Recensioni per
Tutte morimmo a stento
di Gwen Chan

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
08/04/16, ore 00:18

Ho visto Madoka magica un pò di tempo fa, devo dire che l'atmosfera che hai ricreato nella tua ff è molto simile. La tristezza che porta alla creazione di una strega è molto evidente nelle parole della tua protagonista, di cui si ignorano molte cose. Questa ragazza potrebbe essere chiunque, solo l'accenno ai bisonti e alle piume mi fa pensare all'indiana, nell'anime la si vede, non so se nel manga sia lo stesso. Il tuo modo di scrivere è molto particolare, non so se sia solo per questa storia, ma ci sta davvero bene. In un piccolo capitolo hai descritto un mondo, molto brava. Mi è piaciuta :)
A presto
Veleno

Recensore Master
02/10/13, ore 17:18

wow,bellissima,le descrizioni sono fantastiche,scrivi molto poeticamente ^-^,mi piace un sacco puella magi....si,solo k ho visto la serie televisiva,con i sub e le doppiatrici,pultroppo nn posso leggere il maga,x motivi...k nn mi va di dire,diciamo k è piuttosto complicato,comunque ottimo lavoro,ti seguirò di siguro

Recensore Veterano
15/09/13, ore 13:14

 Ciao Gwen Chan, io sono PuffballOtaGirl, ma puoi chiamarmi Puff o Flavia se vuoi.
Devo davvero farti i complimenti per questa raccolta di drabbles. Ho visto tutto l' anime ma non ho il terzo volume del manga, per cui sono rimasta sorpresa nel vedere quest' immagine delle Puellae del passato.
La storia sull' indiana d' America è semplicemente perfetta, sotto ogni punto di vista.
Non vedo l' ora di leggere il secondo capitolo!
See you!
-Puff

Recensore Veterano
10/09/13, ore 13:45

Ti stimo e ti invidio. Stimo perché hai avuto una fantastica idea, anche io sono rimasta sempre colpita dalle poche immagini raffiguranti le prime Puellae che l'anime e il manga ci hanno mostrato. Invidio perché questa raccolta é un'idea che avrei voluto avere io. Non fraintendermi però, sono davvero felice che tu stia scrivendo questi capitoli, non vedo l'ora di leggere i prossimi e per stavolta ti lascio facendoti i miei più sentiti complimenti, hai uno stile molto scorrevole e dolceamaro, spero che molti altri leggano la tua storia, è un peccato che questo fandom sia così scarsamente popolato... (l'ho provato anche io sulla mia pelle).
Ancora complimenti, mi hai stregata fin dalla presentazione. :)

p.s. Grazie per le citazioni a De André, adoro le sue canzoni.
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 01:48 pm)

Recensore Junior
06/09/13, ore 20:12

Proprio bella la tua idea, mi piace.
Non credo che qualcuno abbia mai scritto delle Puellae del passato -o almeno, io non ho mai letto storie in proposito- quindi quando ho letto la descrizione della storia mi ha intrigata subito.
Mi piace il tuo stile, semplice ma molto espressivo, sono riuscita ad immaginarmi perfettamente tutte le scene nonostante tu fornisca giusto i particolari essenziali. Il lessico è molto buono (ho notato solo la ripetizione di "cantare" : canticchio e avrei voluto cantarla, ma stento si nota... sarò pignola io ahahah) ed errori di grammatica non ne ho trovati.
Complimenti! Attendo i prossimi capitoli, sei riuscita ad incuriosirmi c:

Alla prossima!
Aki_Saiko

Nuovo recensore
05/09/13, ore 22:57

Davvero ben scritto, nonostante sia breve i contenuti non mancano di certo.
Attenderò i prossimi episodi ^^

Nuovo recensore
05/09/13, ore 09:52

Allora..
E' molto bella! Ultimamente vedo che altre hanno fatto delle FF sulle streghe! Compresa me. Anche a me mi affascinarono quelle maghe salvate
Da Madoka, ma mi sono concentrata su Charlotte e le altre. Be'..non vedo l'ora di leggere la prossima storia!
Ciao!
~Snaky

Recensore Veterano
02/09/13, ore 18:40

Premetto che non ho letto il manga ma solo visto l'anime, ma ero stata particolarmente colpita dalla scena in cui Madoka piangeva per Sayaka, e Kyuubey le mostrava le maghe del passato, come come anche dalla scena in cui Madoka diventa finalmente una maga e va a "riscattare" le future streghe di altre epoche.
E' stato un anime che mi ha coinvolto parecchio, e così anche la tua scrittura, assolutamente particolare, lineare e coincisa. Non ho visto errori, nè di esposizione nè di grammatica. E spero perciò che le tue fisime mentali non ti impediscano di pubblicare di nuovo.
Inoltre credo che le citazioni di De Andrè non facciano che migliorare l'opera, aggiungendo un tocco in più.
Grazie per averla pubblicata, ci voleva qualcuno che esprimesse le voci delle maghe senza nome.
A presto,
Lucy