La lunga Strada verso il Tramonto
di Fabio93

08/11/13, ore 15:45

Ciao Fabio93!
Ti giuro che l'altro giorno non ho assolutamente sbirciato il secondo capitolo! Ho solo presupposto che accadesse una scena simile ed è accaduta! Ahaha! Che roba!

Molto bello anche questo capitolo, mi è piaciuto. C'è la giusta suspense e una buona dose di azione. Tutti dettagli che mi hanno fatto rimanere con gli occhi attaccati allo schermo. Non male!
Hai finalmente messo allo scoperto le creature misteriose...
Ecco, la tua rappresentazione dei Vampiri è ottima! Altroché sbrilluccicumi e coccole varie! Qui abbiamo la vera essenza spietata dei succhiasangue! Tra l'altro sembrano quasi impossessati dai demoni. Chissà. Figo, sì sì.
Comunque, devo dirti che a me l'inizio in particolare ha colpito. Nel momento in cui mi sono resa conto che anche gli altri si sono accorti delle presenze. Brrr... Beh, fa il suo effetto. Bel modo di iniziare il capitolo. Bravo!
E anche il resto va benissimo così, dopotutto hai descritto il combattimento. Alla grande!
Peccato per la nota dolente di Norman... E se dovesse trasformarsi anche lui? Ahio...
Vedrò.
Ehi, la tipa, Alessandra, continua a non piacermi! Ahahah! In questo capitolo mi è parsa sempre più inutile, scema e spaesata XD (senza offesa).
Nel momento in cui arriva e chiede "ma ti sei fatto male?" ...... Nooo, no no, figurati XD Vabbè, pace e amore.
Mi è piaciuta parecchio la fine. Kal, si è distinto come personalità e approvo. Mi sembra un tipo che tende al distacco e al bisogno diventa anche imperturbabile e crudele.... Ma non sono questi gli aggettivi adatti, non mi viene in mente la parola esatta. Vabbè. Fatto sta che... mi piace. Punto.
Tutto sommato apprezzo! Il testo è scritto sempre benissimo. Mi ha preso subito senza mai smettere di leggere.
Non ho trovato erroracci. Solo una svista... Qui: "Un senso di calma distaccata scese si di lui" - al posto di "si", va "su", ovviamente. :)
Bene, la storia continua a piacermi! Al più presto leggerò il prossimo capitolo! Alla prossima, i miei complimenti! Un saluto!

26/09/13, ore 23:41

Adesso tu spiegami quando miseriaccia hai pubblicato questo capitolo, visto che presidio il tuo profilo come una groupie stalker assatanata!

Per riassumere questo capitolo, citerò una frase che per me lo riassume tutto:

"Il vampiro lo vide arrivare e tentò di strappargli via il volto con le unghia affilate, Kal gli staccò il primo braccio, poi il secondo, quando la creatura ci riprovò, infine le mozzò la testa con un ultimo fendente."

FOMENTO!

Il capitolo è rapido, intenso e intriso di sangue: e così deve da esse. Non stiamo mica andando a fare un pic-nic!

Brutta storia la ferita del boscaiolo: il dilemma se fare fuori o no un umano infetto ma ancora normale è da sempre un dramma dei racconti di zombie (Walking Dead docet). La ragione è tutta dalla parte di Kal, ma il cuore parteggia per il resto del gruppo: difendono disperatamente il brandello di umanità a cui sono aggrappati, e non ci rinunciano se non con grande difficoltà. Viene sempre facile deriderli leggendo o guardando queste storie ("a coglioni! E ammazzatelo, no?"): ma pensandoci bene, come poterli biasimare? Quando i nonmorti ti circondano (a proposito, questi vampiri zombie mi intrippano una cifra: sei una spada con l'horror d'avventura) ogni umano è un tesoro da difendere a spada tratta.

Questa storia mi piace, mi piace parecchio. Attendo fiducioso il prossimo capitolo!