Mai uguali
di Cloe901s

27/04/14, ore 16:45

Sei bravissima a scrivere e questa storia è fantastica 😍 mi piace molto quest idea di Louis che cerca in harry qualcun altro ma che alla fine s'innamora di lui ❤️

01/01/14, ore 18:46

Ciao, allora, non so come iniziare questa recensione, vediamo mi impegnerò. E' perfetta. Non c'è molto da dire, tranne che mentre la leggevo era all'incirca l'1 e mezza di notte e che ho iniziato a singhiozzare. Ho pianto, davvero, lo giuro, tantissimo. E' bellissima, insomma all'inzio, c'è stato un punto dove avevo capito che questo rapporto non avrebbe fatto bene ad HARRY e poi quando ho scoperto il tutto, cosa che assolutamente non mi aspettavo, ho pianto ancora di più. Non credo di aver mai letto una storia più o meno simile a questa, è originale, e complimenti. Non avrei mai potuto scrivere un capolavoro così bello.
Un bacio.

01/01/14, ore 17:48

Clo, ho appena finito di leggere questa OS.
Sono estasiata, credo sia molto particolare, con una trama particolare.
L'ho letta con la canzone strumentale da te consigliata e ammetto che, già a metà della lettura, avevo capito che Lou cercasse qualcos'altro in Harry solo che, l'evolversi successivo della storia, mi ha stupita.
Sono d'accordo con te, nella vita si proverà amore, amore puro, solo per una persona e, volenti o nolenti, cercheremo sempre qualcosa di essa negli altri.
Inoltre, vorrei aggiungere che questa os mi ha lasciata un po' 'sospesa' perchè non si capisce se Lou ami davvero Harry oppure sia rimasto fermo al suo primo amore, pur stando con lui. Tu cosa hai pensato mentre scrivevi?
Amo il tuo modo di scrivere, in ogni caso, sei una persona che fa appassionare alla lettura, a volte malinconica, a volte passionale.
Scusa per la recensione pessima ma, non so in che altro modo esprimermi -xx

01/12/13, ore 18:14

Devo farti davvero tanti complimenti, questa os è molto diversa dalle altre, è particolare e insegna.
Sei una persona molto matura davvero. Inoltre scrivi benissimo e non ci sono passaggi non chiari o noiosi, quindi sei molto brava.
Passiamo alla storia: mi dispiace molto per Harry perchè ha dovuto soffrire tanto, troppo. E io non so se sarei ritornata da Louis, dopo aver scoperto il suo passito, ma alla fine se ami davvero una persona fai di tutto pur di starle vicino e Harry ne è l'esempio.
Louis, beh lui è strano e insensibile nei confronti di Harry, per fortuna lo accetta per quello che realmente è.
sono felicissima che sia finita bene.
complimenti :)

12/10/13, ore 16:44

Ho appena finito di leggere questa One Shot e devo dire che é qualcosa di assolutamente assurdo. È bellissima. Emozionante, potente. Potente è la parola giusta. Per non parlare dello stupendo pezzo strumentale di sottofondo. Era davvero qualcosa di magico. É una storia particolare. Molto, molto particolare. Leggendola mi sono molto emozionata e ho pensato che Harry dovesse amare davvero tantissimo Lou per riuscire a concedergli di non essere lui solo per farsi amare. Deve aver provato molto, moltissimo dolore e credo che il fatto che alla fine Lou si sia innamorato di Harry, del vero lui abbia colmato e compensato tutto il dolore provato.

Sei davvero una scrittrice bravissima. La tua ff mi fa impazzire e nella recensione dell'ultimo capitolo mi sono dimenticata di dirti che quel capitolo è il più bello che io abbia mai letto in tutta la mia vita. E questa OS è la cosa piu emozionante e potente e destabilizzante che io abbia mai letto. Mi sento tipo 'anche io voglio sentirmi cosi viva, non posso tornare alla vita reale dopo questa'
davvero, sei qualcosa di assurdo. Sei bravissima, non credo tu sia completamente cosciente di ciò che scrivi. Un bacione :)

23/09/13, ore 20:58

Ciao :) Io leggo 'Io sarò la tua forza' per questo sono a conoscenza di te e di questa OS.
Io credo semplicemente che questa storia sia bella, perché ti fa capire cose molto importanti della vita.
Poi ti dico che tu sei bravissima a scrivere, mi piaci molto, davvero.
Spero, per te, che da grande scriverai un libro, così posso dimostrare a tutti che veramente le tue parole e le cose che scrivi, il modo in cui scrivi, fa sognare!
Quindi.. grazie per tutte le emozioni che mi fai provare mentre leggo.

