Rialzarsi
di Strega_Mogana

24/03/14, ore 17:58

Ho adorato l'idea del gruppo di sostegno (tra l'altro vanno fortissimo anche in Italia :) ) e trovo che tu ne abbia approfittato bene, rendendo delle situazioni naturali, non forzate anche se insolite per i nostri due.
Idea semplice ma perfetta anche quella di una stretta di mano che permettesse di ricominciare, di alleggerire entrambi e avvicinarli, ma con un sorriso. Tra l'altro è proprio così che si conclude la fic... mi piace che insieme al desiderio stavolta ci sia leggerezza.

28/11/13, ore 15:08

Salve, ho letto per la terza o quarta volta questa storia e l'ho trovata veramente bella. Severus Piton è il mio personaggio preferito nella saga di HP, per le sue molteplici sfumature, e penso che in questo racconto sei riuscita a cogliere perfettamente una sua eventuale evoluzione (visto che la sua creatrice ha pensato bene di farlo morire) in un mondo finalmente in pace. Non credo nelle storie dove viene descritto improvvisamente dolce e passionale, penso che la tua descrizione del cauto instaurarsi di un rapporto con Hermione rispetti maggiormente il suo carattere. Insomma, si parla di due persone i cui precedenti rapporti non erano decisamente idilliaci, entrambe segnate dal dolore ed entrambe molto pudiche nel mostrarsi al prossimo. Mitica la rappresentazione di come rimette in riga il piccolo James e la lapidaria frase "so come trattare i Potter". Severus Piton, un nome, una garanzia! Il testo è scorrevole grazie ad una ortografia e punteggiatura inappuntabili. Brava!

13/10/13, ore 14:50

È stupenda!!! Adoro la coppia e severus è il mio personaggio preferito!!!!
(Recensione modificata il 13/10/2013 - 02:50 pm)

03/09/13, ore 10:34

Wow questa storia è splendida!! È molto triste vedere Hermione già vedova ma è stata una grande idea la circostanza che l'ha portata a incontrare nuovamente Severus. Lui non dimenticherà mai Lily ma è bellissimo che nonostante tutto possa iniziare finalmente ad essere felice con Hermione! Perché felice non lo è mai stato, nemmeno in gioventù....bravissima, continua così!

03/09/13, ore 03:12

Wuao! Sono le tre di notte, e non riesco a dormire. Mi connetto dal cellulare e tada! Trovo questa HermionexSeverus fantastica! Veramente bella. Semplice.
Da tempo...non leggevo della coppia. Complimenti.

02/09/13, ore 20:05

Ciao !
Bellissimo questo sorriso *__*
Allora prima di tutto devo dirti che ho adorato le battute sarcastiche e le frecciatine di Sev disseminate un po' in tutto il racconto... Così facendo hai mantenuto Severus molto ic... Anche se si innamora di Hermione rimane comunque la stessa persona burbera , scostante e sarcastica di sempre....Non ho potuto no ridere alla scenetta con il piccolo James o al biglietto che lascia ad Hermione xD
Un altro particolare molto bello è stata la scena in cui Hermione lo incontra in farmacia e rimane affascinata dai suoi abiti da mago (allora non sono solo io a trovare assolutamente intrigante quel mantello nero svolazzante *__*) . Per la prima volta nota quei particolari proprio perché ormai Sev per lei non è più l'antipatico professore di pozioni che odia i Grifondoro ma l'uomo che ha imparato a conoscere , ad apprezzare e di cui si sta innamorando *_* <3
Insomma li hai accomunati e li hai uniti facendo proprio un ottimo lavoro e mantenendoli entrambi ic .. Brava ! :)
La fine mi ha strappato una lacrimuccia ... Povero Sev ... rifiutato dalla sua Lily perché era troppo tardi :'(... Ma per fortuna ha trovato la nostra Herm :) .. Possono godersi così assieme un po' di sospirata (e anche più che meritata ) felicità :)
Quimndi ancora complimenti !
Al prossimo sorriso ;)
Spotless_Mind

02/09/13, ore 17:26

Mi unisco anche io, come fai a scrivere sempre storie così belle?complimenti, è davvero bella, la scena dove il piccolo James viene sgridato mi ha fatto rotolareXD

02/09/13, ore 16:33

Continui a stupire ogni volta con la varietá di trame, davvero i miei conplimenti, un centro di recupero è davvero un'idea originale. brava. al prossimo sorriso fink

02/09/13, ore 13:30

Perchè ogni storia che fai è bellissima? Credo di avertelo scritto anche in altre recensioni, ma lo ripeto: scrivi molto bene e riesci a rendere i personaggi perfetti. Io ho iniziato una long su di loro, ma sto cercando di imparare a scrivere bene su questo pairing leggendo storie tue. Spero scriverai presto un nuovo capitolo della long che stai scrivendo. Complimenti, sei troppo brava:)
(Recensione modificata il 02/09/2013 - 01:34 pm)