Una 44 Magnum per l'Ispettore Callaghan
di La_Sakura

09/03/18, ore 14:06

Come già mi era caputato in un’altra ff di altra autrice (in quel caso la parte del villain era capitata a Mirisaki kilker prezzolato), qui, trovare Tsubasa e Taro in edizione boss mafiosi mi ha decisamente incuriosito (In questi casi più i pg sono OOC e meglio è), quindi sono decisamente curioso di vedere cosa riserva questa storia (le basi ci sono e la curiosità è tanta).

20/10/13, ore 01:55

Carissima Sakura! :-) Ho iniziato a leggerti con interesse e piacere sempre crescenti e, a questo punto, devo premettere una cosa: non amo particolarmente le AU... Di sicuro mi piace vedere i nostri amici in situazioni insolite o che la storia canon ci lascia solo immaginare... Ma con le AU devo fare proprio un grande sforzo! Ciò non mi impedisce comunque di apprezzare un lavoro bellissimo come questo!!! Perché uno può avere gusti e preferenze ben precise, ma è anche bello conoscere altro e lasciarsi sorprendere! E, appunto, la storia mi ha catturata capitolo dopo capitolo e non ho resistito a recensirti! Amo però andare per ordine e quindi lo farò capitolo per capitolo, descrivendoti le opinioni e le impressioni del momento! :-)
Sei molto brava nel descrivere e sottolineare i dettagli di ogni pg, soprattutto i loro gesti. E lo stesso vale per gli ambienti. Si ha la netta sensazione di essere in un film, in un romanzo o in un fumetto noir/poliziesco ambientato in un periodo indefinito tra gli anni '30 - '50, in quegli ambienti fumosi e malavitosi. E Philip... Beh, come non poteva essere lui il Detective Callaghan protagonista di questa FF, lol  XDDD (lui e l'ispettore Derrick rientrano tra i miti della mia infanzia!!!). Anche se in questa storia mi sembra un pg a metà strada tra quei detective privati vecchio stile un po' scalcagnati, e l'ispettore Coliandro, con quell'aria un po' sfigata che mi fa morire!
Il pezzo forte di questo primo capitolo però è il dark side della Golden Combi!!! Holly&Tom in versione malavitosa, soci e compari di loschi affari, sono un'idea fantastica e di sicuro non semplice da trattare, perché sono abituata a vederli in una veste più buona (e buonista a volte!^^) Ma l'idea è geniale e mi ha fatto rotolare dalla sedia! XD A proposito di loschi affari... ehm, com'è che entrano insieme all'Hilton e "...e chissà quanto tempo sarebbe passato prima che ne uscissero"  (cit.) ??? ^_^ Non è che l'amante di Holly è in realtà... ehmmm!!! ^_^ No, eh? ^_^
Complimenti e bravissima, continuerò a recensirti quanto prima;  il "Sakura's crime" è stata davvero una bella scoperta per me!!!

16/09/13, ore 10:33

Ciao! Mi sembra una storia interessante e certamente ricca di spunti. Nn vedo l'ora di capire negli le sfumature che darai ai personaggi e alle loro azioni. La nostra Pat mi pare decisamente audace e Holly veste i panni di un Boss....un po' strano per questo personaggio che ho sempre visto positivo ma anche un po' ... Imbranato per certi versi! :D
Chissà come andrà, a presto e buon lavoro!
Eldarion

13/09/13, ore 14:40

Molto interessante questa introduzione. Certo, immaginare i due santarellini Holly&Tom a capo di un organizzazione criminale all'inizio è un po' schockante, ma poi quando si entra nell'ambiente è perfettamente plausibile.
Inoltre alzi la mano chi non ha mai fatto almeno una volta nella vita un collegamento anche di pochi istanti tra il nostro Philip e l'ispettore Callaghan? XD
Aspetterò impaziente il prossimo capitolo.

Ps: anche se non l'ho mai recensita, sappi che avevo apprezzato anche la tua "Chi ha incastrato Peter Pan?"

11/09/13, ore 15:10

Mwaahahahahahahahha!!! Finalmente torna l'appuntamento con il Sakura's Crime!!! *-*
Mi mancano le fic di Azione in questo fandom, ce ne sono pochissime quanto zero ed è un peccato, visto che le adoro!!! *_*
Ovviamente, ti seguirò! *_* Aspetto questa fic dal 2010 e sono davvero curiosissima di scoprire assieme al povero Callaghan il segreto di questo Holly-mafiamode! XD *ride*
Mi piace l'idea di questo AU, con un Holly che non è il buono, ma il boss, con Ross che fa il poliziotto e sono curiosissima del ruolo di Lenders. Secondo me è anche lui un poco di buono che fa concorrenza ad Olyver! XD Al solito, la povera Patty viene bistrattata dal capitano (boss, questa volta!), ma non sembra una tipa disposta a restare ancora zerbina! Mitica!
(unica perplessità: il titolo parla di 'Ispettore' Callaghan, mentre nella storia lui è un Detective. Errore di distrazione o è tutto calcolato? ;) )
*_* resto in attesa! Vai così, Bettì!!!! <3

11/09/13, ore 13:58

Oh che bello! Un altro giallo della serie Sakura's Crime! *___*
E questa volta Tsubasa è vivo e vegeto! xD Ok bando agli scherzi! Prima impressione: molto realistico. Davvero leggendo mi è sembrato di vedere uno di quei vecchi film anni '40, con tanto di nebbia costante e fumo che sale dalle sigarette. Non so io ho immaginato il detective (che ovvio non poteva essere più azzeccato, visto il nome! xD) come una specie di Dick Tracy, meno patinato e più maledetto però... e senza trench giallo! Tutto ciò per dirti che le descrizioni d'ambiente e personaggi sono ben riuscite. Altra buonissima impressione, la trama. Accenni lasciando suspance e curiosità in chi legge, la Golden Combi in associazione malavitosa è un'ottima trovata e la gelosia di Patricia uno spunto altrettanto ottimo da cui partire nel narrare questa storia (punto di partenza, perché non so, ho la sensazione che sia un po' tutto più complicato di così). Aspetto con curiosità i prossimi capitoli, spero che riuscirai presto a scrivere questo finale e di poter leggere con costanza questa nuova serie d'indagini. Brava e alla prossima!

11/09/13, ore 13:31

Dal primo capitolo non si evince ancora bene se la storia sarà di azione o se sarà prevalentemente parodistica, ma la scelta del titolo e quella del protagonista sembrano indirizzare verso la parodia...
Bellissimo Philip nei panni del detective duro e sfigato (un po' tipo i personaggi di Mickey Spillane), ma Holly e Tom che fanno i malviventi di professione, in coppia s'intende, son proprio azzeccati (certo, molto OOC se pensiamo a che razza di bravi ragazzi siano questi due nella storia originale...) E il boss rivale chi poteva essere se non Mark (ecco, Mark criminale ce lo vedo naturalmente, forse per quel suo carattere aggressivo XD!) colpo finale, il tenente Ross: anche lui lo vedo naturalmente come tutore dell'ordine... E poi un'indagine su un'infedeltà coniugale porta inevitabilmente tanti guai, come insegna il poliziesco americano!
Buon lavoro e alla prossima,
Aelfgifu
(Recensione modificata il 11/09/2013 - 03:45 pm)
(Recensione modificata il 11/09/2013 - 03:51 pm)