Recensioni per
Benvenuti al (M)Villionaire
di _Li_

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
12/04/15, ore 15:09

Ciao _Li_! Questa storia è stupenda! Hai inserito molti cattivi nel gioco del Villionarie *-*. Poi... "la nonna brutta di Dracula" LOL fa troppo ridere! In seguito ho letto "una pelliccia di un leone con una folta criniera scura" o qualcosa del genere (scusa sono troppo pigra per controllare LOL)... se è chi ho capito che sia ho il presentimento che le iene e Simba staranno festeggiando con molto champagne u.u (povero il mio cattivo preferito). Se non è chi ho capito che sia ti prego di scusarmi^^ . In sintesi questa storiella è davvero bella. A presto.


P.S. sei riuscita a trovare l' indirizzo? xD mi è venuta voglia di farci un salto...
(Recensione modificata il 12/04/2015 - 03:10 pm)

Recensore Master
24/11/13, ore 22:06

Sera, tessoro.
Una parola: WOW!
Stavo bighellonando per il fandom (una delle mie regole base di EFP: se un fanbase è poco frequentato, puoi giurarci che ci troverai delle perle rare), e ho trovato... QUESTA!
Ma andiamo con ordine...

La storia iniza con Jim che si aggira senza sapere dove va (no, non ho percepito il nome del ragazzo come Jim Hawkins, ma grazie per avermelo detto) e arriva al Villionaire
Strano nome per un locale (nooo, dove ho già sentito questa frase?) ma suona MOLTO più chic che Billionaire. Molto. 
Poi dentro... *collassa*
La figaggine!
Che mi dai l'indirizzo?
Poi il "vecchio" all'inizio... capivo pochissimo di chi si trattasse. E hai ragione, non è così vecchio! 
E sappi che a ME l'argomento preme... sono innamorata di un trentottene! *modalità amore ON*

il tizio che duella con un giaguaro è Clayton, giusto? Non ho capito bene...
La regina di cuori è EPICA (Tim Burton... non dico altro!).
Poi il barista (Edgar) che non vuole servire birra al ragazzino... strano, per uno che ha servito narcotico a dei gatti.
Facilier mi affascina. Specie con la frecciatina su Timbuctù. *ghigna*. Vedi, io non ho visto La Principessa e il Ranocchio, ma ne ho sentito parlare parecchio, e lui sembra uno di quei personaggi che ti dispiace quando muoiono. (muore?).

Dopodichè spunta fuori Jafar. Ecco, non ho visto nemmeno Aladdin! *si tira pugni in testa*
Ma ho sentito parlare ANCHE di lui (testuali parole: per quanto possa leccare i piedi al sultano, è strano che nessuno si sia accorto prima che fosse cattivo).
Scena corta, ma FICA.

Poi la rissa, oh, LA RISSA!
Già il duello verbale è pazzesco (mi ricorda quello tra Mastro Adamo e Sinone nella Divina Commedia, girone dei Falsari). 
Poi (come anche accade ai due dannati di cui sopra), inziano a pestarsi!
Ecco, mi sono sentita fomentata, proprio come Yzma! (la adoro! E' pazza, è iperattiva, e amo come si veste, anche se a lei non dona affatto).
Tra l'altro, il modo con cui l'hai presentata è PERFETTO! ("una vecchietta che assomigliava alla nonna brutta di Dracula").
E anche la sua frase su Crudelia e Magò! FICO!
DEVO ANDARE A QUEL CACCHIO DI VILLIONAIRE!

Ade... ADE! ADEEEHHH!!! *lancia fuochi d'artificio dalle mani, Katy Perry Style*
Vuoi sapere cosa ne penso di Ade?
Lo vuoi proprio sapere?
LO STIMO! E' sarcastico, determinato e ha (o meglio aveva) dei capelli troooppo forti!
Mi dispiace tanto per la chioma infuocata, davvero. Non penso che Mamma Gothel possa aiutarlo. 
Magari Nicki Minaj può prestargli una parrucca. O magari Lady GaGa... Okay, sto divagando.
Edgar che tenta di salvare il locale è troppo comico (serate karaoke di Ursula? Aiuto...).
Poi Yzma e Facilier vicini... okay, adesso mi fomento. Mi ricordano TROPPO un'altra FF del genere *sbava*.
Andiamo via, prima che impazzisca.

Jim, idiota, che se ne va. Io sarei rimasta. Sembra così divertente...
A questo punto è più intelligente Capitan Uncino, che entra a sbirciare! ECCO!
E l'episodio della Serata Unna (anche Shan-Yu, qui? No, ma questa è una Hall Of Fame! Io stimo troppo quel barbaro!) è la fine del mondo! Okay, dammi l'indirizzo del Villionaire, che vado a imbucarmici!
Beh, Jim non può non convenire che la sua vita è mooolto più normale. Forse troppo. Insomma, dico io... Io sarei rimasta al Villionaire. Non puoi NON apprezzarlo, Jim! Testa di pigna dei miei tacchetti! Brutto *spara parolacce da far impallidire la Minaj*

Insomma, ho finito.
Ti ringrazio per aver messo quasi tutti i miei antagonisti preferiti (veramente il mio preferito è Randall Boggs di Monsters Inc, ma mi sa che la Pixar non conta.)
Ti ringrazio per avermi fatto leggere questa storia bellissima.
E ti chiedo nuovamente: MI DAI L'INDIRIZZO O NO?






 

Recensore Veterano
04/09/13, ore 17:24

La trovo molto originale, davvero! L'idea di inserire nel mondo reale i personaggi disney cattivi e fare si che un ragazzo con dei problemi tipici della sua età li incontri e ne tragga quello che si potrebbe definire quasi una lezione di vita, visto che lui confronta la sua storia con quelle degli altri per poi capire che alla fine i suoi sono problemi comuni che si possono risolvere con un pò di buona volontà, mi è piaciuta. Sulle prime ho pensato che fosse jim hawkins il protagonista ma solo alla fine ho capito che avevi sgraffignato solo il nome, per il resto è un ragazzo normale. Anche questo mi è piaciuto: una netta divisione tra la fantasia e la realtà. Ciò rende il racconto più...come dire....insomma lo rende ancora più bello, se tu avessi messo come protagonista un altro personaggio disney che incontra i suoi "colleghi" ,anche se qui non li conosce, secondo me il racconto non sarebbe stato originale e ben fatto come questo. Divertente lo scontro tra Malefica e Grimilde e lo sbigottimento del giovane protagonista che naturalmente non capisce un accidente di cosa stiano parlando mentre il lettore si e può in questa storia essere una specie di visitatore della taverna invisibile che ocn un sorriso guarda i cattivi litigare e contemporaneamente quasi esercita il ruolo di angelo custode del giovane....muahhaa!!! Figata!