Five senses
di TheHeartIsALonelyHunter

26/12/13, ore 15:07

Grammatica 10/10. Perfetta.
Stile 9/10. Narrazione fluida e chiara, scelta azzeccata e abbastanza incisiva delle parole.
Caratterizzazione/IC personaggio 12/15. Non è particolarmente IC la possibilità che Draco presti anche solamente attenzione all’odore di Luna, ma d’altronde siamo abituati a vedere questo personaggio con una maschera addosso, quindi non me la sento di toglierti molto.
Più che altro ti ho salvata dall’OOC considerando che comunque tra Draco e Luna non succede assolutamente nulla, si tratta di una semplice sensazione di Draco, che resta incantato da un profumo evocativo, il quale poteva davvero appartenere a chiunque.
Anche Draco avrà delle debolezze, che di certo non confesserà mai, ma intimamente esse esistono.
Contestualizzazione 13/15. Non è molto chiaro quando sia ambientata la storia, cioè sì, dopo la guerra, ma a Hogwars? Quindi si presume che siano tornati a scuola…non particolarmente in linea con la trama originale.
Sviluppo del senso 9/10. Trasmetti abbastanza bene quel senso di smarrimento che il personaggio prova nel ricordare, attraverso quel profumo, la sua casa e la sua famiglia.
Originalità 10/10. È indubbiamente molto originale immaginare una scena del genere…solo tu avresti potuto, riconoscerei il tuo tocco tra mille ormai. ;)
Gradimento personale 5/5.

12/10/13, ore 14:39

Come già avrai capito (visto che ho messo questa ff tra le preferite) AMO la tua storia!
Nonostante siano tutti pairing diversi e nessuno di essi mi entusiasma particolarmente mi sono davvero piaciute queste piccole drabbles :D
Soprattutto l'ultima, mi ha davvero toccato (forse anche a causa del fatto che non ho ancora accettato la morte di Fred D:)
Anche per quanto riguarda gli errori grammaticali non ne ho notati :)
Continua così, leggerò sicuramente altre tue storie.
Un bacio,
Fire

17/09/13, ore 17:06

Questa è la recensione-premio per il terzo posto nel mio contest "Inventa il piatto potteriano", nel quale sei stata bravissima!
Allora, anch'io partecipo al contest dei 5 sensi; io ho scelto l'olfatto. Non ho letto le altre drabbles, solo la 3 e la 4 (ma prometto che leggerò anche le altre), e da un lato sto sperando che la 1 non sia bella come questa, perché se no sono spacciata!
Hai centrato in pieno l'obiettivo del contest, cioè utilizzare un senso e renderlo il protagonista; la storia, anche se breve, trasmette molto.
Mi è venuto il magone leggendola :(
Ancora complimenti, per il contest e per la drabble!
Buona fortuna per i risultati di questo! ;)
- Rose

10/09/13, ore 14:37

Bene bene, le HarryxLuna non mi fanno impazzire. Prima ne leggevo tante, ore le uniche coppie che shippo non canon sono Draco/Harry e Hermione/Fred se non contiamo le coppie che shippo della New, ma quelle non si sa se sono canon o meno.
Ma non credo ti interessi.
Allora, posso dirti che ci sono rimasta sinceramente male quando hai scritto che Luna era morta? Non me l'aspettavo proprio. Questa Drabble mi piace, è carina. L'unica cosa che mi ha fatto stortare il naso è quel "(i ricordi delle notti passate insieme)". Davvero, non credo ci stia molto bene con il resto della storia. potevi fare così: "-i ricordi delle notti passate insieme-" ad esempio.
Comunque come vedi la recensione è positiva, questo perché hai davvero delle belle idee. Semplicemente dovresti svilupparle meglio, secondo me.
Comunque le critiche sono fatte per migliorare, questa non è una critica distruttiva, visto che la maggior parte delle mie "correzioni" è dovuta al fatto che non vado matta per i paring che hai scelto.

"E allora perché li leggi?" ti chiederai.
Beh, perché quando mi imbatto in una storia, la voglio finire.
Ormai ho iniziato questa raccolta di drabble e voglio andare fino in fondo.

10/09/13, ore 14:28

Beh, wow! Non mi aspettavo una Draco/Luna dopotutto.
Sinceramente loro due non mi piacciono insieme, sono troppo diversi e Draco non potrebbe mai interessarsi a una come Luna.
Con questo non sto giudicando Luna, anzi! E' uno dei miei personaggi preferiti ma loro due proprio non ce li vedo insieme.
Anyway, questo non centra co la tua storia e sono qui per recensirti proprio quella.
Dalla mia bassa esperienza credo che Draco sia proprio OOC. Come hai detto tu cerca di attaccarsi ad un odore particolare dopo la guerra ma io credo proprio che sia OOC anche per il fatto che pensi a Luna così disperatamente.
Ti dico sinceramente che questa one-shot non mi ha fatto impazzire, ma non perché è scritta male o per degli errori, ci mancherebbe.
Sono solo i miei gusti che non vanno d'accordo con questa Drabble.
Ma come vedi la recensione è positiva poiché grammaticalmente è corretta.
Leggerò anche le altre Drabble e ti dirò che ne penso.
A presto.

07/09/13, ore 17:34

:'( vuoi farmi piangere! Bella anche questa drabble. Ho apprezzato l'utilizzo della fragola (cos' dolce) che fa ricordare a Harry cose negative (così amare).
Peccato per le poche recensioni, ma, ti prego, non fatti abbattere: continua a scrivere perché c'è una persona che è curiosa di vedere la prossima coppia e il prossimo senso su cui scriverai! :D

07/09/13, ore 17:31

Questa drabble è fantastica. Mi hai emozionato con così poche parole, davvero. Mi riferisco a questa frase: "Gli ricorda quasi casa, quell’odore, casa sua quando la pace regnava nei cuori di lui e i suoi genitori, quando l’innocenza era più forte di ogni pensiero negativo". Non so perchè. Forse perchè nella sua semplicità mi ha ricordato una sensazione che ho provato non molto tempo fa.
Brava.
ticci

03/09/13, ore 18:19

Eccomi qui a perdere tempo su efp quando dovrei ripassare geostoria! Che studentessa modello, eh?
Beh, non vedo di buon occhio la coppia Luna-draco, ma per il resto la fic mi sembra scitta bene, anche se io darei più importanza all'eleganza e l'intensità delle parole. è difficile scrivere drabble o flashfic, e per scriverle con stile io impiegherei più attenzione nella scelta delle parole, tutto qui.