Cremisi
di Dicembre

21/06/12, ore 20:33

La vecchia mi fa decisamente paura, ma in fondo sento che avrà un ruolo importante per la storia.
E poi... quel libro: che cosa c'è scritto? Come fa Irìyas a leggere, se è completamente bianco?
Ed il mago è buono?
Questi dubbi mi stanno assilando... senza tregua.
E... i miei dubbi sulla sessualità di Nyven si fanno più forti.
Al prossimo capitolo!

Baci
Ahrya

20/03/08, ore 16:07

Ciao sorellona! >0< Ti dirò, soprattutto in questo capitolo, mi è molto facile immedesimarmi in Nyven perché capisco come si possa sentire, soprattutto ora che la Bianca lo ha definito “portatore di sventura”… E come ogni volta, il caro Iryas non da una cicca di information! Evvai… Inoltre, mi piacerebbe vedere Mamir più in azione, perché mi sembra un bel personaggio… (se va bene sarà il personaggio più secondario del secondario… =_=) bene, in attesa del prox capitolo ti saluto! Ciao ciao sorellona! smack >0<

16/03/08, ore 23:21

personalmente vorrei ben capire chi sia questa Bianca; scommetto che presto darai delucidazioni, e sinceramente non credo che lei sia solo una vecchia scizzofrenica che sa solo sbraitare ed aggredire la gente che passeggia per i fatti suoi (se è vero che le apparenze ingannano, lei dovrebbe essere molto, molto più di ciò che sembra...). vedo che sei fermamente decisa a tener sulle spine noi poveri lettori, non vuoi assolutamente farci sapere cosa stia succedendo e che centri Nyven in tutta la faccenda (faccenda tra l'altro da chiarire). infittiosci la trama ma non dai risposte. confesso che questa volta ho trovato il prtagonista piuttosto deboluccio di carattere, ma immagino che la tensione emotiva alla quale è esposto ed i molti doppisensi lo stiano logorando (la Binaca gli ha fatto una bella paura, tanto quanto Mamir!). scommetto però che questo non è il suo vero carattere, o meglio lo è solo in parte; più in là nella storia mi sa che ostenterà tanta decisione e sicurezza di quanta ne mostri ora....ma questa è mera speculazione. bene, attendo con ansia il prossimo capitolo e spero ci mostrerai la situazione un tantinello più chiaramente. saluti Silencio

16/03/08, ore 18:55

Bella questa storia^^ mi piace molto com'è iniziata, è scritta in modo semplice ma intrigante e.... adesso sono troppo curiosa di scoprire che cosa succederà *w* l'ultimo capitolo mi ha dato come l'impressione che in Nyven ci sia molto di più di quello che hai dato a vedere fin'ora...

15/03/08, ore 21:33

ma povero Nyven, lo trattano tutti male... ç_ç

15/03/08, ore 15:28

Ciao Somma Sorellona! >0< spero ke nn ti dia fastidio se ti chiamo così… =_= Uao sei metà italiana e metà inglese?! 0o0 Caspiterina… Beh, x quanto riguarda il dialetto, allora ci avevo preso, perché pensavo che fosse proprio un dialetto del nord!! Parlando d’altro, mi sto immedesimando tanto in Nyven perché cm lui ho tanti quesiti xla testa sulla storia… Sto pensando ai 1000 progetti ke potrebbe avere il mago… Chissà se Zir mi riordinerà un po’ le idee… =_= Comunque nn vedo l’ora di leggere il seguito! Ah, un’altra cosa: secondo me hai fatto bene a unire la parte del sogno col resto della storia, perché così, magari, il filo della storia è più fluido! Insomma nn so se hai capito, cmq la scelta spetta all’autore!! A presto! >0< smack!

15/03/08, ore 12:19

Molto interessante... e sempre più deciso a farmi cadere in un vortice di dubbi e curiosità! Questi tuoi bei personaggi mi sconcertano e non vedo l'ora di capire cosa stiano tramando!!! Brava brava, come per i capitoli precedenti. Lo stile è sempre bello e scorrevole e ci sono tutti gli input per una grande storia. A presto!

15/03/08, ore 11:48

Solitamente non amo molto le originali di genere Sovrannaturale. Non so perché, ma in tutta la mia permanenza su EFP - cominciata ben prima della data scritta nel mio account - ne avrò lette sì e no quattro o cinque. La tua è stata la sesta, e mi ha molto impressionato. Non solo perchè l'ambientazione è ardita e originale, l'ortografia impeccabile, il lessico scelto con cura e variato, ma perché i personaggi non sono scontati.
In un oceano di Mary Sue e Gary Stu, più o meno già visti, più o meno banali, descritti senza alcun approfondimento psicologico e spesso con una grammatica che incita all'urlo in stile Munch, la tua storia si distingue molto, come una perla in mezzo al fango.
Mi riprometto di seguirla assiduamente (la metto subito tra i preferiti) e di recensire ogni capitolo come merita (ma qui, data la mia cronica smemoratezza, non prometto nulla)!
Ancora sentitissimi complimenti! Se evolverà bene sarà un piccolo capolavoro del fantasy amatoriale!