Tom e Mirtilla.
di Vella

16/08/14, ore 15:22

Oookeeey eccomi qui... l'ho letta, l'ho fatto... sì. Beh, Tom e Mirtilla è... ...strano? si può dire strano senza offendere? Cioè la storia mi piace, è bella questa cosa della morte di Mirtilla Malcontenta, del suo segreto con Tom ^^ ma non sono riuscita ad innamorarmente, nonostante sia scritta bene quindi si legge tranquillamente! Però la coppia... la devo ancora digerire :P
Beh, i miei complimenti, te li meriti in ogni caso!
un bacione.
Pam.

16/08/14, ore 12:45

Ciao Vella, eccomi qui a recensire ^^ ottimo, c'è anche una One Shot :3 lo so, dovrei passare per la long, però ho come l'impressione che mi sia spoilerato il finale della tua long "la storia", che in questo modo troverebbe il suo giusto epilogo. Mi ero avvicinato con non pochi dubbi a questa coppia, però, leggere così su due piedi il fatto che abbiano progettato tutto sin dall'inizio... beh, è disarmante XD se posso dire qualcosa di "critico", direi che sei migliorata molto da questa one shot a ciò che stop leggendo di tuo ^^ e sicuramente preferisco il font che stai usando attualmente LOl anche questo è importante, sallo (?) bene dunque, la storia d'amore più bella di sempre è qui nel suo apice, struggente e con un Tom più OOc che mai XD però... chi lo sa, potrebbe anche pensare a Mirtilla ogni tanto ^^ alla prossima!

06/07/14, ore 00:47

"Segnata da recensire il: 02/04/14"
Ecco... sì... mh... lasciamo stare.

Allora, ci sono rimasta malissimo.*-*
Cioè, sapevo che Mirtilla sarebbe morta, ma... non so, è tardi, ho fame.
*Si ripiglia*
Dicevamo? Giusto, allora... allora: non mi aspettavo che sarebbe morta per questo; insomma, avrebbe anche potuto esserci stato un litigio o un'incompatibilità (tipo... non so, magari uno che preferiva Britney e l'altra che stava per Christina) che aveva portato Tom a far fuori la sua adorata, e invece... sì, ok, ha più senso quello che hai scritto tu. Chiedo scusa, avevo promesso di lasciarti una bella recensione, e invece ti lascio questo obbrobrio, ma ora o mai più, sorella!
E niente... non ho trovato errori grammaticali, blah blah blah... questa coppia mi sembra sempre più bella e strana, i dialoghi sono zuccherellosi.
... Allooora... ok, vado a nascondermi in un angolino. Alla prossima! ^^"

23/02/14, ore 15:20

Ed eccomi qui. Che posso dire?? * ci sta pensando* S-T-U-P-E-N-D-A
Ragazza mia non ho parole. Ed è raro -.- dato che io parlo in continuazione!!!
Non so che dire, forse sarà colpa degli ormoni in tilt ma la tua storia mi ha fatta piangere. Ti giuro. Mio fratello mi ha persino presa in giro ù.ù
Ha scherzato dicendo 'vuoi che ti porti una bacinella'. Cretino.
Allooora, passiamo alla storia. Bella. Bella. Bella.
Non ho mai letto storie su questa coppia a parte che nessuno ne ha mai scritte. Diciamo che la coppia Tom/ Mirtilla è decisamente improbabile, anche se non nego di averci fantasticato su ahahaha
Devo sirti che di questa meravigliosa OS mi ha colpito una frase in particola ...

... il suo corpo polverizzato, non erano altro che il cuore frantumato in mille pezzi di un progetto d'amore mai portato a termine...

Fantastica. E' raro leggere di un Tom diverso dal pazzo descritto dalla Rowling e quando lo si legge viene spesso descritto male ma con te non è successo... tu sei stata capace di scrivere di Tom, non del pazzo pelato ma del Tom adolescente. Hai saputo dare un cuore a Tom!!!!
Fantastica.
Potrei continuare a scrivere di quanto la tua storia mi piaccia per ore ed ore.
Sei stata FANTASTICA.
Un bacio
S.L.G
( la scema di fb ahahaha)

