Credevo fosse amore, invece era una mela.
di Charme

05/07/15, ore 21:59

---> " “Cìo, calshini ‘guali.”"
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWW!
Il mio cuoricino di fangirl non può reggere tanta puccettosità.
Il piccolo Fili è davvero troppo tenero e vedere Thorin nel suo ruolo di zio/cavia umana è qualcosa che ti scalda il cuore.

---> " “Dìs, te ne prego, i calzettoni no.”
  “I calzettoni , o ti prenderai un malanno.”
  “Non prendo malanni, io!” protestò Thorin, prima che Fili gli sventolasse insistentemente davanti i suoi calzettoni."

Hahahahahahaha! Quanto avrei pagato per poter assistere alla scena XD

Rinnovo ancora una volta i miei complimenti per la tua creatività.
Corro subito a leggere il seguito.
Echadwen

17/09/14, ore 15:01

E..... esame superato yessss (26 nda XD)..
E sai che significa ciò? Che mentre attendo il prossimo ho un pò di tempo per tornare a romperti le scatole yuk yuk ^^!
Questa adorabile raccolta è una delle tante fiction (non solo tue, anche in generale), che avevo visto quando non avevo ancora l'account (come quella sul cast de lo Hobbit), ma che poi ho perso di vista, e recuperata in modi assurdi.
Lasciami dire per prima cosa che io ADORO i...boh non so come chiamarli...domestic moments? Domestic fluff? Beh insomma T.T!
Questi momenti di pace e serenità che i nostri protagonisti passano in famiglia.
Specialmente se i protagonisti in questione sono i Durin <3! Bellissima e adorabile famiglia di Nani dalla quale sogno ogni giorno di poter essere adottata (si lo so, sono un pò scema ogni tanto ^^"..solo ogni tanto? va beh chiudiamo questa parentesi imbarazzante -.-).
Il burbero e magnifico Thorin, nelle vesti di zio 'amorevole' e 'affettuoso', che cerca inutilmente di mantenere un briciolo di dignità e di non rovinarsi la reputazione di sopradetto burbero (fallendo clamorosamente), è un'immagine che mi scioglie...sul serio, mi si allarga un sorrisone lungo tutto il viso..hai presenti quei sorrisi da ebete di chi ha appena visto una cosa bellissima xD? Ecco io sono così adesso, perchè l'ho proprio visto quell'inflessibile Re in esilio, che si coccola il suo primo erede =).
E poi...come si fa a resistere a Fili? O al suo non ancora nato fratellino xD?
Dai non si può, non è possibile xD, sono l'incubo di ogni genitore barra adulto responsabile.
E Thorin non fa eccezione xD.
Dis è proprio come me la sono sempre immaginata: dolce, con la pazienza di un santo, ma allo stesso tempo con un polso di ferro. Provata dalla vita, ma forte, sincera, ironica, e con tanto, tanto amore da donare ai suoi cari.
Insomma fratellone, sei fregato ^^, anche tu dovrai indossare i calzettoni come tuo nipote. E non fare quella faccia che è per il tuo bene ahaha.
Il momento in cui lei chiede a suo figlio di intrecciare la barba e i capelli dello zio mi ha fatto spaccare...puro genio!
Ok credo di averti detto più o meno tutto, quindi...alla prossima mia cara!

Benni, al tuo servizio

21/08/14, ore 13:33

Dìs, che ben conosceva suo fratello, non diede peso alle ultime parole. “Avrei già finito da tempo, se quel birbante non si fosse divertito a intrecciare i gomitoli. Anzi, a proposito… Fili, tesoro, intreccia i capelli dello zio, mentre la mamma finisce di lavorare.”

Il bimbetto non se lo fece ripetere due volte, e sfogò la propria passione creativa sui capelli e sulla barba dello zio, con un risultato d’intreccio certamente… originale.

AAAWW!! Ma io ti amo come non puoi avere idea, lo sai vero? *si puccia per quanto è dolce Fili* I miei cuccioli... tessoriiii!!! (giusto per rimanere in questo fandom). No, basta, io ti devo denunciare per omicidio. L'arma? Troppo fluff...
Uh, che dici? Che senza di te non ho questi momenti cucciolosi? Oh, cavolo, odio quando hai ragione.
M-ma quanto è puccioloso Fili quando dice "Cio, calshini 'guali"?
Aaaawww... io amo Thorin e Fili.
Kili: E io? *faccina offesa/cucciolosa*
Io: Ma era ovvio, tu e tuo fratelli siete i miei amori!! Se parlo di uno di voi due l'altro è sempre al suo fianco, come è giusto che sia!
(Che poi solo la mia mente malata riesce a dare ad un guerriero dei Nani una faccina cucciolosa, ma se si tratta dei miei amori... questo ed altro!)
Tra l'altro, ti amo un sacco, perchè erano secoli che cercavo qualcosa di molto cuccioloso fra Thorin e i nipoti... smack!
Ora fuggo, o il fluff mi scioglie del tutto. MA TORNERÒ, MUAHAHAHAHA!!!
Ok... smetto di fare la cretina e vado a spupazzarmi Kili e Fili...
Bacioni
Anna
P.s.: Povero, Thorin crederà di avere un attimo di pausa dallo spupazzamento dei nipoti... povero illuso! C'è anche il turno di Kili!
(Recensione modificata il 21/08/2014 - 01:36 pm)
(Recensione modificata il 21/08/2014 - 01:36 pm)

