Love Sentence
di Lady White Witch

03/09/13, ore 19:51

Oh ma chérie, ma io non la trovo affatto banale!
C'è anche da dire che personalmente scrivo e leggo quasi esclusivamente FrUk - mi faccio andar bene persino gli sputi se di mezzo ci sono quei due, je sais -, ma in ogni caso non ho trovato affatto banale questa piccola drabble mancata. A mio avviso in realtà mi sono ritrovata a leggere l'unica cosa pienamente sensata che si potesse dire su Francis e Arthur o meglio ancora sul loro rapporto. Vi è un qualcosa di incredibilmente complesso nel loro modo di rapportarsi, ma è un legame talmente esplicito che per assurdità viene quasi negato e ci si sofferma solo e soltanto su quando si ritrovano a litigare persino sulle tazze del caffè alle riunioni. Ciò che spesso viene occultato sono i molti momenti in cui Francis e Arthur si ritrovano insieme più o meno civilmente, stuzzicandosi perennemente, senza troppe spiegazioni e per qualsiasi motivo. Mi piace che qualcuno sia riuscito a esprimere questa complessità con poche frasi centrate e con una citazione a dir poco azzeccata XD Temo d'aver pensato spesso e volentieri anch'io a loro, leggendo Odi et Amo. Tra l'altro poi mi ritrovo innanzi anche un accenno di shonen-ai che con Francis è immancabile, ma che se assimilato alla riluttanza di Arthur diviene per me personalmente la chiave della felicità!
Dunque merci per aver scelto questa coppia, per esserti voluta prodigare nel conoscerla e tentare di apprezzarla! Hai reso un grande servigio alla Francia Britannica e per questo riceverai scones e una bottiglia di vino... *-*
Au revoir, Belarus!

03/09/13, ore 10:04

Sarà che io sono una fan della Fruk, ma a me questo primo capitolo mi è piaciuto molto.
E poi amo Catullo, il suo verso , così famoso, ci sta davvero bene con loro due. In effetti lo schema è un po' "già visto", con Inghilterra che ama Francia, ma allo stesso tempo lo odia e non se ne ravvede, ma non lo trovo affatto Ooc, anzi, al contrario! Francia, beh, a me pare tanto l'ago della bilancia di questa coppia: lui ama Inghilterra, lo sa, lo dice e cerca di dimostrare che anche Arthur non è immune al suo fascino francese <3
Quindi, beh, che altro dire...sono curiosa di come utilizzerai le altre citazioni e con quali coppie le assocerai.
sayonara!
Cosmopolita