Aslinn sunbright: professione cavaliere.
di hp_in_my_heart

25/09/13, ore 21:03

Grammatica e stile: 4,5/5
Lo stile mi è piaciuto molto, sei stata coerente e corretta grammaticalmente. Hai fatto qualche errore di battitura qua e là, ma non li ho contati affatto: è normale sbagliare e mancare uno spazio oppure scrivere “avverserio” piuttosto che “avversario”.
Ho contato un paio di imprecisioni:
- Peraltro, l'armatura che indossavo impediva il contatto completo tra i miei arti inferiori e il pavimento, risparmiandomi parte del dolore.
Peraltro esprime un qualcosa in aggiunta alla scomoda posizione, invece qui si scopre che, grazie all’armatura, il nostro protagonista si risparmia un po’ di male agli arti. Un “Fortunatamente” starebbe meglio.
- Un ragazzo che sta per diventare cavaliere dovrebbe avere tutt'altro in mente, durante la notte di purificazione che precedeva l'investitura
Qui c’è un po’ di cambio di tempi: “Un ragazzo che sta per diventare cavaliere dovrebbe avere tutt’altro in mente, durante la notte di purificazione che precede l’investitura”, è in presente perché come “sta per diventare” è qualcosa di generico nel tempo.
- Non sapevo con certezza da quando avessi cominciato
Qui sta meglio senza il “da”.

Presentazione del personaggio: 5/5
Io penso che tu abbia descritto Aslinn molto bene, già a partire dal nome: tutto inerente al sole, come il suo stemma. Sappiamo che sta diventando cavaliere, che è impulsivo, che ama le ragazze e che è molto bravo a combattere, che ha doti di leader e che ricerca l’approvazione della famiglia. Sappiamo davvero molto su di lui e questo va benissimo per questo primo turno del contest!

Originalità: 4,5/5
Abbiamo un ragazzo che sta diventando cavaliere e sta passando una notte in purificazione. È bello che tu abbia scelto uno storico, un cavaliere e che tu abbia descritto molto bene tutto ciò che accade. Sono curiosa di sapere che cosa accadrà al nostro protagonista.

Gradimento personale: 4,5/5
Mi è piaciuto e credo di aver un po’ capito anche Aslinn. Mi è piaciuto il fatto che sembra un ragazzo perfettamente normale: cerca l’approvazione della famiglia, pensa alle ragazze ma si impegna in ciò che ha deciso di fare. Mi è piaciuto leggere di lui e di ciò che vorrebbe per il suo futuro: chissà cosa dovrà affrontare.
Totale: 18,5/20

23/09/13, ore 00:18

Prefazione senz'altro degna di nota. Hai deciso di non usare descrizioni troppo dettagliate, e di questo ti sono grato (Odio quando nelle ff scrivono roba tipo "Si passò una mano tra i capelli biondo platino, che ondeggiarono tra le sue dita affusolate e ricaddero delicatamente sul candido collo" XD). Quando al contenuto dell'incipit, devo dire che finora mi ha rapito. Aspetto il continuo ;)

22/09/13, ore 23:25

Ciao! Partecipo anch'io al contest Autunno Originale e sto dando un'occhiata alle altre storie. Anch'io ultimamente sono affascinata da medioevo e cavalieri, quindi la tua storia calza proprio a pennello riguardo alle mie preferenze di lettura. Come ho detto ad un'altra autrice, adoro il genere storico, probabilmente perché è un genere che non sarei mai in grado di usare, quindi complimenti.
Il tuo personaggio mi pare affascinante, un po' divberso dal canone di cavaliere medievale che siamo abituati a conoscere. Sono proprio curiosa di leggere il resto. ;)
A presto.

10/09/13, ore 20:49

Ciao bella! Passavo per caso dal tuo account perché mi sono detta: chissà che fa Rita, se scrive ancora... e allora ho visto questa storia... quando ho letto che ti sei un po' ispirata a Martin mi sono incuriosita. Ammetto che tra l'altro il tipo qui non mi dispiace. Sono proprio curiosa di sapere come continuerà la storia! (Stavolta hai capito chi sono, vero? ;) )