Soltanto per lei
di Deb

01/01/14, ore 21:55

ehilà anche questa ff è stata veramente straordinaria...mi sono venute le lacrime agli occhi!! ;(
gli attacchi di panico di katniss sono molto forti e mi piace il fatto che peeta l'abbia consolata.
comunque sei riuscita benissimo a esprimere le emozioni da entrambi i punti di vista, bravissima.
continuerò a seguirti, a presto
ale

11/10/13, ore 17:15

Che bella!! Fiction dolce e struggente, loro due perfetti... lui ammetto essere un po' inquietante, ma va benissimo così :) :) continuerò a leggerti, lo prometto :) scrivi davvero bene!!!
Baci baci :)

26/09/13, ore 22:21

Urca, sono in un bel ritardo, tu che dici? Ma sai, quando sono tornata dalle vacanze che mi hanno tenuta lontana da voi dolcezze ero troppo stordita, quindi rimedierò adesso ^^
"Non si sentiva sicura, aveva paura che tutto quello che aveva sarebbe scomparso, ma forse, se avesse nascosto tutto, se avesse mantenuto la sua solita facciata da ragazza forte, allora sarebbe rimasto con lei. " Questa frase mostra una Katniss così dannatamente IC! Ha paura che Peeta le possa essere strappato di mano, una volta mostrato quello che prova per lui... IC, IC **
Oddio, l'avevo già letta ma mi sta prendendo come la prima volta. Non voglio recensire perchè dovrei interrompermi.
"Gli avrebbe voluto dire di non scomparire più come aveva fatto quella mattina, che le doveva dire dove andasse se si allontanava da lei, ma rimase in silenzio perché non aveva il diritto di farlo.
Loro non parlavano di sentimenti. " Di nuovo super IC!
Prima e seconda parte davvero stupende.
"Doveva lasciarlo da solo. Sarebbe passato e sarebbe tornato nuovamente da lei. " Quanta forza ti serve per fare un ragionamento simile, per costringerti ad uscire in un momento simile e a non crollare piangendo?
"Non c'era nessuno con lei e poteva permettersi di essere debole. Per una volta. " E dai, con questo IC. Mica ti posso appiccicare qui tutte le frasi perfette!
Deb, è fottutamente stupenda. Ops, volevo dire, uhm... deliziosamente. Va beh, mica ti scandalizzi, vero?
La frase finale è bellissima - che novità! -, come il resto della storia, d'altronde.
Ti faccio solo un piccolo appunto, ma non è un errore, è solo un parere che puoi ignorare. Quando dici "Non aveva certo un passo non rumoroso", secondo me forse ci starebbe meglio "silenzioso", per evitare la doppia negazione.
Bellissima, davvero.
Un abbraccio ^^
wip

12/09/13, ore 15:21

L'attacchi di panico sono stati davvero ben gestiti.
Adoro il tuo Haymitch.
Prompt terrore.

12/09/13, ore 14:40

Ciao Deb! Eccomi finalmente a recensire! L'avevo vista ieri ma non ho avuto tempo di leggerla e credo che ne avrò sempre meno adesso che è cominciata la scuola. Comunque volevo lasciarti un parere, anche se devo scappare tra dieci minuti. Allora, innanzitutto ti dico che è scritta benissimo, nel senso che entrambi sono IC e che le scene sono talmente vivide che ho percepito l'ansia di Kat e il dolore di entrambi nel rendersi conto della sofferenza in cui sono immersi. Mi è preso un colpo nella scena centrale quando Peeta passa dal sorriderle a chiederle se sta pensando a come ucciderlo. Quel povero ragazzo non si meritava il depistaggio e tutto quello che ne consegue! *insegue Snow con un bazuka* Katniss poi mo ha fatto una tenerezza immensa quando si mette a piangere in cucina perchè almeno in quel momento nessuno puó vederla debole. Lei è sempre coraggiosa e impavida quindi nessuno fa mai caso al suo lato più "fragile". La scena finale è stata la mia preferita: Peeta lotta contro se stesso per capire le sue vere intenzioni e capisce che ha appena avuto un suo episodio e alla fine vince la parte depistata di lui e consola Katniss. È proprio da Peeta la promessa di star bene per la salute di Katniss. Lui pensa sempre a lei, nel bene e nel male. Lo adoro ♡ Storia molto molto bella e ben strutturata, hai espresso bene entrambi i punti di vista e sinceramente non vedo nulla che non vada. Ora scappo.. a presto! s_smile ;)