Ciao e alla prossima, Kekka xx

15/09/13, ore 21:54

Giuro che mi sono salite le lacrime quando ho letto delle foto con Guillame e anche quando ho letto il tu commento alla fine.. e in effetti io non sono una persona che si emoziona facilmente, ma tu sei riuscita a far breccia nel mio core di marmo <3 Grazie per avermi fatto provare queste magnifiche emozioni con questa FF Larry <3

14/09/13, ore 16:15

ciao tesoro,sono marianna,la ragazza che ti ha scritto anche su twitter. ti avevo promesso che oggi ti scrivevo la recensione ed eccomi qui :)
solo mi dispiace non averla potuta scrivere prima,ma in questi giorni sono molto impegnata. devo studiare tanto e poi stamattina sono uscita e tra un pò devo riuscire.sono distrutta ahaha
vabbè,tralasciamo queste cose che a te non possono interessare minimamente.
comincio col dire che io adoro ogni cosa che tu scrivi,anche la frase più piccola ed insignificante. non lo so,ma io amo il tuo modo di scrivere. forse per quella nota di tristezza e malinconia che metti in tutto,perchè anche io sono così.
ho amato questa os come amo io sarò la tua forza.
con questa storia ho scoperto una piccola,piccolissima,parte di te e ne sono felicissima. metti un pò di te in tutto,è questo che mi piace.per ora sono ancora piccola,ho solo quindici anni aimè,ma spero che più in là potrò fare anche io tante esperienze e viaggiare,viaggiare soprattutto. perchè,ad essere onesti,non intendo marcire in questo posto.
tra mai uguali e io sarò la tua forza,anche se sono due storie completamente diverse,ho riscontrato una coincidenza : harry si rivela sempre il più debole,in tutte e due. è per questo che amo il personaggio di harry,perchè io sono molto simile a lui,mi ci rispecchio dannatamente.
mentre leggevo,ho ascoltato la canzone che hai linkato per tutta la storia. l'avro sentita una decina di volte di seguito. la musica è stupenda,ed è decisemente azzeccata allo scritto.
forse è stato anche il mix di musica e scritto che mi ha fatto piangere.
questa storia mi ha fatto pensare tanto,ma anche io sarò la tua forza mi fa pensare sempre. perchè,quando scrivi,tratti anche di temi molto sensibili su cui ( almeno io ) ti fermi a riflettere per tanto tempo. rimango tipo 10 minuti a fissare lo schermo del pc a vuoto.
questa storia in particolare,mi ha fatto ragionare perchè : come fare ad andare avanti quando la persona che ami e che hai amato è morta?
una parte di te muore con la persona che ami e,come biasimare louis? dopo la morte di guillam ( dio,questo nome. quando l'ho letto mi ha attirato subito. è unico e bellissimo,elegante) lou ha trovato un ragazzo,harry,che gli assomiglia tremendamente. come può non approfittarne? non volendo,costringe il piccolo haz a fare dei cambiamente,ed il più piccolo acconsente senza pensarci nemmeno,perchè lo ama e gli sembra un angelo perchè l'unica cosa buona che gli sia capitata in vita sua. indossa lentine azzurre e si tinge i capelli di un biondo ancora più acceso,tutto per il suo louis.
quando scopre però che il maggiore l'ha usato per rimpiazziare una persona morta,harry si sente morire. e si sente sporco,usato,come se fosse soltanto un corpo svuotato di sentimenti.
come biasimare anche lui ? cos'ha fatto harry di male per meritarsi anche questo? niente,ecco. era solo destino forse..
passa del tempo ed harry,da più debole qual'è,decide di ritornare da louis perchè pur sapendo di non essere lui nel torto,è troppo fragile per sopportare ancora di averlo lontano. è disposto anche ad essere guillame,ad accettare un amore falso pur di non perderlo. all'inizio vuole anche punire il più grande,avrebbe potuto farlo,ma non lo fa. semplicemente perchè louis si mostra fragile ed harry è sempre il più debole,ci casca e subisce in silenzio.
louis,d'altro canto,è consapevole di aver sbagliato e vuole rimediare. sa che guillame non c'è più e che deve farsene una ragione. piano piano,si accorge anche che è stato un pazzo a costringere harry di diventare come il suo fidanzato morto. così,fa capire ad harry che adesso vuole amare lui,non guillame,solo harry. e glielo dimostra buttando per prima cosa tutte le lentine colorate che haz possiede e poi,dicendogli all'improvviso che con i capelli castani starebbe molto meglio. ed harry è sgomento,inizia subito a piangere,perchè non crede alle sue orecchie. ha paura che louis gli stia mentendo di nuovo quando gli dice che lo ama,ma vuole crederci e si impegna con tutte le sue forze. anche perchè,alla fine,se louis stesse mentendo,ad harry andrebbe bene comunque semplicemente per il solito motivo,per il suo essere.
la storia finisce così,ed è un'amore strano,dannatamente triste. ma in fondo l'amore è anche questo,no? anche io,come hai detto tu,penso che in un'intera vita,una persona possa amare solo un'altra persona con un'intensità maggiore di tutte le altre.
ma poi,che ne posso sapere io,sono un'ignorante in materia. aspetto solo il momento giusto e forse,siccome leggo troppo,credo che qui nella vita reale non ci sia nulla di quello che descrivono nei libri.
ti ho scritto come sempre un poema..non posso farci niente.
ho amato questa os,come amo tutto quello che scrivi e le cose tristi e che fanno piangere. lo so,sono strana,ma..che posso farci? sono malinconica di mio io..
vorrei tanto leggere una tua risposta sia a questa recensione sia a quella dell'ultimo capitolo di io sarò la tua forza,mi farebbe tanto piacere.
non potrò mai ringraziarti abbastanza,te l'ho già detto ? io ti amo,bene,adesso lo sai.
un bacione enorme,alla prossima ( che sia la long o un'altra os ahaha) .
la tua marianna :)

