The Jackson Games
di ChrisAndreini

15/01/14, ore 21:17

ciao! Vabbè, in realtà non molti recensiscono gli avvisi, ma io lo faccio lo stesso! Non ti preoccupare per la sospensione, scrivere una storia del genere ( con così tanti elementi da dover affrontare e mettere insieme) non è facile, comunque se mai decidessi di riprenderla e ti servisse anche una mano, non ti posso assicurare che sarò bravissima ma sarei anche molto felice di dartela, ma che mi piace aiutare e dare consigli tu questo lo sai già!

15/01/14, ore 21:14

Ah, ecco che il cervello di Annabeth si sta mettendo in moto! Sentivo che mancava qualcosa! Ora basta solo che incomincino a chiamarsi testa d'alghe e sapientona a vicenda e, tra Clarisse bellicosa come sempre, Tyson insicuro ( che inzialmente devo ammettere di aver scambiato per Frank, in generale le loro descrizioni sono simili) e tutti gli altri personaggi che non si sono conosciuti ancora bene, il quadro si sta pian piano completando!
Comunque sono felice di aver incominciato a leggere questa storia, anche se per poco tempo, le tue note a fine capitolo mi sono proprio mancate!

15/01/14, ore 21:06

Ciao! Il ruolo di Juniper come stilista mi è piaciuto molto e l'idea del vestito è stata interessante, sia per Percy che per Rachel! E così anche in questa storia c'è un ragazzo in fiamme, eh? Beh, Leo è sicuramente il tipo adatto per ricoprire questo ruolo, comunque anche in questo caso ti faccio i complimenti, sia la personalità di Leo ( allegra e scherzosa) e quella di Percy ( sempre in aiuto degli altri) sono state ben rappresentate! Comunque la scena in cui vengono descritti i costumi mi ha fatto ridere tantissimo, so che dovrei più dispiacermi per come li hanno conciati gli stilisti ma erano troppo buffi! E Annabeth si sta già interessando a Percy, chissà che cosa avrà pensato, speriamo qualcosa di positivo perchè è rimasta colpita dal suo gesto...

15/01/14, ore 20:56

Ok, credo proprio di essere riuscita a riconoscere tutti i personaggi estratti! Sicuramente, ho riconosciuto: Annabeth, Luke, Groven, Tyson, Nico e Bianca ( ma i loro nomi sono stati detti, quindi questo è facile), Jason e Thalia, Piper, Frank, i due gemelli e Clarisse! Per il resto, ho qualche idea riguardo gli altri personaggi, sopratutto considerando chi c'è nel gruppo di quelli riconosciuti posso capire chi c'è dall'altra parte... A questo punto, ho solo una cosa da dire: ma perchè sono stati estratti loro!? Lo sapevo già, più o meno, chi sarebbero stati i tributi però mi dispiace lo stesso scoprire di avere ragione ( cosa che, notare prego, di solito fa piacere)! Comunque, credo che l'unica cosa che mi rimane da fare sia continuare a leggere, tenere le dita incrociate, e anche pregare in ginocchio per tutti i personaggi! E intanto Percy sta già sviluppando i suoi sogni premonitori, interessante come cosa, sopratutto il sogno che ha fatto in sè, quello che ha sognato è stato scelto molto bene! In ogni caso, sento che questa storia riserverà proprio un bel po' di sorprese! Intanto, una cosa che non ho detto nella scorsa recensione: forse la mia è solo una vana speranza, però il fatto che si tratti di un'edizione della memoria ( e seguendo quindi la trama dell'edizione della memoria degli hunger games) mi fa pensare che determinati personaggi riusciranno a salvarsi... almeno speriamo!

