Slice of life-Piccole gioie
di TheHeartIsALonelyHunter

30/01/14, ore 16:01

Interessante what if in cui vediamo Harry sposato con il suo primo amore Cho incastrato in una situazione di "triangolo" praticamente con un fantasma. Sembra quasi perverso che Cho possa aver chiamato suo figlio come il fidanzatino dell'adolescenza morto, ma se consideriamo la tendenza nei libri della Rowling a rifilare i nomi dei morti alla nuova generazione, direi che non sarebbe poi così sconvolgente. E ad ogni modo funziona benissimo per creare l'idea che ci sia sempre "Cedric" con loro due. In un certo senso. Fa quasi venire i brividi.
Ho apprezzato che nel finale si vede una luce alla fine del tunnel, che la storia non sia solo un'ode al povero Cedric, ma anche una possibilità per questi due sopravvissuti di riuscire ad aiutarsi l'un l'altra.

14/09/13, ore 15:17

Complimenti per il traguardo della metà. E grazie per avermi fatto aspirare al suicidio anche tu xD
Scherzi a parte, la storia è carina, anche se molto angst (nulla contro l'angst, io vivo di angst, ma non quando sono già depressa di mio).
I personaggi mi sembrano ben caratterizzati: hai centrato in pieno anche il fatto che Cho sia ancora innamorata di Cedric in maniera quasi sfibrante. Devo ammettere però che questi due non li vedevo assieme da molto tempo!! Non che mi dispiacciano, ma li vedo più come una cotta adolescenziale senza alcun futuro che come una coppia che dura nel tempo.
Lo stile è buono, ma occhio alle ripetizioni: te ne sono sfuggite un paio. Dato che le sviste sono qualcosa che ti capita con una discreta frequenza (errori di battitura, ripetizioni, lacune...) ti consiglio di prestare più attenzione nel rivedere le storie: una lettura in più non guasta, ma migliora soltanto l'impressione che la tua opera darà. ^^ Inoltre, nuovamente consiglio l'uso del corsivo o del sottolineato a dispetto del maiuscolo per enfatizzare una determinata parola o frase.
Il prompt è stato rispettato in maniera accettabile.
A breve passerò alla prossima storia!!
Baci,
areon :3