Bonfire Heart
di LadyPalma

15/08/19, ore 11:31

Grammatica: 9.5/10. La storia è stata molto scorrevole da leggere, il tuo stile è molto discorsivo che rende fluida la lettura. Ho solo trovato questi due errori: “Stoybrooke” il nome della città è Storybrooke” “tutte queste cosa?” qui hai sbagliato la concordanza perché ci va il plurale “cose”.

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 9/10. La storia inizia con Neal che è al the rabbit hole che sta bevendo, cercando di lasciarsi alle spalle Emma, quando arriva Regina che si siede accanto a lui. I due parlano tra un drink e un altro e alla fine i due si avvicinano. E Neal scopre che Regina non è così cattiva. Devo dire che, nonostante tutto, hai saputo mantenere le personalità dei personaggi, anche se è ovvio che Neal che si interessa a Regina è OOC e Regina che si confida così apertamente con lui, anche è OOC, ma devo dire che hai fatto un buon lavoro.

Originalità: 8.5/10. L'idea è carina, ma è un qualcosa che io ho già visto. Ciò che mi ha davvero colpito è stata la scelta dei personaggi, che non si ritroverebbero mai in un locale a ubriacarsi.

Gradimento personale: 8.5/10. La storia è carina. La coppia da te scelta è molto crackpairing, in quanto i due nella serie non si parlano quasi mai. È vero non ha un risvolto romantico, però è stata un crescendo, ovvero sia Neal durante la serata matura che prova qualcosa per Regina. E ciò mi è piaciuto, perché giustifica il suo interesse verso lei.

29/09/13, ore 13:34

Ehi :)
Sono stata via per un po', finalmente posso tornare a recensire...
Che dire? Ti sei buttata a pieno su OUAT :) le ff sono tutte molto belle e (come ho ripetuto 72813671245812 volte) sei bravissima.
Alla prossima, besos :*

n@

18/09/13, ore 16:59

Moooolto carina <3 <3 devo dire che ce li vedo Regina e Neal a cercare di sbronzarsi per dimenticare. Molto carini e coccolosi. Complimenti :)

18/09/13, ore 16:49

Ciao LadyPalma!
Ma che piacere rivederti con una nuova OS, per di più su questo pairing davvero insolito! Tremotino diventerebbe il suocero di Regina, in pratica! Della serie: povero Henry quando si troverà di fronte al tema "Parla della tua famiglia" xD Oddio, sarebbe un po' strano, visto che sua nonna è la sua maestra... Ma tutto ciò non c'entra niente con il tuo scritto!
Devo dire che, dopo "Indovina chi viene a cena", mi comincia a piacere questa coppia che, probabilmente, mai vedremo in OUAT! Ultimamente sto considerando i crack pairing e la QueenFire guadagna punti! ;)
Bellissima la canzone che hai scelto come sfondo per questa chicca, così come l'argomento di conversazione: finalmente qualcuno s'interessa davvero allo stato d'animo di Regina e, soprattutto, al PERCHE' della sua cattiveria! Personalmente, adoro il suo personaggio, e vederla nella serie costantemente legata al suo Vero Amore mi causa amarezza, dal momento che indica un sentimento che questa straordinaria donna non è ancora riuscita a superare e a metabolizzare come semplice ricordo, bello sì, ma pur sempre ricordo.
Neal mi piace molto, ma non con Emma, almeno per adesso - magari nella season 3 rivaluterò questa coppia xD - e trovo che Regina sia appropriata per lui.
In conclusione, davvero brava! Il tuo stile mi piace molto, è scorrevole e curato, nonché molto vivido! ;)
Spero di leggere presto altre tue storie, con qualunque pairing (a me vanno bene tutti)!
Bacioni, dearie! :*
Julie_Julia

P.S. Vorrei chiederti un piccolo favore: mi è piaciuta moltissimo la frase riferita al The Rabbit Hole "Ci vengono tutti quelli che vogliono dimenticare". Dal momento che ho una FF attiva in cui questo locale avrà una funzione rilevante nel corso degli eventi, potrei riutilizzare questo concetto? Non so ancora se con le tue stesse parole, ma il senso mi piace parecchio! Ovviamente, nel caso tu mi dia il permesso, preciserò di aver preso l'idea da te! :D
Grazie in anticipo, sia che mi dirai di sì o di no! ^-^
Di nuovo, bacioni!

17/09/13, ore 21:38

Beh, prima della tua ff "Indovina chi viene a cena" (che ho adorato) non avrei mai pensato alla Queenfire, ma dopo averla letta devo dire che questa coppia mi piace davvero tanto. Tralasciando il fatto che davvero avrebbero potuto essere fratello e sorella (e davvero io non sono del tutto convinta che non lo siano, ma vabbè), ce li vedo molto bene insieme, malgrado ci sia un po' di differenza d'età (le loro età effettivamente sono un po' sballate XD Baelfire dovrebbe avere qualche centinaio d'anni, un po' come Rumpel, no?). Ma del resto siamo abituati alla Rumbelle, quindi...
Ammetto che quando ho letto che Regina si era vestita con jeans e maglietta mi è quasi venuto un colpo, ma voglio sperare che quello sia stato il look adottato solo per una sbronza al The Rabbit Hole e che non sostituisca la sua solita mise (se no stiamo uccisi >.<). In ogni caso, quale che sia il suo abbigliamento, il suo solito fare ironico, un po' sarcastico e freddo non l'abbandona... mi fa piacere però che si sia aperta con Neal. Effettivamente non avrebbe potuto raccontare a nessun altro la sua storia (sebbene in molti già la sappiano. E quei bastardi si ostinano a trattarla male. Ugh!), perché anche lui ha perso la persona che amava... forse non è la stessa situazione di Regina, ma sempre perdita di Vero Amore è. Finalmente uno che in mezzo a tutto quel mare di gente pronto a puntare il dito contro Regina la capisce... è esattamente così che descriverei Regina, una "buona senza possibilità". Bravo, Neal.
Mi è piaciuto il fatto che alla fine della serata entrambi abbiano capito di essere interessati l'uno all'altra; anche il finale è molto carino, sebbene qualcosa di più... passionale non mi sarebbe dispiaciuto.
Complimenti per questa OS e, se hai qualche altra idea del genere, non esitare a condividerla con noi. Mi piace la QueenFire!

17/09/13, ore 19:35

Ciao LadyPalma!
A quanto pare questo crack pairing ti piace molto... Non credevo ne avresti più scritto dopo "Indovina chi viene a cena". Ci vuole un bel nome: FireQueen, NealQueen o anche QueenOnFire (anche se quest'ultimo fa molto The Hunger Games XD).
Molto carina questa one shot, come sempre scrivi in maniera incantevole ^_^ È proprio un piacere leggere le tue fan fic, nonostante tu non scriva mai nulla sui miei pairing preferiti è_é In ogni caso ho apprezzato questa bella conversazione tra Regina (lo ammetto, sono stra curiosa di sapere chi sarà il suo love interest in questa nuova season!) e Neal (lui lo adoro anche quando sta fermo e zitto, quindi ;P)
Sulla battuta finale, devo dire che non ci avevo mai pensato: potevano essere quasi fratellastri!!!
Alla prossima fan fic!