You can’t always get what you want
di Marti Lestrange

Inizio dicendo che ho letto questa storia con il senso di colpa che mi attanagliava lo stomaco e la voce di Teddy nella testa che si offendeva per non aver avuto la precedenza! A mia discolpa, proprio non riesco a resistere quando si tratta della mia coppia preferita; è un richiamo che, temo, non imparerò mai a controllare! Quando leggo storie così belle, poi, come potrei mai oppormi?
Ho adorato ogni singola parola di questa storia, credimi. Ho trovato a dir poco meraviglioso il continuo contrasto tra Lily e James: sono persone completamente diverse, con idee, gusti e interessi diversi e, proprio l'aver calcato su questa contrapposizione, ne esalta la complementarità!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai impostato la storia, questo alternarsi che li vede dipinti in scende di vita ordinaria e che delinea un profilo piuttosto preciso di entrambi. Ho amato quei brevi accenni agli amici - anche in quel caso, descritti con qualche connotazione che ne tratteggia il carattere - e, soprattutto, ho adorato vedere come questi due, che sembrano destinati a percorrere strade parallele senza incrociarsi mai, trovino un punto d'incontro, un incrocio in cui s'imbattono l'uno nell'altra. Il breve scambio di battute porta a guardare con occhi diversi tutta la parte precedente, mette in evidenza come tutte le loro diversità non sono un ostacolo ma, al contrario, sono motivo d'attrazione - come particelle di cariche opposte, costrette da un inevitabilmente magnetismo ad unirsi sempre.
Ti faccio i miei complimenti per questa bellissima storia che, adesso, se ne va dritta dritta tra le mie preferite!
...e ora devo - ma proprio DEVO - andare da Teddy, perché inizio a temere per la mia incolumità!
Un abbraccio!

La cosa che mi è piaciuta di più di questa storia è la contrapposizione tra Lily e James, tra i loro gusti quasi sempre opposti ma che sembrano combaciare perfettamente. In genere non leggo molto della Old Generation e di Lily e James in particolare, tuttavia sono contenta di aver provato a leggere questa storia, che mi è piaciuta davvero moltissimo, sia a livello di contenuti che a livello di scrittura e stile.
Complimenti davvero!

D.

Ciao! *appare con cappello rosso da babba Natale* Questa ff mi è piaciuta molto per il mondo in cui l'hai sviluppata: le antitesi tra James e Lily (della serie: gli opposti si attraggono) e infine ciò che li accomuna. L'ho apprezzata anche perché tu hai spiegato come Lily e James si innamorano senza forzare i personaggi. Infatti una domanda che mi sono sempre fatta è come due persone così opposte abbiano potuto innamorarsi, ma in tutte le ff che ho letto su questa coppia o James non era borioso e arrogante oppure Lily lo disprezzava. Invece nella tua ff Lily dice che le piaceva perché, pur avendo tutti i difetti che lei detestava, era fuori dalla banale normalità. Complimenti!! [Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook HPeace&Love].

Ciao, sono uno dei tanti Babbi Natale che affolleranno la tua casella di posta,
e porteranno doni positivi o negativi, a seconda se ci piace il tuo modo di scrivere o no.
E da me ne avrai uno positivo, perché la tua OS è molto bella.
Devi sapere che quello di HP non è random che seguo molto,
ma amando la saga non potevo non leggere di questa coppia che mi incuriosisce molto.

Devo ammetterlo, nei flashback scritti dalla Rowling, odiavo a morte James perché , in fondo,
era davvero uno stronzo, e capire cosa abbia fatto cambiare idea a Lily per innamorarsi di lui è un chiodo fisso.
E devo dire che la tua idea non è per niente sbagliata non mi dispiace per niente ^_^
Sono sempre stati diversi, James e Lily, ma, come sempre accade, gli opposti si attraggono,
e alla fine il vero amore vince su tutto.
Davvero una OS bellissima, scorrevole e avvincente, che ispira l'immaginazione.
Ottimo lavoro.
Danyel