12/09/13, ore 11:32

Eccomi, con il ritardo che da qui ai prossimi nove mesi mi caratterizzerà sempre, purtroppo.
Ho preso l'abitudine di recensire leggendo la storia, come fa la mammina Deb. <3
Non so se ho letto questa shot, perché me ne avrai passate tipo tremila e io ho una memoria un po' altalenante in questo periodo. Se non sono numeri, eco non ricorda.
Quanta tenerezza mi ha fatto KitKat che ritiene la vicinanza di Peeta una medicina per i suoi attacchi di panico? E quanto mi è piaciuto l'accenno al loro tacito accordo? Mi piace da matti quando scrivi di loro in questo modo che esprime un miscuglio di spensieratezza e tristezza.
C'erano stati dei momenti più duri di altri, ma erano comunque riusciti a trovare un equilibrio.
Ho pensato troppo all'epilogo di Mockingjay *eco si commuove*
Ho percepito l'ansia di Katniss, ho letto con un sorriso amaro e tanta, tanta tenerezza le sue paranoie su cosa potesse essere successo a Peeta, l'ho vista mentre si accasciava per terra. E poi, inaspettatamente, ecco che arriva Haymitch! Cioè... Haymitch! Con il suo "dolcezza" che mi fa sciogliere e mi manda in pappa il cervello.
Guarda che hai fatto pensare al peggio anche me. Non devi far sparire Peeta per così tanto tempo dalla scena! Che poi mi vengono gli attacchi d'ansia e faccio concorrenza a Katniss. Però, quando hai detto che Kat lo vede sbucare in strada, non ho potuto non sorridere. Non so se ricordi - certo che ricordi, che domande! - la scena del campo di forza, quando lui va a sbatterci contro, sembra praticamente morto, Katniss piange e lui, con tutta la tranquillità di questo mondo, l'avverte che c'è un campo di forza. E grazie al cavolo, scemo, ci hai sbattuto contro!
Però mi ha fatto morire. Perché è stato di una tenerezza impressionante. *w* Ecco, ho immaginato più o meno un contesto simile nella tua shot, quando Kat lo vede per strada, che cammina tranquillo.
Peeta sogghignò, ma non era divertito, «non devi mentirmi, tu porti solo morte».
Oh Dio, perché? Peeta, torna normale, torna te stesso! È troppo... oh, Katniss, poverina. Cioè, povero anche lui, però... D:
Ho scritto una cosa senza senso *eco si dispera*
Non c'era nessuno con lei e poteva permettersi di essere debole. Per una volta.
Bellissima frase: racchiude l'essenza di Katniss, non so se mi spiego.
Avrebbe voluto dirle di urlare, di sfogarsi, di dirgliene di tutti i colori, di insultarlo, ma sapeva che se avesse detto una parola sbagliata, lui avrebbe potuto ritornare a credere che lo volesse morto.
Ti dirò, l'ultima parte credo proprio che sia la mia preferita. Proprio l'ultimo paragrafo. È scritto così bene, che io riesco a immaginarmeli perfettamente entrambi, in cucina, lei che singhiozza - ohw! D: - e lui che combatte contro se stesso, interroga se stesso, si sente in colpa, la stringe, e vorrebbe incitarla a insultarlo, persino, ma poi si rimangia le parole perché teme che una parola di troppo potrebbe spingerlo a farle del male.
C'è così tanta angoscia e dolcezza in questa frase!
In conclusione, ho amato questa shot, ma io rischio di diventare ripetitiva, e magari poi credi che lo dico tanto per, ma non è così. Mi è piaciuta davvero, è scritta bene, non ho notato errori, e niente... è molto bella.
Peeta che promette che starà bene per lei, per la sua sanità mentale, non per se stesso, per lei!
Non ho parole. Quest'uomo è troppo perfetto.
Un bacione e complimenti <3
S.

12/09/13, ore 10:30

Cara Deb,
ho sentito l'ansia e la crisi di panico di Katniss sotto la mia pelle.
Ho letto questa one shot con il fiato corto e quindi dopo l'emozione che ho provato non potevo far altro che lasciati questa recensione! Brava!
L'idea di Peeta che la trova in quello stato proprio mentre lui stesso ha un attacco è meravigliosa e il suo atteggiamento è perfetto!
Aaahh, il nostro adorato Peeta! <3 Mi ha fatto commuovere immaginarli lì a terra uno più disastrato dell'altro!
Poverini... quante ne hanno passate!! *butta via un fazzolettino bagnato dietro l'altro e si soffia rumorosamente il naso*
Hai reso tutto perfettamente! Una curiosità: Haymitch era davvero sobrio?? XD
Complimentoni!!
Gabry

11/09/13, ore 21:26

Ciao! :)
Allora, non ho capito questa--> ("a" non serve)
Per il resto, è stata una lettura scorrevolissima e coinvolgente, la parte del Peeta-in-episodio che combatte contro se stesso per capire cosa fare nei confronti di Katniss, è scritta davvero bene.
Che dire, amo questo ragazzo, e non riesco a trovare nessuna nota negativa quando leggo storie su di lui; ma ammetto che nella tua non ce ne sono davvero.
Mi è piaciuto anche che, nonostante sia una OS, non sia per niente corta.
Bel lavoro, a presto spero!