16/01/14, ore 11:47

Questo è un crack pairing su cui non ho mai letto! Assolutamente, che crack pairing! E chi poteva immaginare una storia così?
Tom e Mirtilla, la sfigatella di Hogwarts, che si innamorano, lui che le rivela i suoi progetti e la fa morire. Un po' azzardata come situazione, forse, non ho capito bene perchè Mirtilla doveva necessariamente morire, Tom non poteva uccidere un'altra babbana al posto della sua amata?
Carino come lui pensi di poterla riportare in vita dopo la morte, magari pensava alla Pietra della Resurrezione, no? E invece è rimasto fregato.
Hai descritto una storia struggente e intensa, e soprattutto ho notato che, per essere la tua prima fanfic, hai davvero uno stile molto bello e avvincente.
Complimenti!
Kiss! :*

06/01/14, ore 16:25

<..... il suo corpo polverizzato, non erano altro che il cuore frantumato in mille pezzi di un progetto d'amore mai portato a termine.>

questo pezzo è stupendo riassume tutto il dolore di questo amore e il tormento provato da tutte e due...
storia triste ... e malinconica, ma dolce allo stesso tempo
bravissima.
la figura di Tom rivisitata in chiave più umana che puo provare amore e sentimenti forti verso qualcuno che non sia lui ... bellissimo...
e la coppia Tom/Mirtilla azzeccata: poco usata, poco esplorata da autori.. ma tu l'hai resa reale: ottimo :)
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 04:26 pm)
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 04:28 pm)

24/12/13, ore 12:05

Si, va bene, l'hai scritta chissà quanto tempo fa e io sono qui solo ora, ma... non sapevo cosa fare e ho pensato: "Perchè non leggere qualche altra storia di Vella?"
Beh, si è rivelata un'ottima idea v.v Sappi che prima o poi le leggerò tutte.
Cavolo, questa OS mi pace, mi piace, mi piace. Non mi aspettavo questa dolcezza da parte di Tom, e soprattutto non avevo mai pensato che, forse, i fatti sarebbero potuti andare così. Insomma, è un'altrernativa semplicemente stupefacente, e mi complimento con te per la tua immensa fantasia.
Come ormai sai dopo tutte le recensioni che ti ho lasciato alla fanfiction, la coppia "TomxMirtilla" mi piace davvero tanto. Insomma, sono cose a cui nessuno pensa, e... niente, le cose strane/inusuali/bizzarre mi piacciono tantissimo. Quindi, pollice in su per te.
Questa OS è scritta benissimo, e almeno ad una prima lettura non ho trovato alcun errore. Di nuovo pollice in su per te.

Tanti bacini,
_Leviathan

28/10/13, ore 21:12

Come promesso, ecco la recensitrice folle (e in overdose da biscotti)
Tom e Mirtilla? La cosa mi intrippa...mai e poi mai mi sarei aspettata una coppia così *e cerca le parole giuste* bizzarra.
Ad essere sincera "coltre di sentimenti pragmatici ed infestati da fantasmi orripilanti" mi ha messa un po' in crisi..mai sentito un accostamento del genere. Piccolo consiglio: non strafare. A volte è più incisiva una frase semplice che non qualcosa di più arzigogolato.
Oddio, mai e poi mai mi sarei aspettata di leggere un Tom così innamorato ed appassionato...mi piace!
O.O allora è così che è morta Mirtilla...*sotto shock* ora ha tutto più senso!
Nel complesso mi è piaciuta come one-shot. Ricorda solo di fare frasi più semplici (e meno bizzarre) perchè mi è capitato qualche volta di perdere il filo del discorso e di dover rileggere la frase per ritrovarlo.
Alla prossima ;)

21/09/13, ore 17:42

Sono capitata per caso sulla tua pagina e quest'OS mi ha subito incuriosito. Premetto dicendo che preferisco Voldemort a Harry (ho sempre qualche reticenza nei confronti dei personaggi che, come Harry, sono buoni, segnati dal destino e perfetti XD). Venendo al tuo racconto: mi è piaciuto veramente tanto. Molto originale il pairing, di cui peraltro non avevo mai letto. Scrivi molto, molto bene: meravigliose le descrizioni, specialmente quelle iniziali; nel complesso, la storia è davvero scorrevole. Mi è piaciuto il finale, con la piccola Mirtilla che non riesce a mantenere la promessa fatta a Tom. In sostanza: complimenti, uno scritto magnifico! :)

