I believe I've seen the end of it
di Severa Crouch

05/09/13, ore 02:00

"[...] forse era passione, o forse nessuno dei due voleva rimanere solo. "

Amo leggere racconti di tutti i tipi, ma non recensisco quasi mai. Quello della tua fanfiction, però, è un caso speciale: mi ha emozionato dall'inizio alla fine. Ti faccio i miei complimenti, hai uno stile di scrittura meraviglioso, elaborato e sottile ma allo stesso tempo sorprendentemente leggero e scorrevole. Insomma, leggere la tua storia è stato un piacere :)
La trama, poi! Hai saputo (re)interpretare al meglio il carattere di tutti i personaggi, in primis di Hermione e Draco (e qui un'altra piacevole sorpresa, è stata la prima volta che ho potuto "sopportare" una Dramione), creandone un intreccio perfetto. Una Hermione che perde tutte le sue sicurezze poteva essere un rischio, ma al contrario sei riuscita a renderla ancora più "umana" e per questo adorabile.
In sostanza, ho davvero adorato la tua fanfiction, che va di diritto nelle storie preferite!
Posso solo dirti G R A Z I E , per questi pochi minuti di una storia magicamente narrata!

03/09/13, ore 22:01

Se posso sbilanciarmi, direi che questa è la Dramione più realistica che abbia mai letto, personalmente. Insomma, finora ho letto robe tremendamente OOC (credibili, per carità, scritte bene, ma OOC) sul periodo scolastico. Poi arrivi tu e mi chiedi: "E se Hermione e Draco si siano incontrati dopo? Sarebbe stata la stessa cosa?" No. E così ci siamo, siamo di fronte a questo triangolo che non solo è credibile al 100% (anche se forse non ricordi che è stato detto che Hermione ha frequentato anche l'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche, quindi questo è accaduto dopo) ma realistica e decisamente IC con Hermione e le sue paure (la famosa "linea d'ombra" di cui il libro), Draco e la sua redenzione e tutto quanto! Ottimo Severa, sono felice di aver letto ^^ alla prossima :)

01/09/13, ore 21:26

Eccomi, puntuale come il Natale. ;-)
Forse sono di parte, non so, ma le storie che scrivi sono tutte belle, secondo me (anche se le storie con i nostri cari Mangiamorte sono assolutamente epiche).
Sono ben scritte, sono emozionanti, non sono mai "sguaiate" (passami il termine, sai che Draco ed Herm sono la mia coppia, ma certe storie non si possono proprio leggere...), sono sentite.

Quindi, ancora una volta grazie (lo sai che non sono una lettrice dalle recensioni chilometriche).
un bacio,
Chiara