Di Luna e il suo té leggendario
di Aven90

04/09/13, ore 14:45

Oggi ho tipo giurato che avrei recensito tutte le storie che leggevo, quindi passo anche di qui.
Questa storia non è male, davvero. Mi è piaciuta molto, anche se ci sarebbero alcuni particolari che potrebbero essere migliorati.
Intanto, anche se Ron è molto dolce, l'ho trovato un po' OOC. Mi spiego: quelle non sono parole che direbbe così tranquillamente, giustificandosi col fatto che non aveva la lingua attaccata al cervello o cose simili.
Non è molto da lui, capisci.
Inoltre avrei gradito un minimo di spiegazioni in più sul perché vanno a Natale dai Lovegood/Scamandro (se li avessero invitati era un conto, ma così a) è come se si autoinvitassero e b) non mi sembrava che Hermione fosse così ansiosa di abbandonare la Tana per passare del tempo a casa Lovegood.)
Non fraintendere, la storia è davvero carina e mi ha fatto sorridere la frase di Ron sulle smorfie eccetera, ma non è molto chiaro perché Ron si sente a casa col sorriso di Luna. A rigor di logica era più sensato Hermione, visto che Hermione lo conosce da sempre mentre con Luna ha condiviso un paio d'anni e basta, senza per altro sentirsi molto "a casa", non so come spiegare. Ci vorrebbe un minimo di introspezione in più, ecco.
Spero di non essere stata offensiva: il racconto era carino e, a parte le correzioni che ti sono già state fatte, la grammatica è molto buona. Anche lo stile è carino, l'unica pecca è il leggero OOC e la mancanza di un po' di introspezione, cose che col tempo alla fine vengono naturali ^^
In ogni caso questa storia ha ottime potenzialità, ti prego non abbatterti per la bandierina azzurra, è così che si impara e si migliora!
A presto, un bacione
Emma ^^

04/09/13, ore 12:12

Le tue storie mi fanno sempre ridacchiare. Ron disposto a tutto per mangiare è troppo simpatico xD. Hermione arrivati a casa lo ucciderà. Harry basta con la tua ossessione! Guarda, il genere comico ti è cucito addosso come un vestito, bravo ^^.
Correzioni:
ad accogliere chi8unque [hiunque] avesse avuto l’ardire di imbastire una serrata con loro senza impazzire e nell’occasione
Ma perché non [Perché non].