Ciao Marti :D
finalmente passo a recensire, sono pessima ma il tempo è sempre scarseggiato :/ ho da poco riavuto il computer suicida, sperano in ben poche nuove sorprese,e sono passata a commentare questa storia che amo tanto *w*
Quando ho saputo che stavi scrivendo una storia Jily ho iniziato a fangirlare parecchio. Tu e la mia OTP per eccellenza, un sogno!  Ero sicura che avresti scritto qualcosa di meraviglioso, come al solito. Perché tu scrivi sempre cose favolose, che mi colpiscono! Non smetterò mai di dirti che sei una delle migliori autrici che abbia mai incontrato sul sito (risulterò ripetitiva ormai xD).
Parlando della storia, è originalissa e scritta in maniera scorrevole. Mi è piaciuta molto la descrizione di loro due con le cose che amano e non amano tramite la narrazione. Non c'è storia: loro si completano e tu hai fatto capire questo particolare. Per non parlare di James, è come lo immagino io, lo hai reso perfettamente e anche Lily, non è la classica antipatica delle fanfiction che abbaia contro mio marito (:3) ogni due secondi.
Spero che farai altre cose su di loro, leggerei tutto con immenso piacere perché, come ben sai, sono i miei personaggi preferiti <3
Basta, io ti adoro <3
Malandrina Prongs

Ciao Marti ^^ era da un po' che non recensivo e avendo per le mani questa James/Lily, voglio dire la mia! Innanzitutto, mi è piaciuto molto questo confronto fra due anime completamente diversi, e allo stesso tempo si ritrovano e si completano come due poli opposti, e quindi è apprezzabile per questo motivo ^^ poi, in realtà non pensavo che a James non piacessero le feste post partita di Quidditch: casinista com'è ed è sempre stato, non me lo fatico a vederlo fare baldoria e nel frattempo non perdere di vista Lily, ovviamente scompigliandosi i capelli XD invece hai voluto porre l'accento sul lato "tenero" del futuro padre di Harry ed è una bella visione, in effetti! Per poi concludere con il dialogo finale fatto di botta e risposta: forse è un po' stile copione, vero, ma in una parola penso che sia davvero realistico, almeno fino a quando Lily era decisa a non capitolare! ben fatto, dunque! Alla prossima!

Buonasera splendore! :D
Ero qui un po’ infelice, sia perché la puntata di GG che stavo guardando è finita male, sia perché i miei fogli di Word continuano a restare tristemente bianchi; ma ho visto che avevi aggiornato, e quindi ho sperato che la storia non fosse triste e che mi avrebbe fatta stare meglio. Visto che era una James/Lily ho pensato che ci fossero ottime probabilità - e per fortuna ho avuto ragione. ♥
Ho amato follemente l’impostazione che hai dato alla storia: tutti quei dettagli della loro vita, tutti quei gusti che non combaciano e che anzi sembrano incompatibili, ma che nella mia testa non hanno fatto altro che confermare quanto questi due siano fatti uno per l’altra. James e Lily Potter mi hanno sempre dato l’idea di una di quelle coppie che si lancia le tazzine in salotto per poi finire a far pace abbracciati sul divano. Ecco :3
Poi beh, mi hai disseminato la storia di riferimenti che mi hanno fatta morire d’amore. E giustamente te li elencherò qui perché non ho nessun altro al di fuori di te con cui condividere questo mio fangirling sfrenato.
1) Le stazioni. Insomma, lo sai. Io le amo, sia per i motivi per cui Lily le ama, sia per i motivi per cui James invece le odia XD E poi l’eterna rivalità tra tè e caffè *_*
2) Ho adorato lo spaccato di vita dei Grifondoro a lezione, e l’abilità con cui sei riuscita a dire un po’ di tutti nel giro di appena due paragrafi. Già mi immagino Dorcas e il suo sguardo perso nel vuoto e Sirius che gioca con la cerbottana *_* Un piccolo, piccolissimo appunto è per Alice e il suo cognome: a meno che lei e Frank non si siano sposati in giovanissima età, immagino che non fosse ancora la signora Paciock! In ogni caso si tratta soltanto di una minuscola pecca che immagino soltanto una nazi come me e pochi altri hanno la puntigliosità di notare XD
3) E poi. Il pezzo finale, meraviglioso. Da una come te, che il fluff te lo fa vedere da lontano con un telescopio, tutto questo è l’amore infinito, giuro. Le parole scambiate nei corridoi, quei sorrisetti che voglion dir tanto e che sono le cose che fanno sciogliere il mio cuore più velocemente del burro (ora comincio a straparlare, e NON è un buon segno)... e poi questo: “e, in ultima analisi, James perdeva sempre di vista Lily, e odiava perdere di vista Lily, anche se per pochi minuti, soprattutto quando sapeva che lei si trovava nella sua stessa stanza, nello stesso momento. A volte sentiva la sua risata – la sua dolce, alta risata –, affievolita però dal vociare collettivo di molte altre voci riunite in uno spazio ristretto.” Questo me lo appenderei sopra al comodino, aspettando che a qualcuno - che non troverò MAI - succeda la stessa cosa con me. Insomma, non so se te ne sei accorta, ma è estremamente romantico questo voler sapere sempre dov’è quella certa persona se vi trovate nella stessa stanza, cioè, non si tratta di essere appiccicosi e di stare sempre tra i piedi, ma è un guardare da lontano e avere la sicurezza che lei ci sia. Owww! *si scioglie da sola*
4) Poi! - e questo probabilmente sarà stato un riferimento involontario, ma ho fangirlato parecchio anche su questo: il dettaglio degli occhiali che James non vuole mai mettere ma che indossa soltanto quando sono indispensabili. Lo stesso problema lo aveva John Lennon (li dimenticava sempre, e zia Mimi lo rimproverava di continuo :’D) - e quindi anche quel puccioso di Aaron Johnson quando ha vestito i suoi panni *inserire fangirling su Aaron Johnson*
5) Quella parte meravigliosa sul tempo speso da Lily diligentemente suddiviso in percentuali. Non so precisamente per quale motivo, ma mi ha fatta sorridere tanto, ed è un bel pezzo - specialmente perché James si aggiudica ben il cinquanta per cento!
6) “« Trovi pazzesco il tuo odiare la festa oppure il nostro essere d’accordo su qualcosa? »
« Forse entrambi. Sì, entrambi. È pazzesco, in effetti. Non trovi? »
« Cominci a dire cose insensate, Evans. È tardi, vai a letto. »”
E si conclude con questo che non è altro che la ship in sé *_* Non tanto per Lily che straparla (♥) quanto per James che fa il finto giudizioso e la manda a letto ahahahah
Insomma, grazie. Perché le tue storie sono sempre una bellezza, con il tuo stile poetico e tutti quei dettagli che semini ovunque e che adoro - a partire dai sandwich preparati dalla mamma passando per le bottiglie vuote in sala comune e via dicendo; e perché sì, mi hai migliorato l’umore.
Ah, si nota che non lascio una recensione da almeno tre mesi? Evidentemente tutto quello che avevo represso doveva in qualche modo finire da qualche parte, e così ecco che ti sei sorbita il papiro!
Ti voglio bene Marti! A domani ♥
Fri

