Indovina chi viene a cena
di LadyPalma

04/09/13, ore 11:58

Allora, io sono letteralmente scioccato. Chi diavolo è la ragazza di Neal, in un primo momento ho pensato Regina ma poi saltano fuori Mulan e Ruby, quindi non so davvero cosa pensare adesso! E Regina? Anche lei con il suo ignoto fidanzato manco scherza.
Mi piace il fatto che ci sia Ruby, perchè l'adoro!
Comunque è un bellissimo capitolo, devi continuare assolutamente perchè dobbiamo sapere coma va a finire!
Al prossimo capitolo che aspetterò trepidante!
California98

04/09/13, ore 10:48

Wow, solo un capitolo e già non vedo l'ora di leggere il prossimo! Bella idea questa di fare una cena con tutti quanti, ma sopratutto la cosa che mi incuriosisce di più e con chi stanno Regina e Neal; fin dall'inizio (o quasi) ho pensato che stessero insieme, anche se Regina che ha paura di Gold...  Mulan non lo so, è troppo scontato e poi non penso che Rumple la conosca... Ruby, nopn avrebbe senso, se stava servendo Belle e Rumple come faceva a stare con Neal? Emma, non sta con Hook : ), Aurora, Ariel... Bho! Continuo ad optare per Regina!
Carinissimi Snow e Charming che fanno le scommesse!  Leggendo non ci avevo pensato ma dando una scorsa alle recensioni mi sono accorta di questo fatto: mica Belle mangia tanto perchè è incinta?! Speriamo di si... Gold poi è caratterizzato perfettamente, la cosa del caffè è proprio da lui e la curiosità per chi sia la fidanzata del figlio... aww!
Per il resto la lettura è scorrevole e il ritmo incalzante, non vedo l'ora di sapere come continua.
Ti prego agiorna presto, vook20.

04/09/13, ore 04:24

Ok, questa storia mi ha incuriosito parecchio e sarei davvero felice di scommettere insieme ai Charming xD
Io penso che alla fine siano proprio Neal e Regina a stare insieme.. però non ne sono convinta.. insomma la "lei" di Neal ha detto di aver paura di Rump e invece Regina ha detto di "temere" i Charming.
O forse sono proprio Neal e Ruby... o Neal e Mulan, mentre Regina e Whale o Archie... praticamente li ho detti tutti xD
O forse è qualcuno che non conosciamo ancora?
Attendo con ansia la seconda parte!
Baci! c:

03/09/13, ore 23:20

Ciao! Allora, questa storia mi sta intrigando tantissimo già dal primo capitolo, e ti confesso che per quanto io mi sia scervellata non riesco a capire chi siano le nuove fiamme di chi...
Dunque, vado per supposizioni. Con tutti i rischi che ciò può comportare XD.
Allora, innanzitutto bisognerebbe sapere se sono personaggi già apparsi nella serie oppure no. In quest'ultimo caso, per Neal potrei pensare ad Ariel, ad Alice o a Raperonzolo (che, a meno che io non abbia preso un abbaglio colossale, dovrebbe esserci nella season 3). Comunque, è stato detto che Rumpel la conosce, e ciò mi porterebbe a pensare ad alcune vecchie ragazze...Ruby e Mulan non possono essere perché non le avresti nominate. Tamara NO, per ovvi motivi. La mia mente malata aveva pensato anche a Cora, ma...ehm...okay, sorvoliamo XD. *si sotterra*.
Per quanto riguarda Regina...allora, Hook non è. Da brava shippatrice di Stable Queen spererei in un redivivo Daniel, ma la vedo dura...chi può essere? Jefferson? August? Geppetto...? XD. Okay, facciamo le persone serie...
Un'ipotesi è anche: e se Neal e Regina stessero insieme?!
Va bene, fine dei nomi in libertà...;). Fammi sapere se mi sono avvicinata almeno un pochino...XD.
Ciao, aggiorna presto!

P. S. Ma Belle è incinta? *sguardo pieno di speranza*

03/09/13, ore 23:13

Secondo me Neal ed Regina stanno assieme... La brutto lì... Ma spero aggiornerai presto così da scoprire la verità :-) good work. ;-)

03/09/13, ore 21:56

Ma come?, prima opti per una HookQueen e poi Hook sta con Emma?!
Ok, scherzi a parte (:P) e recensisco con serietà (disse...).
Avevo visto questa storia nel pomeriggio, ma sono stata trascinata fuori di casa e l'ho potuta leggere solo ora. Già il titolo è tutto un programma! L'avrei aperta solo per quello! In più, la descrizione mi incuriosiva parecchio.
Aspettative non deluse! :D
Ho trovato tutti perfettamente IC. Tremotino, pur avendo parlato poco, è stato caratterizzato benissimo con il caffè nero! Belle che si abbuffa così... Che sia incinta?!?!?!?! Magari! *-*
Veniamo alle scommesse sull'accompagnatrice di Neal: Mulan no, non l'avresti nominata; le più probabili (per me, naturalmente) sono Aurora ed Ariel!
Scommesse sulla fiamma di Regina: Peter Pan no, sarebbe pedofilia xD; Jafar? O Pinocchio?!
D'accordo, pongo fine alle parole in libertà e a questo sconclusionato commento! ;)
Spero di leggere presto il seguito!
Bacioni, dearie!
Julie_Julia

03/09/13, ore 21:56

sono davvero incuriosita e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo x scoprire questi fantomatici nuovi amori; onestamente x neal avevo pensato anche io a mulan, ma il fatto che ci abbiano pensato anche david e mary margaret mi ha fatto sospettare che però potrebbe non essere lei.l quindi, boh, non lo so, aspetterò con ansia la seconda parte. ciao :)

03/09/13, ore 21:28

Ciao. :)
Trovo l’idea che hai messo in atto decisamente originale e – incuriosita com’ero – non sono potuta non passare.
Aggiungo anche che hai sviluppato bene la situazione, rendendo ogni scena vivida ed adottando uno stile semplice, diretto e piacevole, riuscendo a coinvolgere il lettore.
Inoltre, la leggera tensione ed il mistero che vela il tutto sono state create in maniera magistrale.
Ogni personaggio è assolutamente IC: il far bere a Rumpel il caffè amaro non è altro se non un tocco in più per quel che riguarda la caratterizzazione, ed ammetto di essere anch’io alquanto curiosa di scoprire l’identità di questi due personaggi ancora ignoti.
Uhm, la fidanzata di Neal – in un primo momento – ho pensato che fosse Wendy, in qualche modo fatta tornare in scena ma adesso sto ipotizzando che, al posto di Mulan, ci sia Aurora. Non so, mi sembra maggiormente adatta.
Per quel che riguarda Regina non ne ho la minima idea, forse il dottor Whale, ma ne dubito. xD
Non sono esattamente una fan della Hook/Emma benché non mi dispiacciano, però il pensiero di vederli tutti alle prese con una riunione famigliare, tenendo in conto i loro precedenti, mi aggrada.
Insomma, non vedo l’ora di scoprire anche il modo in cui farai interagire i personaggi e le loro reazioni. Comunque, complimenti per questo primo capitolo.

Un abbraccio,
Dream.