Un inutile groviglio di paglia e stracci
di Cinziart_96

12/09/13, ore 01:20

Oddio, che meravigliosa sorpresa! Sono seria, non mi aspettavo di trovarti nel fandom!
Io è da tempo immemore che non ci vengo e ti confesserò un segreto... Merlin è stato proprio il mio primo, primissimo fandom. La prima one shot l'ho messa proprio qui più di due annetti fa... Sembra una vita intera per me.
E beh, Merlin è un telefilm che mi ha colto in un momento della mia vita in cui stavo appassendo come un fiore... Sono proprio rifiorita. Ed è stato una delle spinte verso il mondo della scrittura.
Come detto si tratta di due anni fa, ma rileggendo quel che scrissi... Ero ancora un filo impacciata XD
Ahhhh che meraviglia Merlin...
Io ho visto la fine e... *coff coff* No che non la dico, tranquilla.
Se posso (ma penso che non ci sia bisogno di dirlo) mi raccomando, visione in INGLESE! Credimi, Bradley James e Colin Morgan (Artù e Merlino) non si meritano certe voci itaGliane.
Fatta questa premessa noiosa e priva di sostanza...
Lo sai che mi è piaciuto proprio tanto?
Il testo è molto poetico. In tal senso, benché naturalmente siano contesti diversi, trovo che sia migliore di altri scritti che hai messo nel fandom di DW.
Non perché gli ultimi siano inferiori ma... Qui c'è qualcosa in più. Una scintilla luminosa di ispirazione.
Perché beh, sì, l'ispirazione si nota tutta quando c'è e accompagna l'intero testo.
Ho inquadrato subito scena ed episodio, segno che sei stata brava nel rendere l'atmosfera davvero pesante che si è respirata in quel frangente... Con Morgana moribonda e Merlino diviso tra il suo destino, il segreto della magia e naturalmente le intenzioni della Gran Sacerdotessa... Arrivata ad un punto di non ritorno.
La scena di Artù che colpisce con furia il fantoccio di paglia ricordo che mi aveva straziato... Qua è anche Merlino a straziarmi.
E hai avuto un'ottima idea! Nell'episodio si intravede, l'attenzione è concentrata su Artù in particolar modo. Tu hai "preso" Merlino e hai scritto queste introspezioni davvero degne della serie.
Che altro dirti? Continua con Merlin, continua che è sacro e giusto!
E preparati a vedere taaanti attori di DW.... Una sta proprio per arrivare nei prossimi episodi!
Per esempio hai già visto Gaius-Dottor Constantine in "The empty child" eh eh
E naturalmente Colin Morgan in "Midnight"!

BRAAAVA! Benvenuta nel fandom!
Ps: Mi scuso per le millemila modifiche alla recensione, ma a quest'ora della notte i miei occhi tirano brutti scherzi!

Erianthe
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 01:22 am)
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 01:26 am)