05/09/13, ore 17:26

Nonostante sia la tua prima one-shot su Harry Potter è venuta proprio bene. Scrivi veramente bene, complimenti ;)

03/09/13, ore 15:27

Dunque dunque dunque...
è assurdamente fantastica! O_O il risvolto che hai dato a Voldemort è eccezionale, ci voleva qualcuno che lo rendesse più umano e non la personificazione di ogni cosa malvagia! :D La storia si è snodata bene, mi è piaciuto molto come hai collegato la morte di Mirtilla al bagno dei Prefetti *ç*
Solo una cosa: all'inizio inizio la narrazione delle azioni di Tom scorre un po' lenta poichè tenti di articolare frasi con troppe subordinate ( il cosiddetto "periodo fluviale" come lo chiama il mio prof di italiano ). Ogni tanto spezza. Un buon esercizio è cercare di leggere ad alta voce il testo e vedere quando rimani SENZA FIATO! :) Per il resto hai usato delle metafore davvero bellissime sia nella parte iniziale che, soprattutto in quella finale. Opinione decisamente Positiva!

01/09/13, ore 19:28

Dammi del tempo per asciugarmi le lacrime, Vella.
Uno: Mirtilla e Tom Riddle? Tu sei un genio, ragazza mia. Chi ci avrebbe mai pensato, in quale mente, questa idea sarebbe stata comoda, se non nella tua? Sei di una grandezza immensa quando scrivi. Ohw, io dico che sei meravigliosa. Eh, sì, nessuno ha mai interpretato la morte di Mirtilla Malcontenta in questo modo, come se Tom Riddle l'amasse! Eccerto che poi è diventato Voldemort, poverino. Voldemort mi è sempre piaciuto, più da adulto che da giovane-bambino. Pelato e senza naso è mille volte più sexy.
Due: ma tu come scrivi? Da che pianeta vieni, mia dolce fanciulla? Io lo amo un sacco il tuo modo di scrivere. Incateni le parole alla perfezione. Mi scorrono in gola come l'acqua gelida che stava bevendo Tom. E i baci nel bagno dei prefetti? Oh, mio Dio. Mi sono scosso tutto. Mi hai toccato. Ah, e "bagno dei prefetti" può voler dire che i due bei ciccini erano nudi. Awh, nudi, che bellezza, che visioni celestiali. Sì, Mirtilla l'ho dovuta immaginare bellissima. No, sul serio, col tuo modo di scrivere mi sembra di vedere nuovi pezzetti di Hogwarts, di vedere un punto, una camera, scoperti. Ma aw. Non è che sei sul treno? Disturbo? Qualcosa dal carrello, Vella?
Terzo: il font è sempre impeccabile, mi piace e basta.
Quarto: ripeto tutto quello che ho detto fino ad ora.
Io adoro quando scrivi. Lo so che sono sparito per un po' dalla scena e ultimamente ti ho recensito poco, ma eheh, adesso ho colpito come l'occhiata gialla di un basilisco. Ciao, Vella, ciao, scrittrice. Mi piaci tanto quando metti queste storie.

30/08/13, ore 19:34

Ciao c:
Scrivi divinamente, e la storia è splendida. Una coppia di cui non si legge molto, Tom e Mirtilla. Hai espresso tutto il loro dolore e il loro amore, complimenti.
Tuttavia, essendo una persona molto puntigliosa, devo correggerti: il Basilisco pietrifica chi non lo guarda direttamente negli occhi. Se ricordi, Hermione l'aveva guardato attraverso lo specchio, Colin attraverso la fotocamera, la gatta di Gazza attraverso l'acqua sul pavimento ecc. Mirtilla infatti è morta immediatamente, non è stata pietrificata.
Comunque, ancora complimenti per la splendida fan fiction. Penso che passerò da te.
Continua così.
Un bacio,
Annabel.

30/08/13, ore 19:20

E' una recensione positiva perchè mi piace molto come scrivi, mi piace il tuo stile, mi ha spinto fino in fondo alla fic, solo non mi quaglia proprio questa coppia mi spiaceXD

30/08/13, ore 18:42

Davvero bella, mi ha incuriosito la coppia, e mi è piaciuta molto perché davvero originale. Bellissima, complimenti. Un caro saluto ❤