08/05/14, ore 19:12

“Dìs, te ne prego, i calzettoni no.”
“I calzettoni sì, o ti prenderai un malanno.”
“Non prendo malanni, io!” protestò Thorin, prima che Fili gli sventolasse insistentemente davanti i suoi calzettoni.
Intimamente, Thorin era felice di poter lasciare da parte i propri fardelli e godersi un po’ di calma familiare, ma d’altra parte, era proprio per poter tornare ad avere una famiglia, una casa, che doveva portare avanti i propri progetti di riconquista. I buoni presagi potevano manifestarsi sotto qualunque forma. Persino sotto quella di calzettoni imbarazzanti.

Ma che dolce, il nostro Thorin un po' arrugginito dal poco affetto!
Fili è sempre un cucciolino da strapazzare e spupazzare, come fai, mio Re, a non abbracciartelo ogni minuto?
Non voglio pensare a come avrà ridotto la barba al povero nano, ahahah, tra i suoi intrecci e i calzettoni imbarazzanti, altro che Regale!
Che brava, molto fluffoso, mi piaace!
Un abbraccione,

Eowyn *che sta ancora awwando mentre pensa ad un piccolo Fili dolce e innocente.. o quasi*

23/02/14, ore 18:18

Oddio, un altro aeroplano! No, sempre io.
"“Cìo, calshini ‘guali.” Impose, biascicando, e Thorin diede l’addio alla propria dignità sotto il ghigno mefistofelico di sua sorella."

Insomma, passaggio chiave. Perché A, è spataccoso, B, rappresenta appieno la flash e il motivo per cui mi ha fatto così ridere. Si, insomma, lo Zio ee sempre così solenne e maestoso... fino a quando un suo qualche parente non gli rivolge al parola, fa do scoppiare la bolla di regalità, con suo grande disappunto ahahah Lo amo.

E brava Cap <3

09/09/13, ore 12:42

Adoro vedere Thorin versione "zio-fratello burbero che poi diventa buono come il pane"! Che dire, questo capitolo è davvero dolce, una bella parentesi prima di tutti i guai che Thorin e famiglia dovranno affrontare. Brava! ^__^

29/08/13, ore 20:42

Ciaooo :D
Ma che bello vedere un aggiornamento *w*
Poi se si tratta di Fili o di Kili e di un imbarazzato Thorin, ben venga ancora di più XD
Aaahahhahahha, oddio, è stato bellissimo Thorin che fa NON PRENDO MALANNI, IO! come se l'uomo burbero ( cit. ) fosse immune ai raffreddori XD E il tenero Fili che gli sventola davanti i suoi come per dire CHE LI HO UGUALI A TE ( che poi è quello che gli dice, anche se nel suo modo da bambino - che per altro è moooooooolto tenero *w* - )
E Dìs che se la ride sotto i baffi... quanto è cattiva XD
Hahahah, davvero complimentoni per questa flash bellissima e tenerissima !!!
Ti mando un bacio e alla prossima, Lily :*

Ps: Hehehe, pensare che una volta che si scolla Fili di dosso, arriverà il piccolo Kili a rimpiazzarlo :'D Che zio dolce e paziente che è Thorin ( fosse vero... ) :D

29/08/13, ore 18:38

NA LA BELLEZZA E L'AMORE E LA TENEREZZA *____________*
'Cìo, calshini 'guali' è assolutamente meraviglioso. E il povero Thorin costretto ad indossare calzettoni di lana *_* Dìs è geniale. E io mi sto commuovendo. Cioè, questa cosina tenerosa è tutta per me e per Fili&Kili! *esplode d'amore*
Sappi che la racconterò ai nipoti, un tempo.
E che prima o poi mi metterò in pari con i racconti su Cìo e tutta la sua majestic family.
Per intanto, MILLE AMORI A TE *salta addosso e spuccia*