I pił buonissimi di sempre
di Bellatrix29

17/09/13, ore 16:49

Ciao! Questa recensione è la valutazione del mio contest "Inventa il piatto potteriano", nel quale ti sei classificata 2°!

Grammatica e ortografia:

"Anche vista da fuori quella casa" serve una virgola tra "fuori" e "quella", come anche tra "piani" e "con" qui: "a due piani con la". Stesso errore tra "calore" e "quando" qua: "con calore quando". -1,5

"sei tu” " allora... Questo errore lo ripeti molte volte: serve il punto, prima delle virgolette alte! Vi avevo messo il link apposta per vedere le regole della punteggiatura... Comunque, fai questo errore in totale 9 volte; te l'ho contato 0,25 ognuno, quindi in totale - 2,75.

"biscotti!” Propose" altro errore che hai fatto più volte: non va la maiuscola, dopo le virgolette alte del discorso diretto! Errore fatto 7 volte, sempre contato 0,25: - 1,75.

"mostrano a Severus" ti sei persa una "d"; non ti ho tolto punti, immagino sia un errore di battitura.

"come se avesse inghiottito tutte le farfalle del parco, e ora quegli animaletti svolazzavano nella sua pancia" sarebbe "svolazzassero", -0,5.

"Severus immaginò che quello significava" significasse! - 0,5.

8 punti

Stile:

"All’esterno era" non mi suona molto bene... Io avrei messo "c'era", o comunque qualcosa in mezzo. - 0,5

"tutto ad un tratto, Lily era tutta" non mi è piaciuta la ripetizione... - 0,2.

"non l’avrebbe mai contraddetta, aveva paura" qui tra "contraddetta" e "aveva" avresti dovuto mettere i due punti: - 0,5.

"storse il naso – I più buonissimi di sempre, ricetta originale di Lily Evans – sapeva" la frase non fila, avresti dovuto mettere un punto al posto del secondo trattino, credo... - 0,5.

8,3 punti

Originalità:

Mi sembra molto originale!

Tot. 10 punti

Caratterizzazione dei personaggi:

A me sembrano comunque tutti IC!

Tot. 10 punti

Utilizzo del pacchetto:

Ottimo, in realtà cucinano entrambi, ma va benissimo anche così!

Tot. 15 punti

Gradimento personale:

Non credo di averlo mai dato a nessuno... Sono emozionata! XD

Tot. 20 punti

Per un totale di 71,3 punti su 80.

Ricordo che hai vinto anche un "premio speciale", nel senso che avendo ottenuto 20 punti nel gradimento personale ho inserito la sua storia tra le preferite!

Ancora complimenti, sei stata bravissima! Spero di vederti ai miei prossimi contest! ;)
- Rose