Astrolabio
di Francine

29/10/13, ore 16:34

È stato davvero un piacere leggere questo piccolo racconto. C'è una sottile dolcezza che aleggia ovunque, una freschezza data dalle due piccole ragazze, che rende tutto così gradevole e romanzato, da risultare quasi riposante. Diciamo che è un po' come leggere i racconti di una volta, di quelli che si leggevano davanti al camino, le sere fredde d'inverno. Davvero molto carino. Poi lega bene con il gaiden, che ho apprezzato molto.
A presto
Res

15/09/13, ore 20:55

Oh, Degel <3 io adoro Degel <3
Devo ammettere che sono rimasta parecchio indietro con i volumi di Lost Canvas (me misera me tapina), sono a mala pena arrivata poco più avanti dell'apparizione di Degel... ma direi che questo evento è narrato nel volume special dedicato al Cavaliere dell'Acquario, vero? L'avevo sfogliato, e mi pareva così...
Cmq, vedo che Degel ha trovato come liberare Cardia di Atena per un po'... il nostro Cavaliere gli dovrà un favore!! Altro che togliergli il saluto xD (per la cronaca, non avevo mai visto Cardia scritto con la "c", per cui ci ho messo un po' ad arrivarci .____.) si vede lo stretto rapporto tra Cardia e Degel dal fatto che solo l'Acquario conosce il luogo in cui si è nascosto il suo collega, e la fiducia cieca che ripongono l'uno nell'altro... poi si sa, quei due stanno assieme xD
Mi è piaciuto molto anche l'attenzione che Atena-Sasha pone verso i suoi Cavalieri: Sasha è estremamente legata a Tenma, ed è cortese verso tutti i Cavalieri, ma generalmente non viene mostrato nulla più di questo. Invece tu hai descritto un rapporto più approfondito, fatto di regali di compleanno e tempo passato assieme tra letture e fughe dal Santuario: è una cosa particolare, che mi ha colpito molo in senso positivo. ^^
Lo stile con cui scrivi mi piace molto, é particolarmente curato e scorrevole,
L'uso che hai fatto del prompt mi è piaciuto molto, l'hai sfruttato molto bene ed in maniera originale =D anche il titolo è pienamente azzeccato su Degel.
Mancano i credits della challenge (ti basta inserire una frase in cui dichiari che la storia partecipa alla challenge oppure un banner, con relativo link).
Scusami per il ritardo con cui sono passata, a breve recensirò anche la prossima ^^ ho visto che l'hai già pubblicata. =)
Baci,
areon <3

15/09/13, ore 09:04

Tantissimi complimenti, mi è piaciuta molto, come hai reso i personaggi e come hai ripreso un Gaiden che personalmente adoro.
Madame Fraille che adotta la piccola Flourite, è una dei personaggi dei Gaiden che mi è più simpatica insieme a Gioca, sembra quasi il continuo naturale della storia della Teshirogi.
La piccola Sasha fa molta tenerezza, lei vorrebbe solo uscire ma è costretta a rimanere al Grande Tempio perchè Sage, giustamente, si preoccupa un filino troppo, ma trova un momento di svago e gioia quando Degel gli chiede di leggere insieme il libro di Flourite.
Metto la storia fra le seguite perchè credo che sarà una raccolta coi fiocchi.
Alla prossima :)
Sara.