Sindrome fantasma
di Deb

30/11/13, ore 18:18

E' molto bella,scrivi molto bene e anche nei dettagli. Potresti scrivere una fanfiction intera che parla di Katniss e Peeta e i giochi.. o cose così. Che siano originali ma cose che possono avvenire durante i tre libri.

11/09/13, ore 19:16

Era da un po' che volevo recensire questa fic e alla fine eccomi qua! Volevo solo dirti che questa storia mi è piaciuta molto, anch'io ero rimasta piuttosto scioccata quando avevo scoperto che Peeta aveva perso la gamba, e mi duole dirlo ma da quel punto di vista la Collins è stata un po' superficiale (come nel finale, ma vabbe non divaghiamo). Tutto questo per dirti che sei stata molto brava a scriverne, è un argomento delicato e il paragone con la ragazza fantasma è proprio azzeccato! :)
A presto spero
Vero

31/08/13, ore 00:36

Sono dal cellulare, ma credo che tu l'abbia capito,quindi, come sempre, scusa se la recensione esce fuori tutta attaccata. Prima di leggere, mi hai detto chesperavi che mi sarebbe piaciuta. E l'ho adorata! É scritta in modo impeccabile, é piena di emozioni, piena zeppa. E mi ha fatto quasi piangere. É davvero una fortuna che tu abbia deciso di affrontare un argomento così delicato, che la Collins, molto graziosamente, ha palesemente ignorato! Devo dire che qui é stata parecchio superficiale. Peeta ha sedici anni e non ha più una gamba. Una gamba, voglio dire! Io mi sentirei letteralmente spezzata, limitata. Non sapevo dell'esistenza della sindrome dell'arto fantasma. *eco ingenua ed ignorantona! * Ho amato il parallelismo tra la gamba fantasma e la ragazza fantasma. Non ho potuto non pensare a quanto Peeta, ingiustamente, sì ritenga indegno di quella tardona! A come si senta in colpa, conscio del fatto che non potrebbe offrire a Katniss una vita, come dire, indipendente, serena e senza intoppi. Sto divagando, okay, ma dovevo metterti al corrente del pensiero angst che mi ha messo in testa la tua fic. É bellissima, Deb! ** Un abbraccio, S.

30/08/13, ore 22:22

Deb! Buonasera! Ma qui su questo fandom tu, Vì ed _eco aggiornate sempre senza sosta. Meglio per me, ho trovato un fandom attivo! (O meglio, delle scrittrici fantasiose lol) Allora, bando alle chiacchiere inutili e passiamo alla fanfict. In effetti sulla gamba di Peeta non si è parlato per niente, sembrava quasi che non avesse una protesi ma il suo stinco vero e proprio in certi momenti. Molto bella l'idea di ricongiungere il fastidio ad una gamba che non c'è con la mancanza di una ragazza che, anch'essa, non c'è. Povero Peeta, non se lo fila nessuno ed ora non ha manco la gamba. Questo ragazzo ne passa troppe per i miei gusti. Vieni da me dolcezza, lascia stare Katniss! ♥ Ok, tornando seri, Peeta è molto IC, anche se l'ultimo suo pensiero -che Katniss avrebbe trovato la felicitá solo con lui e non con Gale- non so se lo rispecchia molto. Credo che piuttosto lui avrebbe potuto pensare che l'importante fosse la felicitá di Katniss con o senza di lui... poi non so. È solo un punto di vista. Per il resto tutto quello che è scritto è proprio da lui. Inoltre penso di averti giá detto che mi piace molto la scorrevolezza del tuo stile. Si legge bene, almeno per me che di solito rileggo due volte una stessa frase perchè ho il livello di concentrazione di un pesce rosso lol. Bè, penso che non passerá molto tempo prima che mi imbatta di nuovo in una tua storia quindi a presto! s_smile ;)

30/08/13, ore 22:18

Ciao Deb! ^^
Sai una cosa? Questa storia è davvero bellissima, quella della sindrome dell'arto fantasma è sul serio un'idea geniale!
Non solo cogli l'occasione di parlare dei sentimenti di Peeta post-HG (povero cucciolo!), ma anche di quella benedetta gamba che manca! Il fatto è che è così facile dimenticarsi che gliene manca mezza, un po' perchè Katniss non si lancia in descrizioni accurate di Peeta (dannata Katniss), e un po' perchè lui non si lamenta mai, e non solo per quello che riguarda la sua gamba. Peeta non si lamenta mai, punto. Non credo che sia di questo mondo, questo meraviglioso ragazzo. E infatti è un personaggio di fantasia.
Ti faccio solo due piccoli appunti. Uno è nella frase: "Era stato uno stupido a non comprendere che recitasse, non che lei sia mai stata poi quest'attrice di talento." Personalmente avrei scritto "non che lei fosse mai stata" :)
L'altro è un piccolo errore di battitura, hai scritto Craine invece di Crane ^^
Per il resto davvero bravissima perchè mi è piaciuta proprio tanto, soprattutto il parallelo tra la sindrome dell'arto fantasma e quella della ragazza fantasma: mai fu coniata definizione migliore per la figura di Katniss per Peeta dopo i primi HG.
Bravissima!
Un bacione e i miei complimenti ^^
wip

30/08/13, ore 18:01

Ma ciao ciao ciao, Deb del mio cuoricino ♥
Cosa vedono i miei occhioni? Una nuova storia! (e altrimenti col cavolo che mi stavi rompendo le scatole! NdTe)
No, siamo seri. Ma sai che anche io ci ho riflettutto tanto su questa cosa che Peeta perdeva una gamba,- cioè, voglio dire, una gamba intera, non il mignolo di un piede! - e boh, ce lo dice così, con tranquillità assoluta e disarmante! Come si può accetare di dover camminare per sempre con una gamba di metallo? Aveva solo sedici anni... Io sarei scoppiata a piangere, come minimo! Lui invece no, anzi, consola la tardona che si dispera al posto suo! In quei momenti ho pensato che fosse troppo protettivo (e lo è, ovviamente!)
Di conseguenza non sai come sono felice di leggere che qualcuno si preoccupa della sua gamba mancante. Povero cucciolo, chissà che dolore ç.ç
Tra l'altro la storia dell'arto fantasma la conoscevo solo a grandi linee, eppure tu hai spiegato tanto bene quell'orribile sensazione che si deve provare... E ovviamente lui pensa a Katniss per distrarsi, perché non c'è nient'altro che lo faccia stare bene com pensare ai suoi baci *sospira d'ammoreH*
Ma mi spieghi come fai a scrivere così tanto e così bene su un dettaglio tanto piccolo, che nessuno prende mai in considerazione, purttroppo?
Devo scappare, ma Everlark forevah and beyond and Everywhere♥
Un bacione