Io so che un giorno comprerò il giornale e vedrò il tuo nome in prima pagina.
di SylviaGreen

03/11/13, ore 00:51

Terza classificata al contest "L'isola che non c'è" indetto da WendyNoh e giudicato da Triz93 (Triz su EFP)
Grammatica e stile: 15/15
Caratterizzazione del personaggio: 10/10
Gradimento personale: 9/ 10
Totale: 34/35

Lo stile delle drabble è molto leggero e in alcuni punti è ironico, anche se in alcune drabble ciò che racconti non è affatto un tema leggero. Anche qui non ho rilevato errori grammaticali.
Devo confessarti che appena ho visto che il protagonista era Ludo Bagman sono rimasta spiazzata. Tra tutti i personaggi, l'ultimo che mi sarei aspettata in questo contest è proprio lui. Comunque mi è sembrato IC, per quel poco che ricordo di Harry Potter e il Calice di Fuoco. Mi ha piacevolmente sorpresa i riferimenti al libro.
Ho apprezzato il fatto che hai risaltato il legame con la nonna e che lui sia diventato famoso non tanto per ambizione personale, ma per fare piacere a lei. A completare la particolare bellezza di questa raccolta ci sono l'ironia, riferimenti ai personaggi presenti nel libro e persino il breve contatto con la mentalità di Voldemort tramite Otto, che però non lo ha ammaliato facendolo diventare un Mangiamorte.

04/09/13, ore 13:06

Bellissimo,
in poche parole descrivi lo stato d'animo di una persona!
Mi piace come hai reso sua madre, addolorata, di mentalità ristretta.
Ti faccio i miei complimenti!
Continua!
Jo.