Ho iniziato a leggere questa storia in giro. Oggi abbiamo chiuso lo studio prima del solito, sono andata da un cliente e poi avevo il tempo per fare un salto da Zara a comprarmi un paio di ballerine nere, visto che le mie le ho praticamente distrutte. Questa premessa personale è per dirti che ero in coda da Zara, una di quelle code lunghissime e interminabili e mi sono detta "va', vediamo che ha scritto Marti, così poi torno a casa e la leggo con calma."
Bene, ho divorato la storia, in un baleno è arrivato il mio turno, ho pagato ed ho fatto tutto il percorso Zara-casa leggendo la storia. Non proprio tutto, ovviamente, perché ogni tanto dovevo alzare gli occhi per non rischiare di andare addosso ai passanti o, peggio, finire sotto una macchina.
Sono arrivata a casa e quasi avevo finito la storia (nel mezzo del percorso c'è stata anche una telefonata con il Babbano, ad essere sincera) e ho acceso il pc e mi sono fiondata a finirla di leggere, perché ne avevo un bisogno intenso.

La storia è bellissima, ed è completamente diversa dalle storie su Cassandra e Rabastan, e Lily e James sono altrettanto l'amore. Mi è piaciuta la struttura del racconto. Hai narrato la storia di loro due attraverso la descrizione delle cose che amavano e odiavano. Il bello è che loro sono speculari, anime gemelle oserei dire.
James è adorabile, e borioso, e assolutamente perso di Lily.

Lily è meravigliosamente umana, così lontana dalla figura di MarySue o di acida in sindrome premestruale che troppo spesso vediamo in giro per il fandom. Mi piacciono anche le sue amiche e quando leggo di Marlene non posso fare a meno di sorridere. :-)
Per fortuna, Sirius è a mala pena nominato. :D

Li amo, li amo, li amo. Stanno diventando anche uno dei miei OTP (soprattutto grazie ai disegni di Viria) e mi ispirano un sacco di fluff. Ecco, mi sa che adesso ti saluto e vado a scrivere di loro. :D

Bravissima e fantastica come sempre (ah... devo mettermi in pari con taod) :D
Baci
Sev

Ma...Wow!! Che bella one-shot :)
Queste contrapposizioni sui personaggi, questo continuo confronto è proprio azzeccato. Ed è fantastico vedere come alla fine si trovino d'accordo su qualcosa.
Perché Lily e James sono così: sfacciataggine e timidezza, allegria e riservatezza, the e caffè, sogni e realtà, rumore e silenzio, opposti che non smetteranno mai di attrarsi e completarsi.
Davvero bella sono contenta di averla scoperta!
Alla prossima,
The rocker