13/09/13, ore 11:59

Che io ami le tue storie è ormai risaputo, che io tendo ad avere la lacrima facile anche, e che recensisco solo le cose che mi donano forti emozioni pure. Quindi facendo due più due puoi capire che sto ancora singhiozzando per questo tuo capolavoro e che se sto recensendo è perchè ha toccato tasti abbastanza importanti della mia vita.
Sai, posso capire Louis. Capisco il motivo che lo ha condotto ad avvicinarsi ad Harry, nonostante non sapesse nulla di lui, solo perchè somigliasse a "Guillaume". Capisco il suo bisogno di stringerlo ancora tra le braccia solo perchè non ha avuto modo e tempo per accettare la sua scomparsa. Fa male vedere la persona che ami sparire lentamente. Non ti ci abituerai mai, perchè è come se non ci credessi. Immagini sempre che possa entrare nella tua camera sorridente dicendoti che era tutto uno stupido scherzo e che lui non se ne andrà mai via, perchè tutto quello che desidera sei tu e la tua vicinanza. Invece non succede e ti ritrovi a cercarlo ovunque, andando persino contro le leggi della fisica per averlo.
Sono stata anche io innamorata, di qualcuno di sbagliato purtroppo, con cui ho vissuto il mio paradiso ed il mio inferno personali. Non è durata relativamente tanto di per sè, ma è il cosa è successo che mi ha segnato. Sono passati più di due anni da quando è finita ma mi rendo conto di cercarlo ancora negli occhi di tutti. Se ci penso so ancora ogni minimo dettaglio a memoria, so cosa lo infastidisce e cosa gli piace. Provai persino una relazione con un ragazzo che gli somigliava tremendamente ma non era la stessa cosa, perchè non era il "mio amore". Proprio per questo ammetto di capire Louis e le sue scelte nell'avvicinarsi ad Harry.
Da tutto questo ne ho ricavato solo che l'amore è diverso, da persona a persona. Nessuno può comprendere ciò che lega le persone. Possiamo capire solo ciò che proviamo noi, dentro. Eppure quando si tratta di "amore" non importa la successione temporale degli eventi, di quello che succede mentre si sta insieme, per quanto dura e tutta balle annesse. L'unica cosa che conta sul serio è quello che senti dentro. Come ti fa sentire stare accanto a quella persona e il bisogno che hai di lei, come Harry necessita il bisogno di Louis e Louis lo necessitava di Guillaume.
Io ho sempre affermato che l'amore fa male, perchè ti porta in paradiso e da lì ti fa cadere. Ti butta giù senza paracadute e quando tocchi il suolo, quando ti rendi conto di cadere, ti fa male tutto e ti dai dello stupido per esserti lasciato prendere in giro così. Ti riprometti che la prossima volta non andrai così in alto e che starai attento ma ogni volta farà solo più male dentro. E arriverai a non provarci più, perchè la vita è meschina.
Quindi, sappi, che questo scritto lungo e dettagliato è stata fonte di dolore. Un dolore causato da ricordi che stanno nascosti agli angoli della mia mente e che a distanza di tempo mi fanno ancora piangere. Questo vuol solo dire che sei eccezionale e non smetterò mai di dirlo. Ogni volta rendi materiali avvenimenti che mi fanno rivivere il mio passato in diversi modi. Sentirti entrare nella mia mente è bizzarro ma bello, in un modo strano.
La fluidità della storia ha facilitato, poi, la successione dei ricordi ed era quasi come trovarsi tra Harry e Louis ad osservare vigile ogni avvenimento. Un po come se fossi Harry Potter e mi trovassi nascosta sotto il mantello dell'invisibilità ad osservare e scrutare la vita di Haz.
Questo quindi è un punto in più per la quale ho pianto, se poi vogliamo aggiungere la canzone che hai consigliato all'inizio a fare di sottofondo, ciò crea una bomba emotiva.
Sai mi sono innamorata di quella canzone tanto che l'ho scaricata e messa nel telefono, a ricordarmi sempre di questa storia e di me.
Con questa infinita recensione, che mi rendo conto solo ora di quanto l'ho fatta lunga, voglio solo ringraziarti.
Grazie per le emozioni ed i ricordi che svegli in me, mi danno la forza di combattere ancora per le mie scelte anche se questo fa male, dentro.
Grazie perchè comunque scrivi divinamente e mi appaga leggere i tuoi scritti a differenza della maggior parte di orrori presenti sul sito.
Grazie perchè mi rendo conto di essere una lagna ma non ha importanza.
Solo, grazie.
Detto ciò metterò la One Shot nelle storie da ricordare perchè merita un piccolo posto nel mio account e salverò il tutto nel mio computer perchè ho bisogno di sapere che ogni volta che accenderò il pc lei sarà lì, per ogni mia evenienza.
Un caldo abbraccio, Danielle.

