.Eravamo sempre insieme, perché ora non ci sei più?.
di _Falsa Pista_

21/08/18, ore 11:35

Chissà se sarai sorpresa di trovare una recensione ad una storia così vecchia… Sono andata a cercare fanfiction su Gazza perché, giocando a Obbligo o Verità, mi hanno detto: “cerca nel tuo fandom preferito una fanfiction a rating verde su un personaggio che odi, leggi e recensisci”. Ebbene, eccomi qui. Nel primo fandom a cui ho pensato, il personaggio che avevo prescelto non compariva neanche nella lista, quindi ho optato per Gazza e, dopo vari girovagamenti, eccomi qui da te XD
Fantastica Drabble (o forse flashfic?)! Mi è piaciuta molto e mi ha fatto un sacco ridere, soprattutto quando sono arrivata all’ultima riga. Leggere di Gazza che faceva il melodrammatico in questo modo, anche prima di capire il momento in cui avevi ambientato la vicenda, è stato spassosissimo! All’inizio pensavo ci fosse un po’ di OOC, perché quando mai Gazza – proprio lui, che è la scontrosità fatta persona! – potrebbe pensare cose del genere? Ma l’ultima riga ha chiarito tutto: ricordi ormai fumosi di quando lessi “la Camera dei Segreti” sono riaffiorati, riportando alla luce la vaga idea di aver letto di un Gazza costernato all’idea che la sua Mrs Purr fosse diventata una vittima del Basilisco, quindi alla fine, la tua resa del personaggio ci sta ;)
E niente, bel lavoro! Continuo a ridere sotto i baffi ripensando all’ultima frase, non so perché ma l’idea della McGranitt che, spazientita, gli intima di darci un taglio mi impedisce di stare seria.
Bella pensata davvero!