Il mio stesso sguardo
di danyazzurra

01/01/14, ore 19:03

eccomi qui con le recensioni premio e... cavoli! ho adorato questo racconto
hai avuto un'idea fantastica! santo cielo, ogni madre dovrebbe avere un pensatoio per poter comunicare al meglio coi figli...veramente poche ci riescono senza.
ho trovato questa storia di un'umanità disarmante, molto ben strutturata, coi tempi giusti, e un'atmosfera molto intima e al contempo leggera.
Per di più hai abbandonato la celeberrima rose/scorpius (figlia delle innumerevoli Dramione) per addentrarti in una più inusuale lily/scorpius, con mio immenso piacere (è bello leggere cose diverse ogni tanto, no?).
Davvero complimenti :)

09/10/13, ore 12:43

Bellissima, brava. Che bel confronto tra madre e figlia, poi Ginny ha capito subito chi era il ragazzo, grazie anche alla frase di Lily, cioè la sorellina del suo migliore amico, non credeva che si riferisse a James ma ad Albus, perciò a Scorpius, eh eh, Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

13/09/13, ore 10:15

questa storia è stupenda *--*
mi è piaciuto molto il rapporto madre/figlia che c'è tra Ginny e Lily, e anche la parte iniziale dove Harry vorrebbe fare qualcosa, ma non credo che l'aiuto di Harry avrebbe dato lo stesso risultato.
mi è piaciuto ovviamente anche l'accenno a una Lily/ Scorpius.
è stato bello che hai evidenziato il fatto che nonostante la guerra quei ragazzi avevano comunque una vita come i ragazzi di altre generazioni...purtroppo per la maggior parte delle persone la generazione di Harry è solo guerra.
vorrei dirti di più. ma non ci riesco perchè mi sono svegliata con un'emicrania pazzesca >.<
brava come sempre dany! un bacione :*
Aryelle

13/09/13, ore 01:30

*_* è bellissima!!! Inizialmente pensavo fosse una Harry/Ginny ed ero comunque esaltata, poi ho visto che invece era una storia centrata sul rapporto tra Ginny e Lily -che sai benissimo amo da impazzire nelle tue long!- e quindi ero super esaltata! Trovo che tu abbia avuto una splendida idea a raccontare di Ginny al Ballo del Ceppo, in effetti è un momento in cui non mi sono mai chiesta cosa deve aver provato nel vedere Harry con Parvati che sbava per quell'odiosa Cho Chang! E anche il finale in cui dice a Lily il nome di Scorpius! Ah, bella, bella. Complimenti come sempre ;) A presto! xoxoL.

12/09/13, ore 22:35

hello :)
bella questa scelta del Ballo del Ceppo dal punto di vista di Ginnny, molto diverso rispetto ai soliti clichè, quindi mi è piaciuta parecchio :) e tra parentesi, mi hai sollevato il morale perchè, da brava masochista quale sono, mi sono (ri)letta l'ultimo libro di "Hunger Games" e ho quasi pianto per la morte di uno dei miei personaggi preferiti...
ma partiamo con una cosa: Harry Potter che non sa tagliare il pollo. beh, è un uomo e a meno che non sia Cracco di "Masterchef" o Alessandro Borghese o uno dei miei due zii sardi, allora in cucina non ha speranza!
Ginny, quanta pazienza deve portare con tre uomini in casa! beh, ormai lei per me è anche sinonimo di pazienza, visto che ha aspettato Harry per quasi un decennio.

“d’ accordo, pensaci te” gli disse “e mi raccomando, sii comprensivo quando lei ti dirà che si è innamorata o che vuole baciare qualcuno”.
Gli occhi di Harry si spalancarono e passò velocemente lo sguardo da Ginny a Lily e di nuovo da Lily a Ginny “pensi sia davvero questo?” le chiese in un sussurro nervoso “è una bambina” sibilò ancora più piano, tornando a guardare sua figlia.

ok, capisco che è il momento dei fatidici 15 anni e che a quell'età non si è né carne né pesce, ma non si è nemmeno più dei marmocchi! ah, questi padri troppo protettivi verso le figlie...almeno il mio non lo è :) o almeno credo. ok, ora sono in dubbio...
in effetti, noi sappiamo solo che Hermione ha fatto la famosa chiacchierata persuasiva a Ginny, ma non sappiamo QUANDO; e tenendo conto, da quanto dice zia Jo in HP5, che Ginny e Michael Corner si sono conosciuti al Ballo del Ceppo, la chiacchierata si inserisce bene in quel periodo di tempo :)

"Ginny si alzò a sua volta e prese in mano il pensatoio per riporlo “Ah, Lily” la fermò e la ragazza si bloccò sul posto, voltandosi verso sua madre.
“Assicurati di essere davvero innamorata di Scorpius Malfoy, prima di far venire un infarto a tuo padre” le disse con noncuranza."

conclusione magistrale :) e un po' me l'aspettavo, visto che il pairing Lily/Scorp è il tuo preferito :)
bene, nel complesso mi è piaciuta e mi sono fatta anche quattro risate da quanto mi ha divertita in certi punti :)
alla prossima, ciao ciao :)

12/09/13, ore 21:32

Dopo aver letto la storia e le tue note d'autrice non posso fare a meno di conrcordare con te! Sinceramente non mi sarai mai aspettata di leggere della chiaccherata di Ginny con Hermione nel pensatoio, ma mi ha stupito in senso positivo :). Dal modo in cui Ginny e Lily scherzano mi ricordano quel telfilm che davano qualche anno fa "Una mamma per amica" e quel rapporto che hai creato è a dir poco fantastico. Per quanto mi dispiaccia per Lily non penso che Harry abbandoni la sua immagine di "principessa" tanto presto specialmente se viene a sapere che l'amore di sua figlia è Scorpius Malfoy! E sinceramente il pezzo iniziale è stato esilarante con Harry che non riusciva ad afferrare il concetto e Ginny che cercava di farlo capire... povero Harry dopo che è sopravvissuto a Voldemort non penso rischi di morire tranne quando realizza il concetto di star per imparentarsi con Draco... e li ce ne saranno delle belle! Dovresti fare il seguito!
Lele