11/09/13, ore 18:18

Partiamo per ordine, perchè ho tantissime cose da dire e me le sto già dimenticando. Prima di tutto di dico che ho già inserito queste storia tra le preferite, perchè merita.
La canzone strumentale che hai linkato, assolutamente perfetta, coinvolgente, magica e mentre leggevo con sotto quella base, sembrava che la lettura avesse un impatto maggiore.
Il personaggio di Harry è molto introspettivo e malinconico, già dall'inizio si capisce che non si fida della gente, che ha paura di loro, paura di essere, come hai detto tu 'gettato via'.
Mi è piaciuto molto quando Harry ha rifiutato di uscire con lui la prima volta, anche perchè altrimenti sarebbe risultato incoerente con i suoi timori. Ma nonostante tutto continua a pensare a Louis. E mi è piaciuto anche che dopo un mese sia stato lui a fare il 'primo passo'.
Il sospetto che Louis non fosse veramente attratto da Harry mi è venuto appena gli ha chieso di schiarirsi ancora di più i capelli. Da lì ho capito che stesse pensando ad un altro, ma il modo in cui Harry, già innamorato, non sospetti nulla è quasi tenero.
Ma poi arrivano gli occhi (pensavo che Louis avesse avuto una relazione con Niall, figuriamoci, daltronde, biondo e occhi azzurri, capiscimi) e, ti giuro, mi sentivo devastata per Harry, perchè lui non capiva. E nel frattempo la musica in sottofondo continua, perchè l'ho fatta ripartire cinque volte e rende il tutto più intenso e coinvolgente.
Quando Harry ha trovato le foto è stato, userei la parola fantastico per il modo in cui l'hai descritta, ma in realtà, per me che leggevo è stato orribile, ogni sensazione, ogni parola erano perfette (in particolare le parti in corsivo le ho apprezzate molto).
Louis che non cerca Harry e Harry che muore dentro ogni giorno un po' di più e crede addirittura di meritarsi tutto quello che gli sta capitando, dovrei detestarti per averlo fatto soffrire, anche se non è òa realtà.
Ma poi striscia da Louis, come se fosse lui quello che deve farsi perdonare e Harry è comprensibilmente incazzato nero, il modo in cui ha scritto quella parte è...non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuta, un misto di angst, drammaturgia e molte lacrime.
Alla fine mi hai lasciata con un grandissimo dubbio che non risolverò mai. Louis gli dice di togliersi le lenti e che vorrebbe vederlo con i capelli mori, ma lo ama veramente o no? Credo che sia la parte migliore, finire la storia e avere mille domande in testa che mi fanno scervellare a cui ti molto probabilmente non darai nemmeno una risposta.
Ho letto anche le note finali e sono d'accordo con te, quando qualcuno muore anche una parte di te muore con lui.
Ti rinnovo ancora i complimenti per questa bellissima storia, grazie per averla scritta, è stato un grandissimo piacere leggerla e anche lasciarti questa noiosa recensione. E altri complimenti per essere stato così brava ed avermi fatto 'entrare' nella testa di Harry, era come se quello che provava lui lo provassi anche io, non molti scrittori sono capaci di questo, di par immedesimare il lettore nei protagonisti, tu ne sei stata capace.
A presto e baci.

