Rabbit heart and Lion heart
di MedusaNoir

04/04/14, ore 13:26

Di solito non amo le fanfiction AU, ma devo dire, che questo lavoro non mi dispiace per niente. Bello lo stile, agile e scorrevole. Belle le descrizioni dettagliate, incisive, mai prolisse. Bella l'impostazione dei personaggi: Jaime è assolutamente credibile nel ruolo di bulletto della scuola, dietro al cui sorriso beffardo si nasconde un ragazzo tormentato e Brienne... beh lei è Brienne... magnifica tra l'altro.

23/03/14, ore 15:41

questa ff è molto carina, ben curata e soprattutto molto divertente
Mi piace tantissimo, davvero :) complimenti per lo stile :)

17/03/14, ore 14:40

Hi there!
Sai, avevo pensato di recensire questi tre capitoli tutti in una volta, ma poi ho pensato che c'erano troppe cose su cui soffermarsi e, credimi, tu non volevi sorbirti una recensione di otto pagine. Quindi, andiamo con calma, ho pensato.
Ciò premesso, inizio con il complimentarmi per la scelta che hai preso - trasporre Jaime e Brienne in un'AU. Sono personaggi di per sé enormemente complicati nel loro contesto madre, figurarsi in un universo alternativo. Quindi, complimenti per il coraggio, ma ancor di più per come sei riuscita a restare fedele ai loro caratteri.
Nelle note finali avverti del possibile OOC di Jaime e posso francamente dirti che, per me, non lo è? Certo, è un Jaime diverso da quello che conosciamo - un Jaime decisamente più giovane - ma ciononostante credibile, perché è proprio questa l'idea che ho del Jaime sedicenne. Tra l'altro, lui stesso parla di sé come un ragazzino arrogante, che pensa di essere il re del mondo, quindi nope, niente OOC, per come la vedo io.
Brienne, poi, è meravigliosamente IC nel suo essere così diligente, ligia al dovere, responsabile e onesta. Su di lei non ho niente da dire - niente di critico, s'intende.
Poi poi poi... ah, sì! L'ambientazione. Hai creato tutto un universo attorno a loro, con una tale dovizia di dettagli che, davvero, bel lavoro, Med! La scuola, il comitato studentesco, le professioni dei rispettivi padri dei vari personaggi... No, sul serio, un lavoro fantastico! La storia è valida di per sé, ma quei dettagli aggiungono quel certo "plusvalore" - passami il termine - che ad un lettore può solo fare infinitamente piacere.
E poi, uh, quasi scordavo: amo come hai reso l'amore di Jaime per Cersei, come hai lasciato intendere quella presunta non-corrispondenza, come lui si senta sbagliato e inedaguato e si ritrovi quasi a maledire il proprio sangue perché è lo stesso di Cersei. Mi piace soprattutto la credibilità che hai impresso a questa sfaccettatura della storia, perché in tempi moderni come i nostri l'incesto è visto in maniera infinitamente più negativa di quanto lo fosse nel Medioevo, dove appunto il matrimonio tra consanguinei stretti non era poi un grande scandalo - anzi. Quindi sì, quello è un punto che ho apprezzato davvero tanto (e sì, lo confesso: il mio Wenchslayer!ego ne è molto più che contento).
Infine, complimenti per la resa del rapporto Jaime/Brienne, che l'ho trovato quanto mai fedele all'originale, rispecchiato anche e soprattutto nei dialoghi.
Bona, passo agli altri due capitoli.
Con affetto,

la tua amichevole rana di quartiere. ♥

01/09/13, ore 21:21

Ma tu sei deliziosa. Gli universi alternativi in cui si modifica il contesto in maniera COSI' radicale possono far storcere il naso e creare qualche pregiudizio, non lo nego, ma hai fatto veramente un ottimo lavoro, traslando alla perfezione concetti, personaggi e soprattutto PERSONALITA' contestualizzandole nel periodo e l'ambiente scelto.

Oltre a questo, il titolo mi fa immancabilmente pensare alla tua twinc, ma non ti dico perché, pappappero.

Un bacissimo e a presto!

30/08/13, ore 12:17

Eccomi, Med! Non credo di aver letto mai qualche AU, almeno non così radicale! Di solito, erano Drarry in cui Draco ed Harry vivevano come Babbani. Mai avrei pensato di leggere della King's Landing High, del preside Tully, di Jamie studente ribelle e di Brienne. Non vedo l'ora di conoscere il seguito, mi domando se e come avverrà l'avvicinamento tra Jamie e Brienne' posto che nella saga è indotto dalle disavventure del viaggio di loro due, mentre nel caso della tua Au sarà interessante vedere come Jamie uscirà dall'orbita di Cersei!
Aspetto i prossimi aggiornamenti, nel frattempo complimenti!
Sev

29/08/13, ore 18:40

La tua mi sembra un'idea interessantissima. Di solito nelle AU compaiono quasi sempre
solo i personaggi di nuova generazione e in questo sei stata anche piuttosto originale. Io adoro
Jaime e Brienne nei libri e ti assicuro che mi è piaciuto tantissimo come interagiscono
in questo capitolo. Li ho trovati entrambi molto in linea con i personaggi cartacei.
Questo capitolo mi ha catturata subito e adesso sono curiosissima di vedere come continua.
Jaime starà con Brienne alla fine vero?
No, no non ti assillo più e spero aggiornerai presto :D