La vipera dal viso di carlino
di kamy

16/09/13, ore 13:03

Draco mi ha fatto molta tenerezza. Ammetto che non simpatizzo per Lucius, perciò non ho mai visto dalla prospettiva filiale il suo comportamento. Me l'hai fatto conoscere sotto una prospettiva migliore e mi piace anche. Per un attimo ho creduto che Pansy, con tutte le moine tenesse davvero al suo Dracuccio, ma lui non è idiota (nonostante a volte faccia a gara per esserlo u.u) e ha capito. Anche se breve la tua fic mi ha colpito e affondato, complimenti, mi piace assai **

13/09/13, ore 16:22

Pansy è un personaggio molto particolare e coi prompt che ti ho dato speravo di vederlo in una luce un po' più positiva, ma questo non influenzerà minimamente il giudizio complessivo sulla storia.
Bandierina verde.
E' una fanfiction fra Serpeverde e questo risalta molto bene: non c'è spazio per i sentimenti, si è dediti solo alla conservazione della propria posizione e del proprio prestigio e alla salvaguardia del proprio patrimonio.
Davanti ai danni dell'eccessiva ambizione scompare persino l'amore, a volte.
Gli Slytherin soffrono molto per la mancanza di possibilità di dar voce al proprio cuore, come succede a Draco che durante il suo sesto anno ad Hogwarts si ritrova privo di figure di riferimento e di persone con cui confidarsi, di adulti che lo possano supportare e consigliare e come succede a Severus.
Hai dato come sempre una tua originalissima interpretazione del prompt che ti ho assegnato e hai rielaborato i personaggi in modo personale e molto realistico *^*, sono ammirata.
Complimenti e un bacione!
PM.