Ultimo Atto
di Betelgeuse17

06/04/15, ore 21:18

Eccomi qui, come promesso!
Premetto che quando ho letto per la prima volta questa drabble ero completamente fuori sia per le drabbles che per i crack pairing. Ah, e per i personaggi secondari. Se univi, poi, questi tre elementi in un'unica storia, per me era assolutamente il Paradiso.
Quando sono entrata su questa storia, quindi, puoi immaginare il mio sorrisone a trentadue denti. Ma, ti giuro, ciò che hai scritto è stato anche al di sopra delle mie aspettative. Il crack pairing è assolutamente perfetto e lo stile meraviglioso.
Le immagini che richiami fanno venire la pelle d'oca per quanto riesci a rendere veri il luogo e i personaggi, e in che modo, poi! ("una creatura fatta di schegge d’ombra e disperazione, esattamente come te", penso sia il mio pezzo preferito)
Assolutamente IC i personaggi, dal padre che fa solo una breve comparsa, a Barty, che non fatico ad immaginare in una situazione simile. E' pur sempre pazzo e sarebbe ben capace di pensieri simili.
Il fatto che tutto sia collegato a una citazione di Shakespeare fa aumentare ancora di più il mio gradimento per questo piccolo capolavoro, se possibile, perché quell'uomo era un genio e le sue frasi sono pura poesia *^*
Be', spero di esser riuscita ad esprimere bene quanto questa drabble mi abbia fatto svalvolare!
Baci,
Alice

27/06/14, ore 00:18

Urca! Vediamo da dove cominciare... :D Mi hai spiazzato! La storia è scritta molto bene. È evocativa e il crack pairing è sorprendente. Certo, Barty/Dissennatore è una coppia folle che nella sua follia ha perfettamente senso e non si sa neanche se quello che noi immaginiamo essere un finale angst, in realtà non sia un lieto fine!

Chissà cosa pensa il Dissennatore nel momento in cui mangia l'anima di Barty. Si sentirà completo? Ricambiava l'amore di Barty o i Dissennatori non provano amore e quindi è solo una storia malata one-sided in cui la follia di Barty travisa i sentimenti e gli fa credere che sia amore ciò che in realtà non lo è?

Non dirmi che non ti aspettavi recensioni altrettanto folli, eh? :D

Ti ringrazio per questa storia perché mi ha aperto degli spunti di riflessione sulla follia e mi serviranno per descrivere il modo in cui un personaggio (non Barty) scivolerà nella follia. Quindi grazie, sei stata di ispirazione!

Alla prossima,
Sev

24/11/13, ore 16:17

Ciao! Ti lascio come recensione la valutazione per il contest "Drabble flash contest", nel quale questa storia si è classificata 6°.

Grammatica e ortografia:

Originalità:
Sicuramente è originale!!!
10 punti

Caratterizzazione dei personaggi:
Non è che sia molto IC, Barty che si innamora di un Dissennatore... E un Dissennatore che ricambia.
Il fatto di odiare il padre che non lo considera sì, invece, e anche il sentirsi disperato. Penso che fosse anche un po' folle, in effetti...
6 punti

Gradimento personale:
Sono... Sconvolta. Ehm... Un Dissennatore? o.O Non credevo che avrei mai letto niente di simile. Mi è piaciuta, è solo molto... Strana!
19 punti

Per un totale di 59,5 punti su 65.

- Rose

19/10/13, ore 12:45

Ciao! Finalmente ce l'ho fatta a passare dalle tue storie per lasciarti le tue recensioni premio! :D
Intanto, complimenti per il tuo posto in classifica e per la storia che mi hai proposto per il contest! :)
Parlando di questa drabble, devo dire che hai avuto davvero un'idea carina e originale, e che con pochissime parole l'hai anche sviluppata molto bene!
Nonostante (probabilmente) l'unico sentimento che avrei dovuto provare sia tristezza, la tua storia mi ha fatto sorridere. Non perché sia divertente, è chiaro, si tratta comunque di un atto di follia di una mente malata; in ogni caso, trovo che sia molto carino il fatto che il povero Barty Crouch Jr abbia trovato un minimo di felicità nella sua disastrata e disastrosa vita, anche se grazie a chi lo porterà alla morte.
Complimenti davvero! A tra poco, vado all'altra storia :D

18/09/13, ore 17:19

l'ho trovata una fan fiction molto originale, innanzi tutto per la scelta del personaggio protagonista, trattato da pochissimi, Barty crounch jr, ma soprattutto per lo stile della narrazione. Barty è destinato al carcere, e alla fine più orribile, il bacio del dissennatore, che gli porterà via l'anima; tutta la fiction è incentrata sul fatto che Barty, però, in carcere ha trovato l'amore, che quella emessa da suo padre non è una condanna all'oblio ma alla felicità eterna perchè la troverà l'anima gemella.
alla fine si scopre che quel bacio, quell'amore, quell'essere a cui crouch donerà sè stesso è il dissennatore stesso, il suo aguzzino. geniale, a mio parere. La follia del protagonista si esprime tutta in 2 semplici frasi alla fine, attraverso le quali il lettore si rende conto improvvisamente di tutto, frasi che lasciano basiti.
rende benissimo il personaggio, la mentalità e l'ambientazione, seppur corta.

18/09/13, ore 17:14

ommioddio, quando ho finito di leggere questa fic.... hai presente quelle storie che, seppur corte, seppur fatte di un solo capitolo o di qualche frase alla fine della lettura ti lasciano tipo a bocca aperta, senza parole, li bloccata ad osservare lo schermo del pc come un scema, senza più la forza di muoverti? ecco, questa è una di quelle storie.
partiamo dal presupposto che barty jr, chissà il perchè, mi è sempre piaciuto come personaggio, portiamo come secondo presupposto che mi sono rattristata moltissimo quando ho saputo che sarebbe stato baciato da un dissennatore, e poi per sentenza del padre... come hai scritto e reso tu, di sicuro c'erano dei precedenti in quella famiglia, qualcosa durante la sua infanzia o altro che ha distrutto il rapporto tra padre e figlio... ma lasciamo stare!
santo cielo, quando ho letto che ad azkabn aveva trovato l'amore e che "un bacio e la tua anima sarà sua" ho capito, e sono rabbrividita a dir poco!
si, barty era pazzo molto probabilmente, quasi sicuramente, ma davvero avrebbe potuto vedere la cosa da questa prospettiva? veramente nella sua mente tutto aveva questa macabra ma in un certo senso quasi rassicurante forma?
beh, pensandoci, mamma mia, forse si.
forse si, mi sto ripetendo, ok, ma sono colpita, perchè pensare una cosa del genere è... notevole! davvero, complimenti per la storia, complimenti per come l'hai scritta, complimenti soprattutto per la pensata.
mi è piaciuta davvero tanto, ma sul serio!
e poi, credo sia l'unica ff su barty jr che ho mai visto, quindi... ;)
a presto, spero!
rox