15/01/14, ore 20:44

ciao! Come ti avevo promesso, eccomi subito qui a recensire un'altra tua storia! In questo caso, ho voluto iniziare da Percy Jackson perchè è una delle saghe che amo di più! Comunque sono qui per parlare della tua storia e non del libro quindi... beh, direi che la prima cosa che posso dire a riguardo sono tre parole: ansia ansia ansia! Lo so, non inizio nel modo migliore ma ogni volta che inizio a leggere una storia mix hunger games/altre saghe che mi piacciono tanto incomincio subito a innervosirmi per la sorte dei personaggi, sopratutto per i miei preferiti! A parte questo, le parti tratte dalla saga vera e propria trovo che siano inserite molto bene e le aggiunte anche! Chiaramente Percy è stato inserito nel distretto 4, quello dei pescatori e perfetto per lui! Il suo punto di vista è triste però anche interessante e sopratutto mi è piaciuto molto come si sono sentiti molto i vari sentimenti che ha provato ( l'affetto per Rachel, l'amore per la mamma, la rabbia nei confronti di Capital City ma anche l'ironia nei suoi pensieri). Inoltre, mi è piaciuto molto come è stata descritta il personaggi di Sally, la sua descrizione è come quella del libro e, come ho detto prima, se stata anche molto brava a rappresentarla come è agli occhi di Percy ( e anche di tutti i lettori, oserei aggiungere)! Anche la battuta "ricordati chi è il tuo vero nemico" che le è stata assegnata è davvero appropriata! Riguardo Rachel, anche se non ci entra molto con i pescatori, inserirla nel distretto 4 è stata una buona scelta, anche se mi dispiace per lei! Chissà che sorprese ci sarà riservare... E quell'uomo misterioso, invece? Qualche idea ce l'ho, ma credo che aspetterò di scoprire chi è leggendo, a meno che non mi venga una qualche illuminazione... Ora sono curiosa di scoprire chi saranno gli altri personaggi, sia tributi sia membri di Capitol City, ma sopratutto i ruoli e i distretti che sono stati loro assegnati...
Bene, ora vado a leggere i prossimi capitoli e, chiaramente, a recensirli!
Mary
P.S: se posso chiedere, una domanda che riguarda più la saga che la storia: qual'è il tuo personaggio preferito? Perchè ho visto che anche questa saga ti piace e quindi mi sono incuriosita!

07/11/13, ore 15:48

È veramente bellissima!! Potresti per favore leggere e recensire la mia???

23/09/13, ore 20:48

Ciao, il capitolo è carino, ma come hai detto tu non è ancora iniziato il bello... e questo mi incuriosisce, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

17/09/13, ore 18:55

Bellissimo, anche se siamo solo al 2° capitolo mi piace molto la storia,anche perchè Hunger Games e una delle mie saghe preferite oltre Percy e Harry Potter, Spero che nella storia ci sia la Percabeth perchè semplicemente adoro questa coppia, Comunque Bravissima ancora! :)

17/09/13, ore 02:16

Ciao, ho trovato ora la tua storia e già non vedo l'ora di leggere il capitolo dopo!

Non mi aspettavo che fosse Rachel ad appartenere allo stesso distretto di Percy, pensavo/speravo in Annabeth dato che sono una Percabeth convinta e ora mi preoccupo un po' XD Spero la tua storia sia basata su questa coppia, perché stavo aspettando una storia del genere con loro insieme da tempo!
Non sono una grande fan di Hunger Games, ho letto solo il primo libro, però mi piaceva l'idea di un crossover con Percy Jackson e sono proprio curiosa di vedere come finiranno le cose ;)

Io tifo Percabeth, comunque :P

Che ansia e tristezza le coppie scelte! Tyson da un lato e Grover dall'altro, i Di Angelo a destra e Luke a sinistra, Percy in un distretto e Annabeth in un altro!! Mi metti paura, sappilo Hahhahahah
E credo ci sia anche Clarisse, o ho capito male io?

Ad ogni modo, la tua storia è ufficialmente entrata nella "top five" delle storie di cui aspetto con più ansia e felicità gli aggiornamenti! Spero di leggere presto il prossimo capitolo, e complimenti per l'idea e il modo in cui stai scrivendo la storia.

(Recensione modificata il 17/09/2013 - 02:17 am)
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 02:18 am)

16/09/13, ore 21:58

Anche questo capitolo mi è piaciuto spero tanto che non smetta di scrivere perché. È davvero una bella.storia e. A volte smettono per poche recencioni
Un bacio Yoo :*

16/09/13, ore 21:54

Devo ammettere che la storia mi incuriosisce parecchio anche perché Hunter Games e PJ insieme è una bella idea.
Brava un bacio Yoo :*

16/09/13, ore 20:13

Che bello!
finalmente hai aggiornato ero curiosissima!
Il sogno di Percy e meraviglioso e anche la scelta dei distretti dei personaggi!
Aggiorna!
baci Ramosa!

16/09/13, ore 19:59

sembra molto interessante.molte altre persone hanno provato a fare un racconto sia cn hunger game ke percy,(e pensare ke lo volevo fare pure io... sl e troppo complicato per il mio livello. xD)dimmi sl una cosa. nn e ke percy si inna mora di beth,e rachel è gelosa???rachel:gale\peeta:beth e percy a katnis. diciamo ke è sl uno scambio tra maschio e femmina. xD

16/09/13, ore 19:29

Finalmente si sa chi sono gl'altri tributi; non c'è molto da dire, se non: intrigante.
Capisco cosa significa sorella rompiscatole, ma spero che questo non ti fermi, voglio proprio sapere cosa succederà.

14/09/13, ore 21:34

Stupendo!!
Ma ci saranno anxhe gli altri personaggi del libro?
Mi piace non vedo l'ora che tu aggiorni!
Baci Ramosa!