He is Coming: Il Ritorno dei Morti Viventi
di MignolocolProf

28/09/13, ore 17:36

Ciao a voi!
Volete conquistare il mondo, eh? È bello vedere che c'è gente ambiziosa! :D Avevo letto da un po' questo capitolo, ma ora che sono tornata operativa, posso recensire tranquillamente.
Voglio solo fare due piccoli appunti. Uno riguarda la lettera È maiuscola accentata. La versione con l'apostrofo, sebbene sia accettata dai più, è pur sempre errore e poi voglio linkare questo file con la formattazione dei dialoghi.
Vi consiglio di scegliere una struttura a voi congeniale e di usare sempre quella. Vedrete che non sbaglierete mai anziché usare il trattino breve che non è assolutamente adatto per scrivere dei dialoghi.
Quanto al contenuto non nascondo che avevo spesso pensato a cosa sarebbe successo se Vergil non fosse mai rimasto negli inferi per poi scontrarsi con Dante come Nelo Angelo.
Tempo fa avrei voluto scribacchiarci io, lo ammetto... Se riesco tra un attimo leggerò anche il secondo capitolo perché sono curiosa di vedere come la vicenda andrà avanti. Intanto vi saluto incoraggiandovi a mia volta a proseguire questa storia.
Layla_Morrigan_Aspasia.

15/09/13, ore 15:20

Causa poca voglia di studiare mi sono intrufolata su efp, nel mio caro (forse) vecchio (sicuramente) fandom.
La vostra tua (vostra?) storia mi piace molto, lo stile soprattutto. Ha un che di evocativo, senza scadere in quello stile pomposo e fintamente barocco che sembra andare molto di moda qui. Le frasi arrivano subito, immediate ma non banali. Le descrizioni delle scene non hanno particolari inutili e comunicano bene anche le sensazioni dei personaggi.
Good job!
Ho solo un dubbio: tutta questa nostalgia e rimorso per la perdita di Vergil è solo amore fraterno o altro? Sono andata riguardarmi anche gli avvertimenti e non ho trovato la scritta yaoi. Non che abbia niente in contrario ma quel tipo di storia non mi piace, soprattutto in questo fandom, per cui non credo che continuerei a leggere, sorry.