Mio padre era Finnik Odair
di bicchan

10/12/14, ore 17:32

Heila! Eccomiiii! Bene, per quanto corta possa essere, mi piace davvero.
Giuro che stavo per piangere... Già solo leggendo questo credo che tu abbia tante idee in testa... In ogni caso ripeto che mi piace. Mi sembra che non ci siano errori grammaticali.
Peace&Love,
BG_01

15/11/14, ore 12:32

Ciao Moon, piacere di conoscerti io sono Leila =)
la tua fanfiction è la prima che leggo sul fandom di Hunger Games.
Mi ha colpita per il titolo (Finnick è un personaggio bellissimo) e ho deciso di aprirla: inizialmente pensavo l'avessi scritta dal punto di vista di suo figlio e invece no xD
Complimenti, è davvero molto bella!
Sottolinea in pieno lo spirito coraggioso e altruista di questo ragazzo, che nel momento della sua (ingiusta, crudele, ci ho pianto tanto sigh!) morte, prima pensa a sua moglie (anche Annie mi piace parecchio come personaggio), poi è assalito dai rimorsi e dalla tristezza di non poterla più rivedere, nè conoscere suo figlio, infine il suo spirito nobile ha il sopravvento e comprende che è meglio così.
Che il suo sacrificio è giusto, importante, e soprattutto ha un senso, ed è stato un vero atto d'amore verso suo figlio che non potrà che essere fiero di avere un padre così =)!

Brava, bravissima!
Un abbbraccio,

Leila

27/09/13, ore 14:40

Ciao, ho trovato per puro caso questa storia e mi ha incuriosito molto soprattutto perché mi piace tanto il personaggio di Finnik e l'ho letta, è veramente bella... mi è piaciuta molto! :DD
Adoro che pensi a un mondo parallelo in cui lui non abbia partecipato all'impresa ed è molto tenero il fatto che dica che non glii importa di vederlo e gli basta sapere che gli ha salvato la vita. insomma l'intero racconto è geniale!!!!!!!!!!! Continua così! :D
a presto!
ambra_chiara

31/08/13, ore 15:55

Ahahah e dovremmo picchiarti? Per quale motivo scusa?
Questa flash-fic mi è piaciuta molto e non penso proprio che io sia l'unica:)
La morte di Finnick è la parta del libro che più non riesco a spiegarmi, è stata così ingiusta!
Non so cosa avesse la Collins contro la coppia di Finnick ed Annie, ma gli ha proprio reso la vita un inferno, e questo non riesco proprio a perdonarmelo...
Non ho mai pensato veramente a ciò che Finnick provasse nel momento che gli idridi lo uccidevano... Sinceramente spero che non se ne sia reso veramente conto, perchè immaginare che i suoi pensieri fossero rivolti al figlio che non vedrà mai mi fa stare malissimo.
Bella bella davvero!
Soprattutto perchè, nonostante la sua morte imminente, hai descritto Finnick come un uomo felice, fiero di aver salvato suo figlio dalla crudeltà degli Hunger Games:)
alla prossima Giuli;D

29/08/13, ore 13:36

Ciao! Ho visto che avevi scritto una nuova fan fiction e sono subito venuta a leggerla!
Okay amo Finnick,(ormai tutti sanno che sono stra- fissata con lui). Lo amo più di tutti e sto prendendo seriamente in considerazione di chiamare così un mio futuro figlio, e se sarà femmina Finnika (?). Okay, la smetto.
Perchè gli ibridi non hanno ucciso qualcun altro e si sono presi Finnick? Perchè? Non riesco ancora a crederci. NON. E'. GIUSTO.
Ma,passiamo avanti..
La tua flash fic mi piace! E' un po' breve,ma alla fine non c'era molto da descrivere sul momento in cui Finn muore..
E' scritta molto bene e mi piace il fatto che Finnick afferma inizialmente che non sarebbe voluto andare in missione,ma si contraddice subito dopo dicendo che l'ha fatto per suo figlio. E' un eroe. La parte che preferisco è l'ultima " immaginando il sorriso fiero di mio figlio quando dirà “mio padre era Finnik Odair” ", perchè sì,siamo tutti fieri di lui!
Mi piace anche la confusione di Finnick che non capisce ancora se è morto o sta per morire!
Eh bho, niente,mi piace!
Un bacio,a presto! Tanto amore per Finnick e ciao :)
(Recensione modificata il 29/08/2013 - 01:36 pm)
(Recensione modificata il 02/09/2013 - 11:44 pm)