Serpeverde,Grifondoro e le nuove avventure dello Sfregiato...
di Star_95

Questa fan fiction mi piace è esilarante e mi ha spinto leggerla tutta facendomi cadere dalla sedia dal ridere!
Sei molto brava a scrivere e devo dire che lo stile mi è piaciuto molto anche se ho trovato elementi molto usati
ma continua cosi e sarà un successo.
Ciao            HenryPaul98

Non è piaciuta per niente nemmeno a me, e concordo con Neverland e Alchemist Fan. E, sinceramente, Alexia, il tuo intervento mi pare a dir poco pietoso. Insultare così una persona che sta solo dando consigli all'autrice (che non sei nemmeno tu)... Bella maturità, se mi concedi. Spero che almeno l'autrice ragioni in maniera diversa dalla tua, altrimenti stiamo messi bene.
Un bacione.

Uh, che tristezza...scusa, ma mi sembra che Neverland ti abbia rivolto una critica costruttiva, in modo garbato,facendoti notare dei punti che secondo lei non andavano, dunque per AIUTARTI nel migliorarla. Non ti ha nè offeso nè è stata sgarbata ( come invece hai fatto tu, insultandola e definendola persona con poco umorismo ). Sai, secondo me è triste che una ragazza (intelligente, tra l'altro) non sappia accettare le critiche e sappia solo rispondere a tono offendendosi. Io credo che crescere sia anche imparare ad accettare e a far tesoro delle critiche.
PS: Non cancellare la storia senza lasciare traccia se sei matura, ma rispondimi please. ( In un discorso civile) Ciao!

Concordo con _neverland_, su tutto:
Solo perché questa fanfiction non è un libro non significa che debba essere completamente sgrammaticata. Mi sembra che le faccine (Es. ^___^) siano vietate, anche se non ne sono completamente sicura. E comunque questa storia non ha fatto ridere neanche a me. Sarò senza umorismo? Bho.
Alexia, ma che razza di risposta è? L'autrice stessa ha scritto di accettare delle critiche, o sbaglio? Le critiche servono per saper crescere come scrittori, e la tua risposta è stata a dir poco maleducata, contando anche il fatto che l'hai scritta tutta in maiuscolo, che in internet equivale ad urlare, nel caso non lo sapessi. Bella maturità, complimenti.

Chiedo scusa perchè infrangerò una regola, non rispondere nello spazio recensioni. Tuttavia, Alexia, non mi pare di aver insultato nessuno con la mia recensione, solo dato una mia opinione sulla storia: non mi è piaciuta. Ho spiegato perchè, quindi non vedo perchè tu debba insultarmi (dato che a tuo parere non capisco niente) solo perchè la storia delle tue amiche non è di mio gradimento. In ogni caso una fanfiction non è un libro, ma credo che almeno le regole base della punteggiatura debbano essere rispettate. Non lo vuoi fare? Liberissima. Ma io sono altrettanto libera di affermare, motivandolo, che la storia così com'è non mi piace.

Così non va. Innanzitutto lo "stile copione", che inaridisce la storia e la rende difficoltosa alla lettura, poi la punteggiatura che in alcuni casi è assente, in altri sovrabbondante (mi riferisco alla sfilza di punti di domanda e punti esclamativi che ogni tanto vi scappano, per non parlare dell'esagerazione nell'uso dei puntini di sospensione). Per quanto riguarda la storia stessa, mi sembra che non abbia nulla di originale: le solite due ragazze che vengono catapultate nel mondo di Harry Potter e che si trovano a dover interagire coi vari personaggi. L'avete qualificata come "demenziale" e "comica", ma non l'ho trovata per niente comica, e l'intento dichiarato di voler "maltrattare" due personaggi dovrebbe almeno essere giustificato, se non contestualizzato, e non basato su un semplice "li odio, mi stanno antipatici". Consiglio di rivedere il testo, magari affidandosi a un beta-reader.