Meglio di una favola
di Himeko _

04/01/14, ore 21:00

Ciao!!!! Sei una delle mie autrici preferite e ogni volta che leggo qualcosa scritto da te ho la conferma di aver fatto bene a metterti nella mia lista :)

"Un sorriso carico di sicurezza, che donava tranquillità e che possedeva una dolcezza che Bright non le aveva mai rivolto.
Come poteva il principe del Regno della Luna possedere un sorriso così simile a quello del Principe Azzurro, lui che ne era l’antitesi con i suoi capelli viola, gli occhi cobalto, la pelle caffelatte, lui che più che un Principe Azzurro sembrava il cavaliere oscuro?"
Ok questo è il mio pezzo preferito *-*
OH CIELO il suo sorriso :Q____________
emmm... Mi ricompongo.
Devo dire che io non cerco un principe azzurro ma un principe Blu Cobalto:)
Non prendermi per matta per favore ma il "Cobalt" nel mio Nick deriva proprio da questo<3
il tuo è fantosco! Come ti è venuto in mente Dolcemente Complicata? Davvero è stupendo<3
Adesso ti saluto, mi dispiace essere stata una lettrice silenziosa fino ad ora... Sto cercando di rifarmi;)
XOXO
COBBY
PS scusa non mi sono presentata, sono Sara e ho 15 (anzi tra un mese e un giorno 16!!!!! Ok basta) anni :)

13/09/13, ore 22:43

Cosa vedono i miei occhi? Una BlueMoon!
Ciao Aoko-chan (o Incubo, se preferisci XD)
Nah, non sarai mai un incubo, ma un bellissimo sogno! Già, perchè adoro come scrivi, mi fai entrare in un altro Universo. ^^
E non sto scherzando! Sono serissima U.U
Bright sembra proprio un principe azzurro, mentre Shade, riprendendo Gossip Girl e te, un cavaliere oscuro, che ha la meglio sul primo.
E' fluffossisimo leggere del bambino dei due neo-sovrani, così come leggere di come si sono evoluti i sentimenti di Rein.
All'inizio pensavo fosse una BlueJewel, invece si è rivelata una tenerissima BlueMoon con l'introspezione della protagonista assoluta: Rein.
Il titolo mi pare azzeccatissimo, anche perchè da Favola è partita Rein, ma nella Realtà è finita.
Una realtà migliore del mondo delle favole.
Per quanto riguarda l'IC dei personaggi ti darei un punteggio pieno, per quanto riguarda la grammatica non ho accortezze da darti, per lo stile mi piace così come è, secondo me, un po' ti rappresenta.
Per la prossima tabella od una delle prossime: non ne potresti fare una con Auler x Altezza? Mi piacerebbe leggere qualcosa su di loro, ti prego, tipregotipregotipregotipregotipregotipregotiprego! *me ti fa gli occhi da cucciolo abbandonato*
Beh, detto questo, passo e chiudo. *me scompare in stile Kakashi-sensei*
_Belle

11/09/13, ore 15:42

Uff. Avevi ragione! Quella di biochimica ci ha messo una verifica per lunedì prossimo!
Ma come può? Neanche il tempo per riprendere? Uffa!
Ma passiamo a qualcosa di decisamente migliore: la tua Raccolta di Double Drabbles!
I prompt sono magnifici e tu li hai sviluppati benissimo! ;)
1.Principe Azzurro
Bright in qualche modo lo rappresenta, non solo per il suo aspetto, ma anche per la sua personalità e Rein ci ha visto proprio bene XD
Anche tu, chi meglio di lui potrebbe rappresentare la figura del principe azzurro? ;)
2.Primo Amore
Ci avrei messo la mano sul fuoco sul fatto che fosse Bright, tutto intuito? Nah.
Hai fatto chiaramente riferimento all’Anime e questo mi è veramente piaciuto, anche come hai descritto il passaggio dall’infatuazione all’amore vero.
3.Delusione
Mi sarei aspettata una delusione per colpa di Bright, invece mi hai colta alla sprovvista e la colpa di questa delusione derivante da speranze illusorie è tutta di Shade.
Ed ecco che si comincia ad entrare nell’ottica della BlueMoon.
Hai nominato anche Dark Bright! Aspetta, il malizioso era inteso per il ballo che aveva fatto, vero? =)
4.Sorriso
Non l’avrei mai detto, però Shade che sorride deve essere una meraviglia, soprattutto quando lo fa con dolcezza. Non riesco a paragonare la descrizione del sorriso alla seconda serie dell’Anime, perché quello non mi sembra proprio un sorriso da “principe”. XD
E poi quel riferimento a Regina è assolutamente mitico!
5.Baci
Oh, le favole vanno sempre rivisitate e Rein che bacia Shade, invece del contrario, rappresenta un ottimo stravolgimento della favola.
Non mi sarei aspettata una Rein così impulsiva(?), però così pensierosa sì XP
6.Lacrime
Se non è Fluff questo, allora non sa cos’è!
Toulouse sempre geloso delle proprie figlie, è pure svenuta quando ha saputo che sarebbe diventato nonno, me lo immagino benissimo svenire, riprendersi, guardare furiosamente Shade, rendere quasi vedova la figlia ed infine mettersi a piangere XD
E Shade che piange è così dolce.
A proposito del sesso del neonato, niente spoiler, neh? ;)
Per quanto riguarda la grammatica non ho alcun appunto, lo stesso vale per lo stile e per le coppie, beh, vedi tu! ;)
Ora vado, meglio cominciare a studiare biochimica altrimenti faccio un disastro!
Alla prossima,
Vale