prim è di una dolcezza infinita, ma Peeta lo è dippiù! E' di una dolcezza quell'uomo, così perfetto. E lo adoro, in tutto e per tutto ed in questa storia è lui. E' Peeta, quello della saga. Dei libri. Me lo sono immaginata magnificamente.
Ho amato il richiamo alla fanfiction di wip :3 E ho sorriso involontariamente. A quando una fanfiction sul matrimonio Haffie? xD
"Si augura soltanto che Prim non sia in ammirazione della bottiglia di liquore che Haymitch ha accidentalmente dimenticato sul piano della cucina." Qui mi hai fatta morire. Sarebbe stato proprio divertente vedere Prim che cerca la bottiglia xD Eh, zio Haymitch... devi stare più attento u.u Non vogliamo far diventare la piccola Mellark un'alcoolizzata a cinque/sei mesi, no?! Aspettiamo almeno che compia un anno!
E quando Peeta le dice che scriveranno un vocabolario per riuscire a capire cosa lei voglia dire? Oppure quando pensa al futuro, che la vede disegnare? Che le darà consigli, ma che non riuscirà mai a criticare i suoi lavori? Cioè... è stato troppo tenero! Mi sono persa in un mondo di fluff.
Non so perché, ma continuo ad immaginare Peeta parlare con Raja quando dice a Prim che comprerà una sedia in miniatura. xD La mia gatta ama rosicchiarle, davvero o.o Altro che Tobia con le sue unghiette, Raja usa proprio i denti, come i cani. xD
Dopo la tua frase "O sarà vanitosa, più come Effie, e li vorrà lasciare sciolti sulle spalle?" mi sono immaginata Prim adulta, vanitosa come Effie, con la voce acuta alla Effie e Katniss che dà testate al muro chiedendosi come abbia fatto sua figlia a diventare così. xD
Ma parliamo della fine. Tu mi vuoi vedere morta. E' stato straziante leggere di come Peeta ricorda i suoi episodi, di come stringesse talmente forte lo schienale della sedia da creare solchi con le unghie. Ed è stato tristissimo leggerlo. Tristrissimo, ma anche dannatamente bello. Perché è scritto benissimo e mi sembrava di essere lì, ma non potevo abbracciarlo per coccololarlo. Povero il mio cucciolotto. T___T
E quando parla con se stesso, che lotta contro la voce che gli dice che Katniss è un ibrido... è proprio come mi sono sempre immaginata io il suo depistaggio, che lui cerca di scacciarlo, ma che esso entra prepotentemente in lui e alla fine ha la meglio (almeno all'inizio). E' perfetto. Triste, bello, toccante e tutto. :°
E mi hai messa pure il gatto *_* Ranuncolo? :° Non devo pensarci u.u Strano, ma vero, KitKat è un'amante dei gatti e non lo vuole ammettere xD
Cara, credo di noti dalla recensione, ma lo dico chiaro e tondo: questa storia mi è piaciuta da morire!. Ha tutto quello che deve avere. Una grammatica, non ottima, perfetta, uno stile fluido e brillante, un'introspezione eccezionale e il lessico decisamente adatto per la fic. E, cara, te lo ripeto. Sei una maga nel riuscire a mischiare emozioni e sensazioni così diverse tra loro, riuscendo a rendere la storia fantastica, senza che esse collidano, dandosi fastidio tra di loro. E' tutto così naturale.
Complimenti.
Sono davvero contenta di aver avuto modo di scoprire e conoscere un'autrice come te. *_* Continua sempre a scrivere. :)
Bacioni
Deb