10/09/13, ore 20:16

Wow... Sei e rimarrai sempre la mia autrice preferita... Amo da morire... Sl il mio cervello te lo può confermare "Io sarò la tua forza" e qnd ho visto ke hai pubblicato qst ff ho detto "vediamo se scrive verqmente bene e mi appassiona allo stesso modo dell'altra ff" e ti dico ke è bellissima... La trama è fantastica.. X nn parlare di cm hai descritto l'amore. E la sofferenza e la delusione... E tutto... È magnifico.. Nn riesco a dire altro.... Sei una svrittrice eccezionale... !!

09/09/13, ore 08:15

Voglio farti i complimenti perché questa storia è bellissima. Capisco cosa significa perdere qualcuno. Io mi sono innamorata due volte in tutta la mia vita: il mio ex e il mio attuale ragazzo. Credo che l'amore esiste e che tutti debbano avere qualcuno da amare. Scrivi benissimo e dai sempre messaggi positivi e bellissimi. <3
Aspetto il prossimo capitolo di "Io sarò la tua forza" e se tardo a rispondere è perché ho trovato lavoro e avrò meno tempo per recensire, farò il possibile per passare a farti un saluto.
Buona giornata!
Un bacione <3
Giulia

04/09/13, ore 22:23

Oh my god! La amo e amo il tuo modo discrivere. Mi hai fatto piangere come una fontana per la commozione!
Hai mai pensato di scriverla a capitoli? Magari scrivendo cosa succedera' dopo.

04/09/13, ore 18:24

Ho letto questa fanfiction su una panchina del parco vicino casa, dove mi siedo ogni volta che posso per leggere qualcosa. É la mia panchina quella. Al termine,ho alzato gli occhi perchè un signore si era fermato di fronte a me. 'Tutto bene signorina?' Questo per dirti che le mie lacrime nel leggere questa magnifica storia non sono passate inosservate. (Solamente lui credeva fossero dovute a un ragazzo) One shot spettacolare, straziante, profonda, triste, dolce. Ho amato Harry, che decide, nonostante tutto, di inseguire il suo amore. Ho compreso Louis, le sue scelte e il suo comportamente. Ho sospirato con Harry chino sulla spazzatura e ho accarezzato il 'ti amo...Harry' di Louis. Come te, credo che nella vita possa esserci solo un amore che possa essere definito unico e tale. Mi piace pensare che in questo caso sia Harry quello di Louis. Per quanto riguarda la tua scrittura, io la amo! Ma come diavolo fai? Se mai scriverai un libro, dimmelo perchè vorrò essere la prima a comprarlo. Aprendo la fanfiction non ho realizzato che fossi tu l'autrice. Scorrendo poi sulle note finali ho letto la tua firma e BOOm! Non potevi essere che te, ad aver scritto una storia del genere. Per inciso,leggo Io sarò la tua forza da sempre. Chiedo perdono, ma non ho mai avuto il cuore di commentare. Me lo frantumi in mille pezzi ogni volta che un capitolo esaurisce le sue parole. Anche quella storia è la meraviglia. Prometto che rimedierò al mio problema di non riuscire a scrivere due parole in croce quando leggo quella storia. E davvero tanti, tantissimi complimenti a te! (Scrivo dal telefono, perdona anche eventuali errori ortografici)

04/09/13, ore 02:44

È veramente una delle OS più belle che abbia letto. Veramente tanti complimenti. Sono una persona molto emotiva (sorry but I can't change) e mi ha veramente colpito nel profondo. Dico solo che l'ho messa tra le ricordate perché questa OS lo merita tutto. Un bacio ^-^