Nebulosa di Cristallo
di WhiteMistake

02/09/13, ore 15:41

Buon salve WitheMistake :)
Sono Laelia__, molto piacere *porge la mano* :D
allora, allora,... cosa vedo? La nostra Karen\Cure Aqua è chiamata al quartiel generale delle Pretty Cure 5 per un qualcosa di misterioso e, mooooolto probabilmente, oscuro. Cosa succede? Immersa nei suoi pensieri sbatte contro un pezzo di figo... scusa! volevo dire contro un ragazzo -sempre figo- e la pretty cure dell'intelligenza gli propone un toru della città....
Chissà cosa accadrà tra i due, hihihihi.
E chissà cosa ci sarà di così "urgente": non penso che sarà per organizzare una simpatica scampagnata in montagna. Tutte le Pretty Cure -Max Heart, Spash Star, 5 Go Go, Heart Catch, Suite, Smile e Doki Doki.... ODDIO! Ma quante sono?!?!?!- vanno avanti a pane e combattimenti, interroti soltanto da qualche bicchiere di trasformazioni.
Parte grammaticale:
Errori -o orrori, come preferisci tu XD- non ne ho notati ed è stata una bella lettura, fluida e tranquilla, con un pizzichino di curiosità che è ancora lì per il mistrioso messaggio inviato da Kokoda\Coco.
L'unica nota negativa? è finito subito. Coooooorto T.T
Speravo ci fosse qualcosa di più, invece è già finito. L'ho trovato un po' frettoloso, ecco...
Per carità, è scritto bene, ma è proprio cortino. Speravo fosse un po' più lungo.
Comunque bel lavoro XD ottimo lavoro, davvero.
Non mi aspettavo che anche un ragazzo scrivesse storie sulle mitiche Pretty Cure: questa storia promette bene *alza il pollice*
Laelia__

01/09/13, ore 16:03

Giuro, hai fatto bene a specificare di essere un ragazzo perché qui - ahimé - l'utente medio si aggira su quindicenni (ragazze). Il che mi fa sentire già troppo vecchia (?) meglio che non mi chiedi come sono riuscita a fare la stima.
Passiamo subito al testo, ah, prima, piacere sono KonanKohai ma di solito mi chiamano KoKo [no, in realtà storipiano il mio nickname in tutti i modi] e benvenuto nella sezione di Pretty Cure! Mi potrei giocare la mia collezione di Detective Conan che la storia d'amore scoppierà tra questo Jay e Karen. Ho detto potrei giusto per pararmi il sedere nel caso mi sbagliassi.
Comunque, come primo capitolo non ho obbiezioni da fare. La storia è a malapena all'inizio, lo stile, per quanto non ancora molto complesso, è buono e discretamente piacevole da leggere. La storia scivola e il ragazzo che ci hai presentato non sembra il solito giovane impacciato o stupido, e questo è un punto a tuo favore.
L'unica cosa che ti avanzo come critica, è il comportamento di Karen alla fine. Giuro, se incontro una persona che non ho mai visto per le vie del paese - soprattutto abbastanza spettrale, da come l'hai presentato - faccio tutto urlare, scappare in lacrime, glissare e allontanarmi il più velocemente possibile fuorché dargli il mio numero di telefono. Poi, parere mio XD In ogni caso, salvo quel punto che mi è parso un pelo forzato, il capitolo è ok.
Alla prossima, per ora hai fatto un discreto lavoro, ^^
KoKo